Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: Aiuto! gruppo DR 177 su px 125 cambiato in emergenza

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di hurueli
    Potenza Reputazione
    18

Post Aiuto! gruppo DR 177 su px 125 cambiato in emergenza

Amici,
    sto per affrontare un viaggetto lunghino (Trieste - Barcellona) parto a fine mese con la mia fedele Barbarella, Px arcobaleno 125 che adesso monta un DR 177 installato da un mio amico per emergenza. Premetto che non sono un esperto, io di solito faccio lavoretti di semplice manutenzione sulla mia vespa quindi non so delle specifiche di tante cose.

Importante è che da quando ho messo il DR177 in salita e sulle marce lunghe, direi ovviamente, sento un ticchettio che potrebbe essere un battito in testa. Fino ad ora ho girato in città e senza mai forzare ed è andato tutto bene, ottimo il minimo e contenuti i consumi ma adesso che mi appresto al viaggio sono preoccupato. Ci sono tanti chilometri consecutivi (non è un viaggio di vacanza e devo farlo in pochi giorni) e ci sono tratti di montagna.

Ho paura di grippare......

OGNI consiglio è graditissimo.

Un saluto a tutti e grazie in anticipo.

PS tutto è rimasto come da originale del px 125. Fatto rodaggio il ticchettio c'è sempre stato, avevo letto che poteva essere un difetto del DR 177 e non ho fatto interventi. Non l'ho mai neanche tirata al massimo. Marmitta originale credo mai cambiata.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Re: Aiuto! gruppo DR 177 su px 125 cambiato in emergenza

Ciao io ti posso dire dalla mia piccola esperienza con il DR che la marmitta originale, se poi non è mai stata cambiata, potrebbe fare da tappo all'aumento di cilindrata. io la cambierei almeno con una sito simile all' originale.
    Altra cosa importante è sapere se è stato aumentato il getto del massimo abbinato a un polverizzatore tipo BE3 più grasso rispetto all'originale che dovrebbe essere BE5.