A me quando l'hanno Sabbiata, anche se avevo nastrato tutto, l'ha tolto e sabbiato sui numeri. Un odissea farli risaltare...
Un altro carrozziere in una mezz'ora me li ha spazzolati a specchio togliendo tutto e adesso si vedono...
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A me quando l'hanno Sabbiata, anche se avevo nastrato tutto, l'ha tolto e sabbiato sui numeri. Un odissea farli risaltare...
Un altro carrozziere in una mezz'ora me li ha spazzolati a specchio togliendo tutto e adesso si vedono...
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Secondo me per far sparire i numeri di telaio bastano tranquillamente 2 sabbiatura non protette..e nella lunga e vissuta vita delle vespe chissà a quante è capitato...
ma comunque scusate...
1000 euro per una vespa da rifare? Boh...sarà anche messa benino a quanto scrivono ma è pur sempre da rifare
Dunque: non ho fatto foto ma la situazione era questa
una volta aperto lo sportellino motore era tutto verniciato e già pensi "sono andati sopra i numeri con la vernice"; in un punto grande come uno o due caratteri della punzonatura c'era un segno di incisione ma indecifrabile, come se fossero stati battuti dei caratteri uno sopra l'altro; allora metto la mano dietro per sentire se si percepiscono in negativo i caratteri...e niente a parte in quel punto appena menzionato...
non so, sono perplesso. Mi piacerebbe pensare che basti una grattata perchè salti fuori il codice intero ma non ne sono affatto convinto.
Cmq (brevemente x non finire OT) premetto che sono inesperto quanto volete, ma i 1000 euro che speravo di limare un pochino, per una vespa del '69 che parte al primo colpo e che di fatto mi sarebbe sufficiente grattare e riverniciare e che è quotata tra i 1500 e i 2000 non mi sembrava male.
Se sto valutando male spiegatemi il perchè, almeno eviterò di farmi fregare in futuro :)
Grazie a tutti x le risposte !!!
hai valutato bene... ma i numeri ci sono o non ci sono proprio??? Cioè per chiarezza hai tolta la vernice e si vede qualcosa??? Una foto macro in caso e vediamo stà storia con chiarezza....
in effetti del 69 a 1000 se ottima base restauro... insomma sconticino ecc... non era proprio accio accio
no ho visto neanche un numero. solo un segno che poteva assomigliare ad un asterisco.
Non ho grattato la vernice ma ho toccato con mano e ne davanti ne dietro si sentiva nulla... se è vera la storia che mi han raccontato posso anche pensare che sia caduto su quel fianco e magari ha sostituito il cofano () ma alla fine della fiera le cose stanno così: sta vespa di numeri non ne ha e se non si può fare nulla di legale per rimetterli non mi sembra il caso di pensarci se no come ricambi (come suggerite anche voi) ma x 1000 euro non mi pare il caso!
1000 euro sarebbe anche un prezzo giusto ma calcola la riverniciatura altre cose da sostituire la punzonatura (se tutto va per il verso giusto) documenti ecc arrivi ai 1500 euro
quindi non li vedi perchè c'è vernice giusto!!!
cavolo gratta! magari sotto li ha intonsi!!!! mai giudicare da tre mani di vernice.... tra fondi e vernici sparisce tutto ma sotto non è detto che ci siano magari ed anche belli sani!!!
Insomma vanno grattati, gratta e.... VINCI!
forse... forse....
altrimenti ritenta e sarai più fortunato....
ma a 1000 una 3M sana con ottimo telaio e libretto.... non è proprio come la raccontano.... e a 2000 spesso son pure bruttine sotto sotto...
un telaio sanissimo e libretto originale alla fine di un restauro ottimo... valgono quel che chiedi e non i 1500-2000 del solito bidone sulla baia!
sò quel che dico... e gratterei quella vernice, per scrupolo quanto meno....
a 800 prendi roba con libretto e pedane da sostituire se non ponte piegato e robe simili....
sappi che non esagero, quindi prima di gettare la spugna, se davvero è bella come dici o meglio buona, verificherei a fondo.
...sempre che gli lascino grattare la vernice: se come temo quella vespa non e' pulitissima, e' tanto se gli lasciano fare una foto da lontano.
Le storielle dei nonni maldestri incantano solo gli acquirenti ingenui: prova a raccontarla ad un carabiniere che ti ferma ad un controllo, vedrai come ti crede.
Lasciala stare e cercatene una "pulita", che ci guadagni al 100%.
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Hum .. sicuro? Io a 700€ avevo trovato, a gennaio, una 50R appena restaurata ma ancora smontata, con libretto a pagine originale. Non l'ho presa perché avevo appena preso il T5, ma il tipo (un carrozziere vecchio stampo) se l'è tenuta lì un bel po' prima di riuscire a venderla ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi