ciao Peppe,io sono possessore di una star 125 con cilindro e carburatore polini...
l'ho presa usata da circa 2 mesi e finora,a parte regolare il cavo frizione e mettere benzina non ho fatto...
la utilizzo giornalmente per andare a lavoro(20 km in totale) e il pieno di ben 5 euro lo faccio ogni 7-9 giorni,per una percorrenza compresa tra 140/180 km...variabile in base al polso destro...
mi ritengo soddisfatto fino ad ora per tutto..l'unica cosa fatta,per sicurezza mia,è stato passare ai tubeless,ma credo che l'avrei fatto anche comprando un px..
gli unici gommini che si stanno sbriciolando sono quello del quadro d'accensione(costo circa 2 euro) e i piedini si son rotti di lato(quando arriverà il loro momento prenderò quelli in metallo)..
i mezzi fallati capitano,però se facciamo 2 calcoli:40kmx30gg fanno 1200 km mensili...quindi per il cambio della catena previsto come da casa madre dovresti fare circa 16 mesi e mezzo di utilizzo...il fatto è che c'è chi l'ha aperta a 30.000 e oltre e non mostrava segni d'usura particolare...
quindi il mio consiglio è di provarne tante e puntare su quella che secondo te ti da più affidabilità...sempre se vuoi acquistarla...
se hai bisogno d'altro resto a disposizione