Citazione Originariamente Scritto da PEPPEPX125 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,

Torno a scrivere nel forum dopo anni. Ero uno strafelice ed appassionatissimo possessore di una Vespa Px 125 del '98, resa leggermente più sexy (secondo me).
La scambiai con 100 mila km sul groppone con una Renault Clio 1.5 dci in ottimo stato.
La nostalgia c'è sempre stata ed il pentimento pure. Primo o poi però tutti ci siamo separati dall'adorata vespetta... (vi mostro anche la Renault)

La mia vita da allora è cambiata molto , dopo quasi 4 anni di lavoro presso due officine differenti (officina moto la prima , officina auto la seconda) ho deciso di iniziare ad intraprendere gli studi presso la facoltà di Ing. Meccanica di Palermo e quindi continuare gli studi da Perito Meccanico.
Ho accantonato momentaneamente il lavoro per dare spazio agli studi.
Abito a circa 16-18 km dall'Università , ed ho bisogno di un mezzo che mi ci porti ogni giorno. Nonostante , senza offesa , ho sempre considerato LML una "cinesata" , con gli anni oltre alla diffusione bazzicando per lavoro nel mondo dei motori ho sentito di migliorie e risoluzione di alcuni difetti che la affliggevano. Il 4 tempi e soprattutto i suoi consumi (vista la percorrenza annuale che faccio)su una simil-vespa adesso mi incuriosiscono , anche perchè con poco più di 1000€ si acquista un buon usato con nemmeno 3 anni di vita.
Adesso la domanda è :
Ne vale la pena?
Non parlo per esperienza personale perchè non ho mai posseduto una LML, però ho sia un amico sia un parente che hanno scelto la LML. Il 125 4t è un buon motore e consuma veramente poco, l'ho provato di persona per un giro veloce e mi è sembrato accettabile. Mio cugino è passato invece da una LML125 2t ad un 200 4t e dice di trovarsi molto bene. Una mia sincera impressione è forse che i materiali siano meno curati, in particolar modo la carrozzeria. Bisognerà quindi attendere che il tempo passi e ci dica realmente se questa indiana è all'altezza della nostra Piaggio! Nel frattempo se hai necessità di spostarti con comodità, non volendo spendere molto, penso che la LML sia un buon compromesso!