Citazione Originariamente Scritto da Sharkettino Visualizza Messaggio
Credo che Marben si riferisca quantomeno alle manopole (quelle in foto rigate sono della arcobaleno), al cavalletto nero anziché zincato, alla cinghia della sella con le fibbie terminali quadrate e alla ghiera del contachilometri che dalle prime foto sembra cromata anziché nera. Ho qualche dubbio anche sulla leva della messa in moto ma di certo Marben saprà essere più preciso. La vespa è comunque una GRAN VESPA!
Dici bene.
Per la pedivella, mi pare un po' troppo inclinata, ma dalle foto non si capisce se è storta oppure se è un problema interno, relativo al tampone di fine corsa nel carter.
A quanto hai notato, aggiungo l'intera forcella, che è del tipo con asse ruota da 20 mm (vedi copribiscotto e tamburo), ovvero quella montata a partire da inizio 1982. L'importante che è il bloccasterzo funzioni regolarmente, con lo sterzo ruotato a sinistra; diversamente si tratta di una forcella Arcobaleno.
La cresta sul parafango è dell'Arcobaleno, quella giusta è stretta e, trattandosi di una P200E del 1978, sarebbe quella in alluminio verniciata grigio scuro.

Fai una foto del contachilometri.