Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Hai indubbiamente benefici ma devi prima rilevare diagrammi volumi ecc e poi valutare quanto asportare direttamente dall'albero originale....
Con quel cilindro otterrai ottimi risultati anche con un piaggio modificato.
onestamente non saprei da dove partire per rilevare i diagrammi di cui parli, ma se ho capito bene il montare un albero modificato nell'anticipo (posticipo) non toccando direttamente la valvola evitando così eventuali errori che possano compromettere tenuta della stessa o altro, avrei benefici comunque, è troppo chiedere di che tipo ( allungo ripresa bassi giri)? ci sono possibili controindicazioni (difficoltà nella carburazione o nella tenuta del minimo)? E per finire, per una elaborazione non spinta come la mia, potrebbe essere meglio una marca di albero anticipato rispetto ad un'altra magari perché meno posticipato? Eventualmente quale.
Continuo a ringraziare tutti per l'aiuto, quello che so è che ho fatto per la mia vespa e' merito vostro.