Originariamente Scritto da
12000giri
carissimi grazie infinite...
mi si è aperto un mondo non appena ho rimosso la copertura del carburatore... allora iniziamo con quanto ho trovato:
- vite minimo a 1,5 giri, spostata a 2,0 ed era bella grassoccina
- sede seconda vite filtro (quella vicino alla vite minimo) spanata, insomma la vite non mordeva
- guarnizione sopra al filtro benzina (sopra il galleggiante) praticamente consumata ed appiattita, pertanto perdeva miscela (ecco perché quando non si chiudeva la benza faceva la pozza)
adesso ho pulito tutto, regolato il minimo e la vite dell'aria a 2 giri esatti e provato a sistemare quanto meglio il coperchietto sopra il galleggiante, ma ho paura la guarnizione sia semplicemente inesistente pertanto mi sa che comprerò un kit su ebay...
comunque per il momento grazie, domani faccio qualche test sperando di non restare a piedi (fa le pozzettine di miscela...)
Secondo voi la sede della vite filtro spanata è una ragione tale per sostituire il carburatore? (trovato a 65€ spedito)
Considerate che a casa non ho attrezzi ne manualità ne amici per rifilettare la sede ed imboccolarla...
Grazie mille ragazzi!!!
ps: questo è quel che si paga a fidarsi di venditori di Vespe restaurate troppo amichevoli...
pps: questo è quel che si paga per l'inesperienza e la fretta..