nel foro serratura di blocco dello sterzo le Arcobaleno infatti hanno la chiave contatto e di blocco solidale e quindi un "incastro" per la serratura di blocco differente, inoltre la forca Arcobaleno ha una particolare regolazione per il ecntraggio delle ganasce che la PXE non ha.... quindi come dice Marben se fosse ARCOBALENO la serratura di blocco non entrerebbe a meno di una modifica abbastanza facile ovvero quella di riproporre sullo stelo il fro rettangolare per il bloccasterzo classico pre Arcobaleno... ma mi pare non abbia nemmeno la regolazione per il centraggio ganasce e quindi non è ARCOBALENO adattata ma PXE, questo tipo di forcella monta dal 1980 circa... ha uno stelo un asse e un tamburo maggiorati nelle sezioni e quindi seppur non originale per il modello è da preferirsi , è più stabile, frena meglio ed è meno soggetta all'usura del perno tamburo sul mozzo.... le diffrenze tra il tipo 16 e quello successivo da 20 sono in vero apprezzabili agli occhi degli esperti ed esteticamente sono molto simili...

in questo caso la forcella è si di PXE ma cavolo, quasi un bene!!! E' questa infatti vespa per circolare immagino.. e non il solito soprammobile originalissimo da collezione, quella forca in strada è meglio.

Ora.. ora capisco perchè avevi la scritta Px200E!!!!

(non l'ha capita nessuno, ma fà nulla...)

iL CAVALLETTO ZINCATO DELLA cif DAL MOTORICAMBI, COSTA 20 SACCHI, CAMBIALO FAI PRIMA E MEGLIO.

i NUMERI MARCE DAGLI IL ROSSO....PULISCI L'ECCESSO CON UNO STRACCIO....quando ancora è fresco, se macchia un pochino la vernice, sfrega con polish... quando asciutti.

Lo strumento è originale solo che la ghiera l'hanno sverniciata, copri lo schermo con nastro da carrozzieri, con una lametta da taglierino lo rifili lungo il bordo, e vernici con nero opaco in bomboletta la cornice...... a me sembra l'originale sverniciato più che una repro con cornice cromata.... ma ho gli occhiali in macchina....ad una certa età....

Cavolo... segna 95.000!!! Vedo bene????

stimo ne abbia dunque almeno il doppio.... sui 180.000 direi.... un cristiano che prima di darla ai tuoi la revisioni per bene di motore direi se lo trovi dalle tue parti e sà quel che fà.... sarebbe opportuno.