Non dico che tutto quello che ha letto possano essere falsità ma se vuole credere una cosa su internet troverà tutto ciò che le serve, dalle scie chimiche degli aerei agli ufo...quindi per me fa lo stesso.
Personalmete posso dire che la comprai nuova per duemila euro e mi ha portato ovunque senza mai fermarsi. Che poi i tagliandi ti chiedono di cambiare 850ml di olio motore ogni 3000 km non mi sembra una cosa così tragica o non comune per un quattro tempi. I tagliandi sono una cosa normale per motori più complessi di un due tempi. Di solito per il due tempi si cambia la candela e si pulisce il carburatore e si va avanti finché non si grippano per questo sono più semplici ed economici almeno al apparenza. Se ha deciso di prendersi un px ha fatto bene ma le ricordo che se avesse preso un qualunque scooter a 4 tempi avrebbe dovuto spendere tanti soldi in tagliandi da comprarci una star nuova. Quindi felice per la sua scelta ma mi lasci dire che la star è un mezzo onesto sia nel prezzo che nel prodotto e che è difficile trovarne un altro con questo rapporto prezzo qualità.
Grazie italo2 per quanto hai scritto. Probabilmente PEPPEPX125 è tutto contento di avere una PX con centralina Kokusan (quando l'ultima PX degna del nome aveva la Ducati Energia), con gli ammortizzatori della Star (controllare se esiste ancora il tampone al posteriore, rimosso perché i nuovi ammortizzatori indiani sono più lunghi) e tutta l'altra componentistica "made in asia".
Buona strada a tutti, so solo che se davo retta ad internet, non avrei preso Choko. Che, a dispetto di tutti i difetti che internet le attribuisce, si è fatta Savona-Sirmione, giro del lago di Garda compresa La Forra a scendere e Sirmione-Savona chiedendo solo 1 litro di benzina ogni 35 km.
Ciao Marben. Ricordavo male, ma ero sicuro che era stata fatta una modifica. Grazie per la precisazione. A peppe, veterano del forum,vespista, motociclista, operatore e studioso del mondo dei motori dico che, dato il tono delle risposte, la pazienza l'ha senz'altro persa e che anche lui è un altro signor nessuno e che non può permettersi di dirmi quali forum frequentare. Tra le altre cose, non ho usato alcun insulto, ma se è così sensibile, può ritenersi insultato nel modo che più gli si confà. Detto questo, chiudo anche perché la discussione è andata decisamente off topic.
Buona strada