ma perchè tu non hai già il BE3 e il 160? Controlla e facci sapere, così vediamo il da farsi.
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Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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allora, la mia configurazione attuale è:Originariamente Scritto da Uncato_Racing
carburo dell'orto 20/20
freno aria 160
emulsionatore be5
getto max 100
configurazione che vorrei fare:
carburo 20/20
filtro senza buco
freno aria 160
emulsionatore be3
getto max 105 o 102 (o magari 108 con buco sul max, consigliatemi)
Può andare? Qual'è secondo voi la configurazione migliore per la mia vespa?
Lo scarico è un "padellino uncato" (che prende il nome dall'ormai storica elaborazione uncato :D )
grazie dei consigli
[quote] da quanto detto da Uncato:
OK x BE3 e freno aria 160, getto minimo metti quello vecchio del PXE e simili non catalizzati, non ricordo quant'era, forse 48/160, getto da 102 a 105, se non c'è filtro modificato e roba simile già il 108 è grosso, il motore diventa pastoso e meno disponibile ad allungare.
Naturalmente padella normale o col foro 5 x 5 (cm!), carburatore 20/20, filtro non modificato, e tutto il resto, anche l'anticipo, come nel motore originale.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ragazzi volevo aggiornarvi sullo stato del mio ex problema...
è venuto un amico smanettone di motori, controllato solite cose candela benzina....
vverificato che ste cose andavano, ha aperto la testa, datto quattro pedivellate, appoggiato l'accendino sull'imboccatura del cilindro....PAF.......un fiammone di 50 cm!!
richiuso la testa e ora parte con 2 cm di corsa della pedivella e tiene il minimo come se fosse un orologio al quarzo!
praticamente era no ingolfata, di più!!! c'era un secondo serbatoio nei carter!!!!!!!!!!!!!!!!!!
boh mejo cussì!!
Non bastava guardare se la candela era bagnata??
I fiammoni a volte non perdonano, occhio!
ma sono un novizio io...Originariamente Scritto da Marben
cmq stamattina è andata in moto ma sempre dopo 5 o 6 pedivellate e un 1/2 etto di insolenze....
perchè si ingolfa a star ferma???
Spillo conico da cambiare.
Chiudendo il rubinetto il problema comunque non dovrebbe presentarsi, verifica.
Cambiare lo spillo del carburatore , se ha la punta nera oppure è segnato, con quello nuovo con la punta rossa, resistente alla benzina verde.
Quando ci si ferma e si spegne è SEMPRE buona norma chiudere il rubinetto benzina...
...il problema è che lo chiudo sempre....il problema sta altrove...oppure sto rubinetto non rubinetta...
può essere stratton, anche io avevo problemi al rubinetto che non chiudeva bene, pensa che se mettevo in riserva si spegneva la vespa...
Marben cosa possono danneggiare i "fiammoni"?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
I tuoi...gioielliMarben cosa possono danneggiare i "fiammoni"?
no problem.....sono d'amianto.....
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
passa al 105 d imassimo, sei un pò magro.Originariamente Scritto da vespalex
Strano che tu abbia il BE5, mi sarei aspettato il BE3; può essere che qualcuno te lo abbia sostituito?
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Certo è possibile, comunque ho già ordinato be3 e getti 102 105, vedremo quale sarà il miglior compromesso.
Per il momento il problema cominciano ad essere i rapporti, che sono piuttosto corti, la prima sta diventando pressoche inutile, e la quarta è entusiasmante, soprattutto col salire dei giri, quando verrebbe pensato che il tiro finisca spinge invece con molta cattiveria, ma non me la sento di testare fino a che punto si possa spingere il motore.
Per risolvere avevo pensato alla frizione della vespa cosa 22 denti, oppure l'ho trovata anche 21 denti. Voi che dite?
secondo voi quello della cosa da 22 è troppo lungo, meglio da 21?
hai la quarta corta, la 22 denti dovrebbe andar bene.
Se per frizione vespa cosa intendi la otto molle avrai difficoltà a montarla nei tuoi carter, dovrai fare modifiche.
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Infatti con la quarta del 125 anche io pensavo meglio la 22.Originariamente Scritto da Uncato_Racing
Comunque la frizione che dico io è sette molle, ma sempre di diametro 115 mm, quindi a quanto ho capito andrebbe asportato un dente dal carter copri frizione...
... e dal carter lato frizione ....
più che asportato completamente va ridotto al minimo, ma un pò lascialo, come nel 200, serve per guidare i flussi dell'olio all'interno dei carter.
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e senza fare modifiche ai suddetti carter che frizione/rapporti potrei montare per allungare un po'?
Potrei montare solo il pignone, ma anche come affidabilità e durata forse è meglio cambiare l'intera frizione, dato che la mia ha già parecchi km sulle spalle.
Le modifiche comunque non dovrebbero essere un problema, nel caso mi farò aiutare da un mio cugino noto smanettomane :)
io invece che ho il 150 dovrei avere un dente in più???
Si, in teoria il 150 ha il pignone 21 denti (20 per il 125 vecchia serie) e la quarta con un dente in meno del 125, e quindi più lunga.Originariamente Scritto da STRATTON
una sei molle con pignone 22 denti, però con campana con anello saldato, è l'unica che mi viene in mente plug & play.Originariamente Scritto da vespalex
Con il Polini P&P in anni più verdi rompevo sempre la campana frizione ....
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stasera il mio amico mi monta il polinone! sul libretto c'è scritto che l'anticipo non va toccato ma va bene a 19°.....mentre in giro si dice di anticiparlo....3 mmm in senso orario...mah che casin...
se lascio il getto max a 100 va bene o meglio poartarlo a 105/108?
credo sia molto meglio montare qualcosa come 105 108 (se non fai buchi al filtro dicono meglio 105, ma non ho provato), considerando che sarai in rodaggio sempre meglio stare un poco grasso. Io sul mio polini p&p l'anticipo non l'ho toccato e fino ad ora nessun problema.
candela per il polli?? il meccanico mi ha dato una ngk b7hs.....mah