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Discussione: sostituzione soffietto aspirazione vespa 125 et3 primavera

  1. #1

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    sostituzione soffietto aspirazione vespa 125 et3 primavera

    Ciao
    questione forse troppo stupida, ho visto che il soffietto che copre il collettore d'aspirazione, tra telaio e motore, è scotto e spaccato. Come si sostituisce? Oltre a dover togliere serbatoio/carburatore devo rimuovere anche il motore o basta staccare il collettore dal cilindro?
    Grazie

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: sostituzione soffietto aspirazione vespa 125 et3 primavera

    Citazione Originariamente Scritto da Mox Visualizza Messaggio
    Ciao
    questione forse troppo stupida, ho visto che il soffietto che copre il collettore d'aspirazione, tra telaio e motore, è scotto e spaccato. Come si sostituisce? Oltre a dover togliere serbatoio/carburatore devo rimuovere anche il motore o basta staccare il collettore dal cilindro?
    Grazie

    togli serbatoio e carburatore
    sganci l'ammo posteriore e abbassi un pò il motore
    metti il soffietto (chiamato amichevolmente CIPOLLA) nella sua sede nel telaio
    ruoti nuovamente il motore e agganci l'ammo
    rimonti carburo e serbatoio

    nel far questo, una volta tolto il carburo, tappa con uno straccetto il foro del collettore di aspirazione, in maniera che non vada dello sporco in camera di manovella

  3. #3

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    Re: sostituzione soffietto aspirazione vespa 125 et3 primavera

    Ciao sartana,
    grazie quindi devo svitare ed allontanare il blocco motore dal telaio (bloccherò in sicurezza il cavalletto), la cipolla è fermata sul collettore da qualche tipo di anello seger o messa solo a pressione sul collettore?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Paolo50
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    Rimane solo per la pressione che esercita la gomma, nient' altro:)
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  5. #5

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    Re: sostituzione soffietto aspirazione vespa 125 et3 primavera

    Grazie, grazie

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Re: sostituzione soffietto aspirazione vespa 125 et3 primavera

    Aggiungo ai consigli che ti sono stati dati che la parte interna del soffietto in gomma, quella che aderisce al manicotto in alluminio del collettore, dovrà essere spinto indietro verso il motore fino a quando non rimarrà bloccato su un apposito gradino sul manicotto stesso. Sarà utile ungerlo leggermente per fare meno fatica a posizionarlo.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

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