Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: aiutoooo!!!!!!!!!!!!!!

Potenza Reputazione
    0

aiutoooo!!!!!!!!!!!!!!

ciao ragazzi e grazie per avermi accettato
    sono ignorante in materia e quindi vorrei chiedervi una cosa:

ho acquistato una vespa 50 special senza libretto e senza targa e con il foglio che è stata acquistata ad un asta giudiziaria (che come mi ha detto il venditore è meglio della denuncia di smarrimento)
    oggi mio zio è andato in motorizzazione e gli hanno detto che quel numero di telaio non lo trovono mentre io guardo sui vari siti e inserendo il numero del telaio mi esce il tutto cioè 50 special l'anno ecccc

ora a mio zio gli hanno detto che per fare diciamo l'immatricolazione nuova basta che la scrivo all'fmi o asi ma ovviamente la vespa deve essere tutta apposto e tutta originale

ma io sono obbligato a fare sta iscrizione all'asi o all'fmi?

VRista Senior L'avatar di petebull
    Potenza Reputazione
    11

Re: aiutoooo!!!!!!!!!!!!!!

Sapevo che era così per le moto targate da re-immatricolare. Probabilmente vale lo stesso per i cinquantini. Poi penso che dovrai passare anche il collaudo una volta iscritta la Vespa.
    rimando comunque ai più esperti per conferma/rettifica.

VRista Senior L'avatar di Vespista78
    Potenza Reputazione
    10

Ciao la settimana scorsa ho fatto i documenti e targa alla mia vespa R 50 del 72, la vespa mi e' stata regalata da mio zio senza documenti non si riuscivano a trovare quindi mi recai in agenzia che mi chiesero la denuncia dai carabinieri con quella insieme a una foto del numero di telaio e fotocopia dei miei documenti potevo fare richiesta appena mi approvavano tutto dovevo portare la vespa in buone condizioni e tutto funzionante a fare il collaudo alla motorizzazione (dovevo prenotare) passato il collaudo mi rilasciava libretto e targa nuova (tutto cio' aveva un costo di 240 euro e credo che dovevo pagare anche il collaudo) ho lasciato stare e un paio di settimane fa la bella telefonata che aveva ritrovato il libretto quello a pagine, con quello insieme ai miei documenti in 2 giorni con 90 euro mi hanno fatto targa e libretto nuovo, all'ASI mi chiesero una cifra piu alta con documenti targa e iscrizione.

VRista Senior L'avatar di Vespista78
    Potenza Reputazione
    10

Prova a sentire l'ASI o FMI

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Chiudo perché messaggio doppio.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura