Risultati da 1 a 25 di 39

Discussione: P200e gira male...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di 12000giri
    Potenza Reputazione
    10

Re: P200e gira male...

carissimi grazie infinite...
    mi si è aperto un mondo non appena ho rimosso la copertura del carburatore... allora iniziamo con quanto ho trovato:
    - vite minimo a 1,5 giri, spostata a 2,0 ed era bella grassoccina
    - sede seconda vite filtro (quella vicino alla vite minimo) spanata, insomma la vite non mordeva
    - guarnizione sopra al filtro benzina (sopra il galleggiante) praticamente consumata ed appiattita, pertanto perdeva miscela (ecco perché quando non si chiudeva la benza faceva la pozza)
    adesso ho pulito tutto, regolato il minimo e la vite dell'aria a 2 giri esatti e provato a sistemare quanto meglio il coperchietto sopra il galleggiante, ma ho paura la guarnizione sia semplicemente inesistente pertanto mi sa che comprerò un kit su ebay...

comunque per il momento grazie, domani faccio qualche test sperando di non restare a piedi (fa le pozzettine di miscela...)
    Secondo voi la sede della vite filtro spanata è una ragione tale per sostituire il carburatore? (trovato a 65€ spedito)
    Considerate che a casa non ho attrezzi ne manualità ne amici per rifilettare la sede ed imboccolarla...

Grazie mille ragazzi!!!
    ps: questo è quel che si paga a fidarsi di venditori di Vespe restaurate troppo amichevoli...
    pps: questo è quel che si paga per l'inesperienza e la fretta..

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da 12000giri Visualizza Messaggio
    carissimi grazie infinite...
    mi si è aperto un mondo non appena ho rimosso la copertura del carburatore... allora iniziamo con quanto ho trovato:
    - vite minimo a 1,5 giri, spostata a 2,0 ed era bella grassoccina
    - sede seconda vite filtro (quella vicino alla vite minimo) spanata, insomma la vite non mordeva
    - guarnizione sopra al filtro benzina (sopra il galleggiante) praticamente consumata ed appiattita, pertanto perdeva miscela (ecco perché quando non si chiudeva la benza faceva la pozza)
    adesso ho pulito tutto, regolato il minimo e la vite dell'aria a 2 giri esatti e provato a sistemare quanto meglio il coperchietto sopra il galleggiante, ma ho paura la guarnizione sia semplicemente inesistente pertanto mi sa che comprerò un kit su ebay...

comunque per il momento grazie, domani faccio qualche test sperando di non restare a piedi (fa le pozzettine di miscela...)
    Secondo voi la sede della vite filtro spanata è una ragione tale per sostituire il carburatore? (trovato a 65€ spedito)
    Considerate che a casa non ho attrezzi ne manualità ne amici per rifilettare la sede ed imboccolarla...

Grazie mille ragazzi!!!
    ps: questo è quel che si paga a fidarsi di venditori di Vespe restaurate troppo amichevoli...
    pps: questo è quel che si paga per l'inesperienza e la fretta..
    ora in realtà non sono più sicuro di aver trovato il carburatore corretto.. qualcuno di voi sa dove posso capire quale sia il carburatore giusto per una P200E? Non sono sicuro che quello che ho sia quello corretto... inizio a non fidarmi più del "restauro" e del "venditore" che mi ha tirato questo pacco...

L'avatar di vespafriend
    Potenza Reputazione
    0

Ciao,
    se non sbaglio, il carburatore del 200 dovrebbe essere il modello SI 24/24E

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da vespafriend Visualizza Messaggio
    Ciao,
    se non sbaglio, il carburatore del 200 dovrebbe essere il modello SI 24/24E
    Grazie mille vespafriend, in effetti è così, il problema è che su ebay trovo due modelli uguali con codici diversi e non so quale ordinare:
    http://www.ebay.it/itm/321606103774?...%3AMEBIDX%3AIT
    finisce con 0593 e il venditore non mi dice se è compatibile con la p200E
    http://www.ebay.it/itm/00586-CARBURA...item2a4c448cc2
    questo invece finisce con 0586 e il venditore non mi risponde..

Secondo me è indifferente e i carburatori sono prodotti da due aziende diverse ma chissà?! Qualcuno si è già trovato in questa situazione?

L'avatar di vespafriend
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da 12000giri Visualizza Messaggio
    Grazie mille vespafriend, in effetti è così, il problema è che su ebay trovo due modelli uguali con codici diversi e non so quale ordinare:
    http://www.ebay.it/itm/321606103774?...%3AMEBIDX%3AIT
    finisce con 0593 e il venditore non mi dice se è compatibile con la p200E
    http://www.ebay.it/itm/00586-CARBURA...item2a4c448cc2
    questo invece finisce con 0586 e il venditore non mi risponde..

Secondo me è indifferente e i carburatori sono prodotti da due aziende diverse ma chissà?! Qualcuno si è già trovato in questa situazione?
    Mi sembra che la differenza tra i due stia nel fatto che il carburatore del primo annuncio è un dell'orto "originale", in quanto è appunto marchiato dell'orto, mentre il secondo è uno Spaco. Tutti i carburatori nuovi oggi sono prodotti dalla Spaco, che io sappia, su licenza dell'orto. Tempo fa, quando la mia 150 non andava, sotto consiglio (errato) acquistai un SI20/20D nuovo ed infatti la scatola è marchiata dell'orto mentre il carburatore è marchiato spaco. In sostanza non credo cambi nulla, anche se in verità ho tenuto montato lo spaco davvero poco tempo perché il problema era di altra natura. Io, comunque, potendo scegliere tra un nuovo spaco e un vecchio dell'orto funzionante andrei per il secondo.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

In realtà anche in quello dove c'è scritto "dell'orto" nella foto c'è uno Spaco e non è un carburatore senza miscelatore. Immagino che la foto sia solo "indicativa".

Per quanto riguarda il codice diverso probabilmente la differenza sta solo nella taratura con i quali escono, però i SI24E sono tutti compatibili con la Vespa PX.

Magari prima di montarlo dacci una pulita con la benzina, verifica che non ci siano condotti ostruiti e verifica la taratura.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    10

allora forse ho trovato un carburatore qui in città, più rapido, ovvio più costoso ma ho la comodità di andare col mio e vedere se compatibile... tuttavia voglio condividere con voi il lavoraccio di un "professionista"

in questa foto potete forse vedere che il filetto della vite anteriore del filtro è completamente scomparso nella parte alta (ovvero proprio dove la vite dovrebbe mordere)

la vite segnata del coperchio del galleggiante era strettissima... ho dovuto fare una fatica incredibile per non rovinarla di più e per svitarla... ecco il modo con cui aveva pensato di risolvere le perdite di miscela...

e qui la parte sotto... a me sembra ok.

questa la sede del carburatore

coperchio carburatore e relativa guarnizione rubinetto

filtro fissato da una sola vite e senza guarnizione......

Cosa ne dite?
    mi sa che domani compro un carburatore nuovo e poi con calma sistemo il mio (c'è un foro da filettare e la guarnizione del coperchietto da cambiare e faccio che fare una revisione completa).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •