Dunque: non ho fatto foto ma la situazione era questa
una volta aperto lo sportellino motore era tutto verniciato e già pensi "sono andati sopra i numeri con la vernice"; in un punto grande come uno o due caratteri della punzonatura c'era un segno di incisione ma indecifrabile, come se fossero stati battuti dei caratteri uno sopra l'altro; allora metto la mano dietro per sentire se si percepiscono in negativo i caratteri...e niente a parte in quel punto appena menzionato...
non so, sono perplesso. Mi piacerebbe pensare che basti una grattata perchè salti fuori il codice intero ma non ne sono affatto convinto.


Cmq (brevemente x non finire OT) premetto che sono inesperto quanto volete, ma i 1000 euro che speravo di limare un pochino, per una vespa del '69 che parte al primo colpo e che di fatto mi sarebbe sufficiente grattare e riverniciare e che è quotata tra i 1500 e i 2000 non mi sembrava male.
Se sto valutando male spiegatemi il perchè, almeno eviterò di farmi fregare in futuro :)

Grazie a tutti x le risposte !!!