polini raccomanda candela grado termico L78C scala ChampionOriginariamente Scritto da STRATTON
polini raccomanda candela grado termico L78C scala ChampionOriginariamente Scritto da STRATTON
bene montato tutto....ora sono in rodaggio....du balls...
cmq credo con 1/5 di gas sono a 60, la velocità max a cui mi sono imposto di andare per i primi 150 km...
dura non tirare le marce!!!
Ma secondo me puoi andare anche un po' più forte, alle volte tenere andature costanti (anche basse) per lunghi tratti è peggio. L'importante è non forzare troppo.
Certo poi è dura non tirare le marce, anche perchè appena si apre il gas sale subito di giri per via dei rapporti corti. Io con il px 125, che ha rapporti più corti del 150, ho dovuto cambiare il pignone con uno z22 (aspettando che drt faccia uscire lo z23 per corone 68 ), ed ho dovuto cambiare anche frizione, perchè la mia talvolta slittava ed avevo paura che la campana si rompesse visto l'incremento di prestazioni.
sono arrivato a 400 km...continuo a scaldarla bene, tirando poco le marce ma glio ho dato qualche bella allungata fino ad 80!
fin'ora (tocco palle) mi sembra tutto ok(grazie ...sto guidando come un vecchietto che va a comprare il pesce...)
Unica cosa che non mi convince, quando sono a 70/75 o anche 80,,,poi mollo e sento come il motore "strappare", ha qualche incertezza nel scendere di giri...
che sia magra ai medi??? metto un emulsionatore BE2 al posto del BE3? il getto minimo non si occupa nella fase intermedia...
di max ho un 105, non ho fatto fori al filtro quindi credo basti...niente lavori , solo Polini P&P!
ciao fiorina fury;come va il polini ? io mi sa che vada sul quattrini 24 e padella.sai per girare
in kartodromo ci vuole.comunque io qualcosina in piu' la farei;marmitta originale sei piu'
tranquillo;da noi non si vive!!!pero' io sarei curioso di vedere come va con carterraccordati,albero sempre lavori fatti bene;e poi carburazione ad hoc.ciao toscano!!!!
Ehh??
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Anch'io Polini 177, Gabriè a chi aspetti ?
Ciao a tutti, sono il felice possessore di una vespa 125 px dell 81 da un mese,guidandola un po' mi sono accorto che in quarta a tutto gas la vespa tendeva a tirare un po' indietro, allora ho colto l'occasione per aprire la pancia e vedere un po' il motore per cambiare candela e dare una pulita al carburatore, ho scoperto di avere montato un gruppo termico 175 e un carburatore 24 pari, dopo la pulizia il problema persisteva,sembrando la miscela forse grassa ho provato a togliere il filtro aria per smagrare e fare un giro,risultato motore piu' allegro e pronto, leggo qui sul forum la possibilita' di fare un buco al filtro aria per fare respirare il motore, ma ho paura di smagrare troppo e forse grippare cosa mi consigliate di fare?C'e' qualche vite di regolazione aria per risolvere il problema?
Grazie a tutti e ciao
Anton mi riferivo al messaggio di "fiorinafury"...non so te ma io non ho capito un acca...
Ciao Zagorhc..bel colpo di culo....vai che è solo da carburare un pò...che getto massimo hai?
la candela di che colore è? se è nera sei grasso, l'ok è di colore nocciola!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ciao quando ho cambiato la candela era bella nera, il getto massimo devo guardare.... comunque sicuramente le miscela e' grassa perche' senza filtro aria l'ho tirata ai 110 :) appena posso guardo che getto massimo ho , sarebbe da mettere piu' piccolo?
Ho visto che dietro il carburatore, dal lato della centralina per capirsi, c'e' un vitina non posso provare a regolare la carburazione con quella?
Abbiate pazienza ma sono un po' novizio di vespe ... Grazie mille ragazzi
neanche io ho capito na mazza.Originariamente Scritto da Gabriele82
Ma io mi riferivo a te.
Ragazzi sono disperato perchè non riesco a carburare a dovere la mia vespa, ha sempre i vuoti nei medi...ho girato per tutto il Sito con la funzione cerca e ora mi trovo in questa situazione:
177DR P&P con marmitta sito equivalente all'originale e carb originale 20/20
leggendo il forum sono ceduto nel fare i due fori nel fitro dell'aria e ora ho due fori: uno da 5mm nel get max e uno da 3mm nel getto Min.
La mia colonnina è composta da freno aria 160, emulsionatore BE5 e getto Max 106
Non riesco a trovare l'emulsionatore BE3 e quindi vi chiedo...con i due fori sul fitro,emulsionatore BE5 e freno 160, che getto max dovrei montare? In casa ho anche un 110..quale sarebbe meglio?
Grazie
Io invece ho un PX125E '82 acc.elettronica. POLINI P&P, carburo 20/20 160/BE3/105,candela H8 e tutto il resto originale senza nessun lavoro, sito simile originale.Oggi l'ho messa in moto dopo 2 giorni di meticoloso rimontaggio e tutto ok.Parto per un giro di prova e per 2 Km tutto benissimo, ma dopo, mantenendo un' andatura costante a 50Km/h sento la vespa che tira il culo indietro e sborbotta.Accellerando leggermente sembrerebbe migliorare....Cosa mi consigliate?Suggerimenti su dove agire perchè non vorrei combinare dannissimi...Grazie
Ciao prova a togliere il filtro dell'aria e fatti un giretto, se migliori vuol dire che hai la carburazione grassa