Non c'è un 177 migliore in assoluto; sono tutti abbastanza affidabili, quindi dipende fondamentalmente dai gusti.
A me piace molto il Polini, e posso dire che lo trovo più divertente P&P piuttosto che con i lavori fatti, è più grintoso, più nervoso, con i lavori è più potente e regolare, ma non è più un piccolo motorino da cross.
OK x BE3 e freno aria 160, getto minimo metti quello vecchio del PXE e simili non catalizzati, non ricordo quant'era, forse 48/160, getto da 102 a 105, se non c'è filtro modificato e roba simile già il 108 è grosso, il motore diventa pastoso e meno disponibile ad allungare.
Naturalmente padella normale o col foro 5 x 5 (cm!), carburatore 20/20, filtro non modificato, e tutto il resto, anche l'anticipo, come nel motore originale.
Il DR, sempre per il mio gusto personalissimo, non è mai piaciuto, scampana per la tolleranza che ha e non va molto forte; Pinasco mai visto (in alluminio), ho vaghi ricordi di quello in ghisa, se la memoria non mi inganna era più coppioso ma meno cattivo del Polini (che 28 anni fa aveva sei travasi e fasature un pò diverse dalle odierne del sette travasi).
Malossi mai visto e nemmeno provato, non so che altri ci siano ... adesso si parla di un imminente M1 177 per PX, ha travasi che ricordano il Malossi per 200, enormi. Ma è tutto da vedere.