Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: guasto impianto elettrico

VRista Junior L'avatar di weber
    Potenza Reputazione
    15

guasto impianto elettrico

ciao a tutti, quest'anno ho all'incirca percorso 4000 km con il p125x a puntine. Improvvisamente l'impianto elettrico ha smesso di funzionare: clacson, frecce, luci e stop non funzionano piu. ho provato subito a cambiare regolatore di tensione ma non ho risolto il problema. Mi sapreste dire come effettuare la misurazione di corrente in uscita dai cavi di uscita dallo statore per edere se è un problema di statore?

VRista Junior L'avatar di snoopyPX
    Potenza Reputazione
    11

Re: guasto impianto elettrico

Se ha smesso di funzionare tutto l'impianto compreso il clacson il problema può essere nella scatola di derivazione sotto il nasello, oppure più a monte in uscita sul volano.
    Controlla che il filo blu sulla scatoletta posta sul carter sia integro, al 90% il problema è li e misura la tensione tra il blu e la massa. Se hai tensione lo statore è ok.
    Se il filo è integro e la tensione c'è, controlla sotto il nasello che i fili blu e giallo siano a posto. A volte pare che i fili sembrano integri invece sono rotti internamente...

ti passo un link molto utile per capire l'impianto px e risolvere i problemi più frequenti ; con qualche schemetto sotto gli occhi è più semplice spiegarsi

http://vespaebasta.blogspot.it/2013/...elettrico.html

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •