ora tocca all'altro lato...
ora tocca all'altro lato...
buon lavoro, ma ricorda di spruzzare un pò di antiruggine sulle parti che hai finito... perchè l'ossido non dorme mai!!!
Ottimo lavoro.
Quando tutta la lattoneria sara terminata, più rifinita e levigata possibile, passerai l'epofan e poi potrai decidere come intervenire per correggere i difetti, stuccando. Per ora dovrai fare il lavoro di Saldatura più pulita possibile. Se riesci a far dare un'altra sabbiatina leggera sulle nuove lamiere e sulle saldature, uniformerai al meglio il tutto.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Se come penso, quelle lavorazioni verranno ben rifinite, una volta dato l'epofan, da stuccare ci sarà molto poco. E quindi uno stucco di buona qualità, non necessariamente stucco metallico, andrà più che bene. Se i difetti sono piccoli, forse è meglio uno stucco fine.
Allora ora sono un pò fermo causa ferie..
cmq ho ritagliato la toppa per il secondo fianco e pronta per risaldarla.
Poi in un punto particolare, probabilmente ha subito una bella botta creando un' ammaccatura che dalla foto non si evidenzia molto.
Sono in dubbio su come proseguire, se ritagliare una parte da un vecchio telaio per vere già la curvatura giusta oppure ricrearla / saldando.
Consigli?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ammazza...ma sei bravissimo...complimenti
Escluderei la saldatura. Prima di tagliare, che mi pare una soluzione abbastanza estrema,proverei a tirar fuori la botta con tassi e martello. Mi pare che in quel punto ci si arriva abbastanza facilmente.
A tagliare fai sempre a tempo.
Oggi un paio di ore libere..
raddrizzato il più possibile con tasso e martello, dalle foto si nota poco ma aveva una bella botta contorta..
prima
dopo
e poi rattoppato l'altro lato, ancora da rifinire..
Ottimo lavoro!!!
Stai facendo un ottimo lavoro. Se vai avanti con questa cura, verrà fuori un bellissimo risultato.