Originariamente Scritto da
FRANGISASSI
Io pur avendo una px 200 freno disco e avendo avuto una PX150E posso dire di essere neutrale (no pregiudizi) in quanto in famiglia abbiamo anche una star 200 che ha preso mio zio. Posso dire che il design é sicuramente bello (e direi é italiano) ma in 12 mila km ha avuto perdite d'olio, ruggine nelle cromature, plastiche e gommini scomparsi, problemi alla bobina (cambiata 2 volte) e ora é in riparazione da mesi da un meccanico per incidente (non ero io al volante, ma avendola provata non mi dava grosse sensazioni, troppo pesante dietro e tirava a sx.)
Peppe non ti conosco di persona ma ti assicuro che Gearbox é una persona molto esperta e disponibile, non é un fan boy lml come lo sono in altri forum (classico comportamento generale ormai di alcuni italiani molto discutibili che ultimamente infestano i forum di ogni genere, fanno i radical-chic e gli intellettuali snob e annoiati ma con la terza media, cantori di tutte le cose e cause ignobili e poco rispettabili del mondo, sembra ci provino gusto in questo..e sono i più agguerriti e seguiti da quelli penosi e ridicoli come loro), ma é contento del proprio mezzo e riporta la sua esperienza come tutti, quindi non é con lui che devi prendertela. Io sono pienamente d'accordo con il tuo parere sulla star, e devo dire che l'atteggiamento bugiardo di molti che anche io ho letto in quei forum (il più odioso é leggere quando vomitano sulla px e su piaggio) danneggia un mezzo di per se buono, buono in senso letterale, perché é alla star che dobbiamo la salvezza della px nella moderna piaggio.
Px che é vero monta qualche componentistica minore indiana (non la centralina, kokusan é un ottima marca giapponese, fa pure per ktm) ma ha una qualità generale nettamente superiore. Dalla mia esperienza di famiglia una lml 2 o 4t la prenderei solamente se l'ultima vespa usata fosse stata venuta. Ma con questo non significa che la star o chi la guida siano da scartare, direi più che ognuno ha i suoi gusti e i suoi mezzi. Ma basta che non si mettano a denigrare la px e piaggio (non é il caso di nessuno qui)...