Citazione Originariamente Scritto da PoooL Visualizza Messaggio
Ciao a tutti.
tra pochi giorni parto per un bel giro di 7 giorni col mio px125e '83, quindi ci ho messo le mani per vedere se andava tutto bene. Chiaramente ho fatto dei danni!!!
Smontando il serbatoio per montare il portapacchi, ho notato che il tubo miscela era estremamente corto, tanto estremamente da non essere stato in grado di reinserirlo al becco serbatoio. Dopo 3 minimadonne ho pensato di guadagnare cm estraendolo dal suo percorso normale, per farlo passare nel manicotto che porta aria alla scatola carburo.
Ecco che chiedo, se chiudo il foro nella scatola che normalmente accompagna il tubo al suo ugello, per evitate l'entrata d'aria, posso viaggiare tranquillo con questa "tapezzata" o è meglio che provveda a cercarmi un tubo più lungo?
grazie, graziella e grazie ancora.
PoooL
ma per montare il portapacchi, serve smontare il serbatorio? mah

e comunque, la procedura corretta è quella suggerita da alkatraz. se poi hai problemi , anzi, meglio se lo fai comunque, montalo nuovo. Non è vero che non può essere più lungo, semmai non deve essere troppo più lungo. se lo fai della misura esatta che va dall'ugello carburatore a quello serbatoio (con serbatoio poggiato sul telaio) sono meno di 10 cm di più del normale e questo non influisce sulla caduta della miscela ma al contrario ne guadagni in praticità nelle successive manutenzioni.

N.