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Discussione: PX 150 E del 1986 - Molti dubbi....

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di forbice
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    Re: PX 150 E del 1986 - Molti dubbi....

    Ciao, partiamo dal presupposto che nel1986 il miscelatore era gia disponibile, ma la cosa che mi insospettisce e lo stemma appeso sotto la leva dell'aria che era presente dal 1999 in poi. Non voglio scoraggiarti ma ti consiglio di lasciar perdere. Poi anche la scritta non e del 1986. Io credo che sia stata ripunzonata con un telaio piu recente. Vedendo su internet i prezzi di un px questo a 1650 euro e davvero basso e molti competitivo, il che mi puzza di bruciato. Occhio nell'acquistare una vespa!!

  2. #2
    VRista Junior
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    Re: PX 150 E del 1986 - Molti dubbi....

    Io non la prenderei, con quella cifra riesci a trovare 125 non "pastrocchiate", un po' di pazienza.

  3. #3

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    Re: PX 150 E del 1986 - Molti dubbi....

    Citazione Originariamente Scritto da forbice Visualizza Messaggio
    Ciao, partiamo dal presupposto che nel1986 il miscelatore era gia disponibile, ma la cosa che mi insospettisce e lo stemma appeso sotto la leva dell'aria che era presente dal 1999 in poi. Non voglio scoraggiarti ma ti consiglio di lasciar perdere. Poi anche la scritta non e del 1986. Io credo che sia stata ripunzonata con un telaio piu recente. Vedendo su internet i prezzi di un px questo a 1650 euro e davvero basso e molti competitivo, il che mi puzza di bruciato. Occhio nell'acquistare una vespa!!
    Grazie della risposta,ma il numero del telaio č giusto e sembrerebbe originale. Come ci si accorge se č stato ripunzonato? Ci sono dei metodi per scoprirlo? Grazie

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di forbice
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    Re: PX 150 E del 1986 - Molti dubbi....

    Diciamo di si. Uno e passare la mano dietro il numero per sentire che non siano stati punzonati in maniera pesante. Poi controllare che non si senta la lamiera piu sottile rispetto l'altra e poi soprattutto i numeri che siano punzonati in maniera uniforme, per meglio dire che ci sia il giusto spazio l'un l'altro. Ed un altro segreto e vedere l'ultima stella che deve essere uguale alla prima che solitamemte a quanto successo e diversa dalla prima. Questo e quanto alla mia esperienza. Poi occhio che non wbbiano tagliato la matricola da una vespa e l'abbiano saldata su un 'altra. Ma non credo in quanto l'avrebbero verniciata e sarebbe scomparso lo stemmino adesivo sotto la leva dell'aria. Io quest'ultima ipotesi la escluderei.

  5. #5

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    Re: PX 150 E del 1986 - Molti dubbi....

    Citazione Originariamente Scritto da forbice Visualizza Messaggio
    Diciamo di si. Uno e passare la mano dietro il numero per sentire che non siano stati punzonati in maniera pesante. Poi controllare che non si senta la lamiera piu sottile rispetto l'altra e poi soprattutto i numeri che siano punzonati in maniera uniforme, per meglio dire che ci sia il giusto spazio l'un l'altro. Ed un altro segreto e vedere l'ultima stella che deve essere uguale alla prima che solitamemte a quanto successo e diversa dalla prima. Questo e quanto alla mia esperienza. Poi occhio che non wbbiano tagliato la matricola da una vespa e l'abbiano saldata su un 'altra. Ma non credo in quanto l'avrebbero verniciata e sarebbe scomparso lo stemmino adesivo sotto la leva dell'aria. Io quest'ultima ipotesi la escluderei.
    Grazie a tutti per le risposte....ma quello che vorrei capire č che , visto che ad una prima analisi il numero del telaio sembrerebbe buono e la consistenza della lamiera ecc, siano a posto, esiste un metodo "CERTO", scientifico, per determinarne l'autenticitą o il tarocco??? Grazie mille per l'interessamento...

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di forbice
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    Re: PX 150 E del 1986 - Molti dubbi....

    Di " CERTO" non ne avrei, almeno che non fossi li prensente nel vederla. Fai attenzione ad esempio al cassettino porta oggetti anteriore, che solitamente e sempre consumata la pittura. Quindi sotto il bianco dovrebbe apparire il fondo che per la vespa millennium , se non vado errato e nero. Se non sbaglio nell' 86 il fondo era grigio... ma comunque io lascerei perdere quella vespa . Troppe coincidenze strane...

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