Magari vale anche il contrario...comunque continuate...io mi diverto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Magari vale anche il contrario...comunque continuate...io mi diverto
Non penso, basta un po' di onestà intellettuale![]()
La star non é una vespa.
Ahahahah!...ribadisco ancora...Grande Italo!...se non hai fatto centro mi sa che ci sei vicino...questa è l'unica discussione attiva, fomentata( e da un bel po')da chi vuol solo parlar male della Star e non perde occasione per farlo...appena se ne presenta l'occasione ci si butta a capofitto ...mah!...sinceramente è QUASI incomprensibile...comunque prego...
Veramente gli accaniti siete voi , le sparate anche grosse confrontando continuamente la vostra copia all'originale.
Ho ribadito più volte (a volte non ho nemmeno risposto) che la mia scelta é stata fatta.
A tenere aperta la discussione siete stati voi!!
L'avevo già scritto ma forse peppepx non l'ha ancora metabolizzato: Le discussioni non sono ad uso esclusivo e di proprietà di chi le apre. Per assurdo una discussione può essere aperta da un pinco pallino e andare avanti per anni anche dopo la eventuale scomparsa (virtuale) del autore.
Quindi Peppepx hai fatto la tua scelta non ti sentire in obbligo di rispondere se non è più nel tuo interesse.
Ma poi...risposte sempre "pacate" che non fanno intuire il minimo astio...mha!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi decidi tu cosa e se ho qualcosa da "METABOLIZZARE"... Ho capito. Tralasciando questa specie di parere , so benissimo di essere libero di partecipare o meno alla discussione.
Tutto questo é ben diverso dall'arrampicarsi sugli specchi e cercare di etichettarmi come "accanito" quando in realtà è sui VOSTRI canali che ho trovato (oltre alle svariate noie di tutti i generi) occhi di prosciuttosalamemortadella , accanimento , fissazione e falsa informazione.
Detto ciò essendo parte di un forum dedicato alle due ruote è quasi scontato che io sia un fautore di questo mondo, é ancora più ovvio che mi piace affrontare le tematiche concernenti.
Ergo , finché mi va rispondo.
Questo è palese Peppepx, ma perché ti ostini nel osteggiare qualsiasi parere che non sia da te condiviso. Il titolo riporta chiedo opinioni in onestà e non di parte e invece di parte lo se tu. Io ho riportato la mia esperienza punto. Altri te compreso solo bile non vedo cosa ci sia di costruttivo in questo. Quindi per me la discussione termina qui e se volete potete continuare a lanciarvi le feci a vicenda dal momento che pare non abbiate superato la fase anale.
Comunque, sarò onesto e non di parte.
Io non ho nemmeno preso in considerazione la star, perché volevo una Vespa. Volevo una cacchio di vespa poiché innamorato del marchio e della sua storia. È stato per me un sacrifico perché 4.000 sacchi "sossoldi".
Ma la gioia di avere una PX è per me favolosa! Adoro sentirmi un vespista e vivere da vespista, con i vespisti.
Detto ciò non posso negare che la qualità dei particolari è al risparmio, in primis la verniciatura mancante sotto i parafanghi, alcuni aloni opachi da lucidare. La pedana piegata...
Nonostante questi fastidiosi difetti a cui tocca rimediare col fai da te, il mezzo si è rivelato super affidabile percorrendo 400km al giorno per 15gg col triplo del suo peso addosso, una prova di forza eccezionale!
Io, tornassi indietro, comprerei di nuovo la mia PX perché amo tutte le sue imperfezioni, il marchio e il piacere di guidarla, ma non è sicuramente la scelta più razionale
Matteo mpfreerider
Grazie Matteo per il tuo parere senza fronzoli! :)
Purtroppo con i tempi che corrono c'è da aspettarsi una qualità inferiore rispetto al "vecchio" Px , certo che potevi benissimo contestare la pedana piegata e l'alone sulla vernice ... Te l'avrebbero messa a posto.
Certo che 400 km al giorno per 15 giorni senza la minima noia sono la conferma di quanto detto finora...
Ciao 👍
Ahahahah non esageriamo.. Italo2 ha fatto 6 mila km in 15 gg senza batter ciglio. Soffrono per via dell'euro 3 , scaldano molto. Con 50 € si monta una SITO e addio problemi.
Onestamente tutti sti PX nuovi in officina non li ho mai ricevuti.
Guarda, l'alone è stato lucidato in pochi secondi da uno dei miei migliori amici che è un maestro lucidatore, quindi non mi sono posto il problema.
La pedana non l'ho fatta notare tanto è irrisolvibile a meno di svernicare/raddrizzare/rinforzare e inoltre il mio concessionario ha un servizio clienti pessimo, non avrebbero scucito 1 euro, come detto sopra, abbiamo dovuto lottare in due acquistando due vespe per avere un minimo sconto
Matteo mpfreerider
Siamo soltanto ostinati a far girare la giusta notizia.
So benissimo che hai riportato la tua esperienza! Di questo te ne sono grato , non è vero che non accetto i vostri pareri soprattutto perché ho ribadito più volte che non si discute ne sul singolo parere e ne sul singolo esemplare di LML Star posseduta da ognuno di voi. Si discute sul totale e sulla obbiettività.
Incredibile!...
E' bello perchè in ogni discussione sulla Star si finisce a discutere confrontando Piaggio-LML...
Io volevo una PX dai 16 anni, a 17 ho rimesso in strada una Special dell'83 acquistata usata (650.000 £, ho lo scontrino) nel '99 dal nonno e mai utilizzata, ho poi restaurato la Special di mia madre del '76.
Dal 2010 mi torna la voglia di PX, ma ormai c'era solo la Star... Non avevo abbastanza soldi e ho sempre rimandato (ero riuscito a vincere i pregiudizi e l'avrei presa, 2 tempi), fino a quest'estate quando i soldi c'erano e non potevo più rimandare. Nel frattempo ero più volte andato in Piaggio a preventivare le PX, con prezzi (125) dai 3.700 ai 4.000 €...
Stavo per acquistare una Star 125 2t ma i colori rimasti al prezzo di 1.990 € erano improponibili (e ancora oggi invenduti, vedo che sono scesi a 1.690), la versione 2015 la reputo orribile.
Alla fine mi sono preso una PX 125 del 2012 con nemmeno 5.000 km, da un privato per poco più che una Star nuova. Non mi sono pentito, probabilmente prendendo una Star avrei sempre desiderato avere una "vera" Vespa, ma come mezzo quotidiano, per uno cui piace il 2t e le marce, e la tipica guida da Vespa, una Star ci potrebbe pure stare. Superiore alla Piaggio non è, però non vedo nemmeno motivati fino in fondo i 2.000 € di differenza fra una e l'altra...
La PX ha anche lei i suoi difetti, a partire dalla verniciatura molto delicata e poco spessa, la pedana piegata in corrispondenza del cavalletto (solo a destra), gli specchietti fissati in modo stupido...
Per fortuna ho trovato una PX 125 usata a un prezzo onesto per le sue condizioni, spero che duri molti anni e che il suo valore resti sempre sopra la media... Ho percorso 3.400 km da giugno a oggi, niente da dire...
Comunque un giretto su una Star 4t 200 lo farei volentieri, peccato il serbatoio minuscolo!
Quanti litri tiene la star 200.
il serbatoio se nn erro è 5 litri
..."...però non vedo motivati fino in fondo i 2000€ e passa di differenza..."
E sta tutto lì il "problema "...oh!...2000(DUEMILA!) €!...ma sinceramente vi sembra li valga un px nuovo 4000€ e passa??? (150 2T)...sarà tanto meglio della Star(mha!) ma con molto meno dei 2000€ e passa che si risparmia ci si si fa un bel mezzo ...poi se uno dice che vuole solo Vespa perché Vespa...ok, niente di male
Non li vale assolutamente, potrebbe valerli se fosse costruito mettendo in produzione gli affinamenti costruttivi degni di un modello che è in produzione da 40 anni, invece hanno poche migliorie ed addirittura hanno fatto qualche passo indietro su alcune cose.
Però... l'amore è cieco! :)
Matteo mpfreerider
Ma infatti come s suol dire al cuore nn s comanda,io nn li spenderei mai per un px nuovo, ma per un81 si![emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
STRAGiusto...l'Amore è cieco e nessuno può contestarlo...io ho preso la Star perché non volevo spendere tanto visto che per andare a lavorare faccio 8 km al giorno in totale e lo scooter l'ho sempre usato come mezzo d'utilità per eventuali spostamenti senza problemi di parcheggio etc. e perchè non sono un'integralista della Vespa anche se ammetto che il marchio Vespa è altra categoria.
Il mio concessionario è un'amico e vende sia Vespa che Star e me l'ha consigliata sopratutto per il rapporto prezzo/qualità e perché a suo dire il px non è quello degli anni '80 e ha i suoi problemi(in officina ripara anche quegli) come è non meno della Star che dopo i primi "accorgimenti" iniziali va più che bene...beh...mi parrebbe strano che mi volesse rifilare una ciofeca visto la conoscenza...mi son fidato...vedremo
OH.....bene! è cosi che dovrebbero essere i discorsi seri: ''ho preso la star perchè costava poco'', non ''ho preso la star perchè tanto è uguale/superiore al px''.
ci voleva tanto?![]()
Che poi è giusto evidenziare la NON valutazione da parte mia di un Piaggio Px nuovo ma bensì di un BUON usato con i suoi annetti. Il nuovo non ispira fiducia nemmeno a me.
Certo che si tratta di serietà...Perché chi non lo è stato finora?!
Poi aggiungerei che sarebbe meglio distinguere le due tipologie di star e l'unica veramente comparabile con il px è la star 2 tempi e se non è certamente meglio del originale constando la metà non vale certamente la metà di un px, parlo in termini tecnici e materiali non del eventuale valore residuo da usata o affezione al marchio piaggio. Quindi per deduzione la Star ha un rapporto qualità/prezzo migliore del px presi entrambi nuovi. Per non parlare del eventuale acquisto usato, in questo caso il vantaggio è ancora maggiore visto la svalutazione del prezzo partendo da un prezzo del nuovo già di perse basso. Oltre a questo se uno prende un mezzo nuovo per usarlo tutti i giorni non hai anche il vantaggio che la star è meno appetibile per il ladri e quindi non si ha l'assillo se la si lascia per strada giorno e notte.
Capitolo a parte la 4 tempi che a mio giudizio è la vera star e che merita un suo angolo di tematica e discussione da tener separato con le due tempi visto che è la vera novità degli ultimi anni in fatto di scooter a marce.
Era quello che volevo dire anche io, prendo la vespa o la star o il meszo che m piace, perché m piace, sapendo che hanproblemi é scomoda nn frena etc, ma a me piace cosi e lo ammetto senza giustificare prezzo etc, o convincermi del fatto che la mia é miglior della tua, avevo la star e ogni 3x2 ne aveva una, ma nn ho mai detto, anche la vespa hanproblemi, mi piaceva cosi, poi nn m ha convinto ho trovato da venderla, e tu pensa ne ho spesi il triplo per un px d30 anni e sono felice cosi![emoji16]