Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: PX 150 E del 1986 - Molti dubbi....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di forbice
    Localitą
    messina
    Etą
    36
    Potenza Reputazione
    14

Re: PX 150 E del 1986 - Molti dubbi....

Ciao, partiamo dal presupposto che nel1986 il miscelatore era gia disponibile, ma la cosa che mi insospettisce e lo stemma appeso sotto la leva dell'aria che era presente dal 1999 in poi. Non voglio scoraggiarti ma ti consiglio di lasciar perdere. Poi anche la scritta non e del 1986. Io credo che sia stata ripunzonata con un telaio piu recente. Vedendo su internet i prezzi di un px questo a 1650 euro e davvero basso e molti competitivo, il che mi puzza di bruciato. Occhio nell'acquistare una vespa!!

VRista Junior
    Localitą
    San Doną di Piave
    Etą
    54
    Potenza Reputazione
    20

Io non la prenderei, con quella cifra riesci a trovare 125 non "pastrocchiate", un po' di pazienza.

Localitą
    castel di sangro
    Etą
    53
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da forbice Visualizza Messaggio
    Ciao, partiamo dal presupposto che nel1986 il miscelatore era gia disponibile, ma la cosa che mi insospettisce e lo stemma appeso sotto la leva dell'aria che era presente dal 1999 in poi. Non voglio scoraggiarti ma ti consiglio di lasciar perdere. Poi anche la scritta non e del 1986. Io credo che sia stata ripunzonata con un telaio piu recente. Vedendo su internet i prezzi di un px questo a 1650 euro e davvero basso e molti competitivo, il che mi puzza di bruciato. Occhio nell'acquistare una vespa!!
    Grazie della risposta,ma il numero del telaio č giusto e sembrerebbe originale. Come ci si accorge se č stato ripunzonato? Ci sono dei metodi per scoprirlo? Grazie

Localitą
    messina
    Etą
    36
    Potenza Reputazione
    14

Diciamo di si. Uno e passare la mano dietro il numero per sentire che non siano stati punzonati in maniera pesante. Poi controllare che non si senta la lamiera piu sottile rispetto l'altra e poi soprattutto i numeri che siano punzonati in maniera uniforme, per meglio dire che ci sia il giusto spazio l'un l'altro. Ed un altro segreto e vedere l'ultima stella che deve essere uguale alla prima che solitamemte a quanto successo e diversa dalla prima. Questo e quanto alla mia esperienza. Poi occhio che non wbbiano tagliato la matricola da una vespa e l'abbiano saldata su un 'altra. Ma non credo in quanto l'avrebbero verniciata e sarebbe scomparso lo stemmino adesivo sotto la leva dell'aria. Io quest'ultima ipotesi la escluderei.

Localitą
    castel di sangro
    Etą
    53
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da forbice Visualizza Messaggio
    Diciamo di si. Uno e passare la mano dietro il numero per sentire che non siano stati punzonati in maniera pesante. Poi controllare che non si senta la lamiera piu sottile rispetto l'altra e poi soprattutto i numeri che siano punzonati in maniera uniforme, per meglio dire che ci sia il giusto spazio l'un l'altro. Ed un altro segreto e vedere l'ultima stella che deve essere uguale alla prima che solitamemte a quanto successo e diversa dalla prima. Questo e quanto alla mia esperienza. Poi occhio che non wbbiano tagliato la matricola da una vespa e l'abbiano saldata su un 'altra. Ma non credo in quanto l'avrebbero verniciata e sarebbe scomparso lo stemmino adesivo sotto la leva dell'aria. Io quest'ultima ipotesi la escluderei.
    Grazie a tutti per le risposte....ma quello che vorrei capire č che , visto che ad una prima analisi il numero del telaio sembrerebbe buono e la consistenza della lamiera ecc, siano a posto, esiste un metodo "CERTO", scientifico, per determinarne l'autenticitą o il tarocco??? Grazie mille per l'interessamento...

Localitą
    messina
    Etą
    36
    Potenza Reputazione
    14

Di " CERTO" non ne avrei, almeno che non fossi li prensente nel vederla. Fai attenzione ad esempio al cassettino porta oggetti anteriore, che solitamente e sempre consumata la pittura. Quindi sotto il bianco dovrebbe apparire il fondo che per la vespa millennium , se non vado errato e nero. Se non sbaglio nell' 86 il fondo era grigio... ma comunque io lascerei perdere quella vespa . Troppe coincidenze strane...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •