Sia quello a puntine che quello elettronico ducati e l'ultimo kokusan. Quale va meglio nel caso di un elaborazione con elevato numero di giri?
C'è differenza tra 6 volt e 12 volt nelle prestazioni?
Sia quello a puntine che quello elettronico ducati e l'ultimo kokusan. Quale va meglio nel caso di un elaborazione con elevato numero di giri?
C'è differenza tra 6 volt e 12 volt nelle prestazioni?
per la prima domanda non saprei propriocosa risponderti riguardo al numero di giri.
Per la seconda, posso invece dire che, a mio parere, non ho trovato nessuna differenza.(questo a patto di una ottima regolazione e funzionalità del gruppo a puntine e condensatore)
N.
Regge 9000 giri secondo te?
allora, le puntine io le lascerei stare per alti numeri di giri, hanno appunto un limimite meccanico nella velocitá di contatto.
Quello kokusan lascialo perdere, sarebbe un' ottima accensione ma ha il limitatore di giri a 6500 mi sembra.
quello originale ducati a sei poli è l'ideale, tieni conto che i giri max sono dati dall' accensione e non dallo statore, addirittura nei PK a 4 poli quell'accensione, in una variante rossa sviluppava due scintille a giro, quindi prova con statore ducati px e centralina px, se poi non ce la fa metti una centralina rossa del PK 50s.per i 6 o 12 V non cambia assolutamente nulla, meglio però un 12V elettronico, di cui il volano px elestart è più leggero. ( 2100 gr senza ghiera)
Avere Una vespa è come avere un cane...
... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )
... Deve marcare il suo territorio...
... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...
... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre....
.... Piiccccccccsssss
DadoPX97 avevo sentito anche io che il volano elestart é più leggero...eppure con la ghiera di avviamento dovrebbe pesare di più. ..come mai?