Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: consigli smontaggio

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

consigli smontaggio

ciao a tutti,sto smontando la 50L del mio nonno per portarla a nuovo,vorrei qualche consiglio:
    1)tolto il cappuccio cromato del comando luci,come si toglie il resto?é incastrato,avvitato al manubrio o cosa?
    2)come si toglie lo sterzo e il parafango?
    3)un consiglio per non rischiare di non riuscire piu a mettere i fili elettrici e accel e frizione in rimontaggio...
    un grazie a tutti quelli che risponderanno

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30

Re: consigli smontaggio

Citazione Originariamente Scritto da fabio567
    ciao a tutti,sto smontando la 50L del mio nonno per portarla a nuovo,vorrei qualche consiglio:
    1)tolto il cappuccio cromato del comando luci,come si toglie il resto?é incastrato,avvitato al manubrio o cosa?
    2)come si toglie lo sterzo e il parafango?
    3)un consiglio per non rischiare di non riuscire piu a mettere i fili elettrici e accel e frizione in rimontaggio...
    un grazie a tutti quelli che risponderanno
    innazitutto bentrovato!! :D

questo post adesso verrà spostato, da chi di competenza, nel apposito forum dove troverai amici che sicuramente sapranno cosa risponderti.

io volgio rispondere solo alla 3° documenta tutto, con schemi disegnati su folgi e foto, anche con il telefonino, altrimenti al rimontaggio diventerai scemo!!! :P
    prova

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Benvenuto e buona permanenza. Allora alla 3 ti ha risposto Francesco.
    Punto 1. Per togliere l'interno del devioluci, trovi una vite al centro di tutto il corpo. La sviti e sfili il corpo stesso.
    Punto 2. Per smontare il manubrio devi innanzitutto staccare corde ed impianto elettrico, poi, tolto il perno che tiene il manubrio ancorato alla forcella, sfili il manubrio stesso.
    A questo punto ti troverai di fronte ad un pezzo di forcella attaccata al telaio grazie a 2 coppiglie ed una rondella tra le due. Queste coppiglie le sviti agendo con un giravite fisso ed un martello. In senso antiorario sviti la prima, poi sfili la rondella e infine sviti la seconda coppiglia.
    Togli/recupera il braccialetto a sfere che trovi sotto e sfila la forcella. Troverai un altro braccialetto a sfere più grande nella parte bassa della forcella, quella sottostante il clacson della Vespa.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •