Risultati da 1 a 25 di 153

Discussione: Onesti e non di parte! Che mi dite del 4t?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    873
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Onesti e non di parte! Che mi dite del 4t?

    Ciao e grazie per la ritrovata accoglienza che sto trovando in tutte le vostre risposte..
    Come avrai letto sopra di vespone ne ho avuto uno anche io... So cosa significa, sono mezzi speciali. Niente da aggiungere! Con l'indianina però si può beneficiare dei bassissimi consumi e soprattutto come hai detto tu può essere parcheggiato ovunque , senza sussultare al ricordo di aver lasciato la Vespa al parcheggio dell'università (che é un porto di mare). Aspettiamo i pareri dei possessori allora :)

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Onesti e non di parte! Che mi dite del 4t?

    Peppe!
    Intanto auguri per la decisione universitaria!


    Secondo me, LML ancora pecca di durata delle componenti; magari il motore non è progettato malaccio, ma usano materiali veramente da ridere, e sulle 125/150 non è difficile sentire che a 20 mila km hanno più problemi al motore che parti funzionati. Sul 200 non so, ma specialmente per la tratta che dovrai fare tu, se la guidi come guidavi il px, non lo vedo un mezzo longevo!


    Al posto tuo, un bel px solita annata nostra, cilindro 150 e una buona messa a punto e sciupi il giusto, ti diverti, e puoi azzerare il tachimetro senza problemi, come con la glorosia tua ex, gemella della mia!




    PS: i francesi sanno fare profumi e belle donne, ma di auto...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3
    VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    873
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Onesti e non di parte! Che mi dite del 4t?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Peppe!
    Intanto auguri per la decisione universitaria!


    Secondo me, LML ancora pecca di durata delle componenti; magari il motore non è progettato malaccio, ma usano materiali veramente da ridere, e sulle 125/150 non è difficile sentire che a 20 mila km hanno più problemi al motore che parti funzionati. Sul 200 non so, ma specialmente per la tratta che dovrai fare tu, se la guidi come guidavi il px, non lo vedo un mezzo longevo!


    Al posto tuo, un bel px solita annata nostra, cilindro 150 e una buona messa a punto e sciupi il giusto, ti diverti, e puoi azzerare il tachimetro senza problemi, come con la glorosia tua ex, gemella della mia!




    PS: i francesi sanno fare profumi e belle donne, ma di auto...


    Dariuzzo che piacere sentirti di nuovo all'interno del forum! Come i vecchi tempi :)


    Mitico quel Px casa-scuola in dieci minuti , puntuale gara ai semafori con i rivali frullatori , impennatona all'entrata del parcheggio scuola.... E tanto altro.
    100 mila km e solo una frizione sostituita con 50€ (ovviamente per colpa mia)!

    Sai com'è.. L'erogazione del 4 tempi , le colorazioni , il profumo di "novità", i consumi bassissimi , linea quasi identica e la tranquillità nel posteggiarla affascinano.
    Se ben ti ricordi ne ho sempre voluta provare una... Sono sempre stato curioso, come lo eri tu d'altronde. Poi la curiosità ci é passata sia per l'attaccamento a mamma Piaggio , sia per gli stranissimi difetti che pe affliggevano (ruggine dopo 3 mesi , alberi motore di burro, ecc). Adesso sembrano solo un brutto ricordo, tanti "colleghi" mi hanno detto la solita frase : "Ma che , metti solo benzina ormai. E anche poca vista i consumi!"
    Quindi chissà qual é la vera storia. Ci vuole il filo diretto ai possessori! Speriamo si incuriosiscano alla chiacchierata!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Onesti e non di parte! Che mi dite del 4t?

    Aggiungo carne al fuoco:

    Sarebbe possibile pensare di eseguire in casa tutti quei lavori che siamo abituati a discutere qui sul forum anche sul motore LML 4 tempi?
    Potrebbe essere un modo per avvicinarsi ed appassionarsi ?
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    58
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Onesti e non di parte! Che mi dite del 4t?

    la 150 4t scandalosa rumorosa e pigra non mi ha mai dato fiducia... curiosamente la 200 4T và molto meglio, è un altro motore , non vibra, si muove e consuma poco, insomma avendole provate devo dire che sono differenti in tutto seppur uno non se lo aspetta!

    Però la 200 4t siccome costiccia (sempre poco ma ben più di una 150cc) non ha avuto molto successo... è certo la miglior 4T... ma dimentica 1000 euro e l'usato, si trova solo nuova mi pare sui 2800... forse diciamo 3000...

    anche una buona PX viaggia non meno di 2000 e sei a rischio brutte sorprese...

    direi di puntare deciso sulla LML 150 2T ricordando che non sarà mai la px dei tempi di scuola....

    la manutenzione la fai te e ci vai a scuola piano così consumi poco.... a 1000 la trovi.

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    San Donà di Piave
    Età
    54
    Messaggi
    208
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Onesti e non di parte! Che mi dite del 4t?

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Però la 200 4t siccome costiccia (sempre poco ma ben più di una 150cc) non ha avuto molto successo... è certo la miglior 4T... ma dimentica 1000 euro e l'usato, si trova solo nuova mi pare sui 2800... forse diciamo 3000...
    2000,00 euro una km zero allora non è male....http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-133729526.htm

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    58
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Onesti e non di parte! Che mi dite del 4t?

    non è da listino però.....

    io ti dirò provata e mai toccata con sas e tutto della casa e scalda molto meno di una MY PX euro 3.... direi che migliorare si può per certo come dicono agendo sul filtro aria e magari sul getto montandoci la marma libera ecc.. ma da originalissima non l'ho trovata malaccio... probabile sia OK anche dalla casa e meglio di una PX katalized che davvero necessita di una immediata scatalizzazione o fonde.... infatti la 200 LML 4T gira davvero poco di giri e non vedo come faccia a scaldare tanto!!! Insomma la PX 151 2T per male che vada gira a 6500 una 4T 200 LML se fà 5500 è un miracolo, scalderà pure, ma possibile tanto?

    Comunque, confermano essere altro motore che non la 151.... sui siti verifica.

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    873
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Onesti e non di parte! Che mi dite del 4t?

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Aggiungo carne al fuoco:



    Sarebbe possibile pensare di eseguire in casa tutti quei lavori che siamo abituati a discutere qui sul forum anche sul motore LML 4 tempi?

    Potrebbe essere un modo per avvicinarsi ed appassionarsi ?

    Certo che si potrebbe... Sul 4t bisogna solo saper mettere in fase per richiudere, ovviamente é tutto segnato sui carter.
    Comunque le voci dicono che la 151 é la più affidabile. Come prestazioni sono alla pari , addirittura si dice che la 4t rispetto ai px é leggermente superiore .
    La 200 4t in Sicilia con quel budget si troverebbe.

    Ci vogliono i possessori! :)

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    58
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Onesti e non di parte! Che mi dite del 4t?

    Guarda me la volevo comprare le ho provate sia in concessionaria che ai raduni --- la 151 mi è sempre sembrata ROTTA giravano male... la 200 ne ho provata UNA ma cavolo era tutt'altro! Buona davvero a mio dire come prestazione c'era un abisso il 150 fermo e pigro, la 200 ha tiro è silenziosa e si guida.... nulla a che vedere con la PX ovvio... ricordalo sempre... il mio consiglio è per la 200 4T... proprietari qui pochi... forse sui forum dedicati, se esistono?

  10. #10
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Onesti e non di parte! Che mi dite del 4t?

    200 4 t presa a marzo e venduta ieri..
    trovata a poco, una buona occasione da rivedere,
    perdevo olio, un classico vanno sostituiti gli oring della frizione, non posso dire che non andava bene..
    ha un bel tiro una bella coppia totalmente diversa da 1 150/151...
    è un progetto nuovo nasce ancora con i suoi problemi, vedi frizione e carburazione..
    le 125/150/151 hanno tutti i pezzi compatibili con i px sia 2 che 4 T la 200 no..
    nn so, io ho seguito il cuore e stasera da milano vado a torino a vedere un px 200
    secondo me son valide ma devi mettere in conto tante piccole cose,il materiale è indiano, i gommini s brasano subito...cerchi e gomme da cambiare immediatamente anche se la prendi nuova da concessionario...
    le gomme d serie sono seriamente pericolose...cavo frizione cambiato dopo 2500km, sempre scorte nel portaoggetti..
    problemi con devio freccie...si sfilacciano i cavi e vanno risaldati..son troppo corti e tirati...
    scalda molto..infatti molti eliminano il SAS e devi scatalizzare...ma molto intendo che il passeggero dopo un po ti fa presente che avverte un forte calore sulla gamba...i gommini cavalletto li fai fuori in fretta..molti mettono quelli in alluminio..
    poi c'è chi non ha mai avuto problemi e chi l'ha data via dalla disperazione...
    il mio consiglio...se trovi una buona offerta e spendi poco prendila pure...è cmq un bel viaggiare, silenziosa e comoda..ma nuova lo ammetto...nn la prenderai mai...
    forse e me mancano proprio vibrazioni scomodità varie e tutto quello che una vespa ti trasmette
    ci son dei forum dedicati con molte informazioni e molti pareri...non so se posso postarli qui..ma si trovano facilmetne facendo qlc ricerca...
    se posso esserti utile chiedi pure...

  11. #11

    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    misinto
    Età
    68
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Onesti e non di parte! Che mi dite del 4t?

    salve, io ho una 150 4 tempi....spero di risolvere in maniera definitiva entro pochi giorni i problremi cher assillano il mezzo...( c'E' da dire che l'ho presa di secondamano..per cui...pero tornassi indietro prenderei la 2 tempi....(cosa che per la verita mi era stata consigliata...)..troppa manitenzione, menate assurde...sono uno che quando ha bisogno del mezzo lo vuole subito pronto... la mia non e' statA per orA UNa bella esperienza, inutile risparmiare sulla benzina quando poi devi spendere un mucchio di soldi dal meccanico speriamo che in futuro mi debba ricredere ma per il momento....poi ovviamente vedi tu...in bocca al lupo ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •