
Originariamente Scritto da
12000giri
Paolino concordo ma è tutta esperienza e, soldi a parte, mi sto divertendo ad imparare queste cose... Ora capisco la passione e lo spirito di appartenenza dei vespisti... Per rispondere ai gentilissimi e competentissimi Marben e Poeta vi dico:
Questione tappi spie, purtroppo già sapevo questa cosa e nelle giornate passate avevo fatto sistemare, ahimè al contrario rispetto a quanto detto da Marben...

Confermate che le devo scambiare tra loro?
L'impianto elettrico originale aveva queste sembianze:

Ed è stato un po' il motivo di frustrazione per questa Vespa, difatti un meccanico (casinista) l'ha rifatto e spero che vada bene ad oggi, però ho tutti i fili nuovi della giusta colorazione..
Veniamo al blocchetto devioluci, lo stesso soggetto mi ha installato questo interruttore

Come vedete è presente un interruttore che spegne il motore e a me sta cosa non torna vista la chiave, il "meccanico" invece sosteneva fosse il suo, con umiltà ho lasciato fare ma non sono convinto.. Voi che dite?
Infine pedivella, purtroppo ho un problema: se la Vespa è giù dal cavalletto diventa difficile avviarla perché la pedivella interferisce con il cavalletto stesso
Penso sia tutto...
Grazie ancora magari più avanti nuove foto...
Adesso la vespa è sicura! Abbiamo stretto la forcella ed è tutto in ordine, in frenata no vibrazioni ne rumori molesti.. Ora guidarla è un piacere.. Tra poco rifacimento motore... Per una vespa comprata come ristrutturata non è proprio il Max ma che ci volete fare?!
Felice venerdì a tutti!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk