Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Forcella storta

Potenza Reputazione
    0

Forcella storta

Salve ragazzi. E' da un po' che sono iscritto a questo sito e lo trovo molto interessante. Non ho mai posto un quesito prima ma leggo spesso i forum. Volevo sapere da voi tutti se per caso esiste un modo preciso per capire se una forcella è storta , tipo misure dime etc., oppure il metodo è solo quello visivo ? Vi chiedo questo perché il mio px sembra, visivamente, che abbia la ruota inclinata leggermente di lato e poi il consumo della ruota mi sembra irregolare. Qualcuno di voi sa rispondere? Grazie a tutti per la collaborazione. ciao Cenzo

Potenza Reputazione
    0

Re: Forcella storta

Scusate ragazzi, mi sono reso conto che ho formulato la richiesta in modo errato. Io so benissimo che la mia forcella è storta, per i motivi che ho sopra elencato. Il mio interesse è rivolto a capire se qualcuno di voi conosce un metodo per scoprire, se si acquista una forcella usata, se questa è storta, per nn prendere fregature e acquistarne una peggio. Esiste un metodo, anche se rudimentale ? Ho bisogna per forza fidarsi di ciò che dice il venditore? Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi. Cenzo

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

l'unico vero modo è a occhio, in genere la parte parallela all'ammortizzatore deve essere parallela allo stelo nel telaio, tranne sui modelli farobasso fino alla vnb6 del 1965 ovvero su tutti i modelli ruote da 8" che hanno la parte inferiore non parallela allo stelo.

le vespe consumano normalmente il copertone anteriore maggiormente sul lato sinistro ed è normale, ma per vedere simili consumi bisogna avere l'incoscienza di tenere la gomma davanti per decenni!!!!

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    l'unico vero modo è a occhio, in genere la parte parallela all'ammortizzatore deve essere parallela allo stelo nel telaio, tranne sui modelli farobasso fino alla vnb6 del 1965 ovvero su tutti i modelli ruote da 8" che hanno la parte inferiore non parallela allo stelo.

le vespe consumano normalmente il copertone anteriore maggiormente sul lato sinistro ed è normale, ma per vedere simili consumi bisogna avere l'incoscienza di tenere la gomma davanti per decenni!!!!
    Grazie per il consiglio, vedrò di verificare se sono paralleli. Il copertone che dici sia normale consumi sul lato sinistro, intendi guardando la vespa frontalmente? perché io guardandola così lo noto sulla destra, il consumo anomalo. Poi con quel copertone ho fatto circa 3500 km, nn credo debba essere già consumato. grazie per la collaborazione. Cenzo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •