Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Perdita benzina dal carburatore..

VRista Junior L'avatar di Andrea76
    Potenza Reputazione
    12

Perdita benzina dal carburatore..

Ciao a tutti! Un piccolo consiglio :
    ho da poco sostituito i tubi della benzina e dell'olio miscelatore nella mia 50 Speedmatic. Rimontato il carburatore ( Dell'Orto 16/12 ) , sia a motore spento che acceso, fuoriesce benzina dal piccolo buco ( credo tubicino di ottone ) al di sotto del foro ove è posta la valvola a farfalla. Cosa può essere ? galleggiante nella vaschetta del carburatore che non chiude ...?
    allego una foto frontale.. per rendere meglio l'idea.
    grazie.

CARBURATORE.jpg

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

Re: Perdita benzina dal carburatore..

Ho combattuto con qui carburi.... un consiglio da amico sincero... buttala subito prima che problema dopo problema ti pieghi schiena e portafoglio... dai retta a chi ne ha riparate di speed matic , te lo dico con competenza e sincerità, non ne vale la pena... sono una causa pèrsa.... esagero???

il tempo ti dirà quanto....

Potenza Reputazione
    12

ti ringrazio del consiglio sincero e competente, non metto in dubbio le tue brutte esperienze con tale mostro ... e capisco la complessità del mezzo... ma da qui a buttarla ce ne corre..! Non credo che abbia un carburatore tanto diverso poi dai tradizionali montati sulle Vespe tradizionali..., e come si riparano questi ultimi credo si possa riparare anche questo.
    L'ho cercata così e ora che ce l'ho non me voglio assolutamente disfare. Anche perchè, a parte questo problema, va come un'orologio.
    So perfettamente che è la meccanica è completamente diversa da quella delle altre Vespe..., ma in fondo in fondo non credo sia tanto diversa poi dagli odierni scooter automatici. Posso capire ai suoi tempi che era una novità e che nessuno la conosceva..., ma oggi, dopo quasi 30 anni di scooter automatici italiani e non... mi sembra strano non poter riparare una perdita dal carburatore..! Poi...bho??!!! stiamo a vedere..

Potenza Reputazione
    12

problema risolto : galleggiante bloccato dalle incrostazioni della benzina! Smontato, pulito, riassemblato e montato di nuovo! ora tutto ok!

VRista Senior L'avatar di vints
    Potenza Reputazione
    16

Bene un altra vespa riprende la strada!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •