Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
allora te lo ripeto...

se l'albero originale stà bene lo mantieni e ALLUNGHI 2mm a dx e a sx la valvola, ovviamente prima la squadri e poi gli dai altri 2mm...

se ha 50.000 km almeno...ed hai intenzione di montare cilindri migliori in futuro... monta un mazzucchelli anticipato.... in questo caso lavora la valvola solo nella parte verso l'ammortizzatore ovvero quella che presenta la fresata rotonda che vàsquadrata, nel mio gergo devi allungarla quindi 2mm in ANTICIPO.

se impari a fare le misure angolari dell'apertura non sbagli.... ma senza misure come detto è OK.
Come cambierebbe la vespa con una delle due alternative da te prospettate e che differenze avrei se decidessi solo di montare l'albero anticipato non lavorando completamente la valvola? La mia ditubanza è legata al fatto che sento di alcuni che lamentano problemi di minimo piuttosto che di rigurgiti di benzina, non ho esperienza diretta con questi tipi di lavori, alcune cose che ho realizzato col mio DR, vuoi testa polini guarnizione di carta da un mm mi sono affidato è fidato dei tuoi interventi in molte discussioni, ho anche realizzato alcuni interventi sul travaso fronte scarico di cui ha scritto FrancoRinaldi. Ho una buona manualità e non credo di avere problemi nel mettere in pratica questi altri interventi di cui parli, solo non vorrei pentirmene non potendo tornare indietro ecco perché cerco rassicurazioni dagli utenti del forum.
Per quanto riguarda la possibilità di montare altri cilindri, non credo di spingermi otre un pinasco alluminio sempre in P&P visto che i miei carter non possono essere allargati (mi pare) causa mancanza di materiale.