Risultati da 1 a 25 di 85

Discussione: Elaborazione 130....quale??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di pignone
    Potenza Reputazione
    13

Re: Elaborazione 130....quale??

ciao
    La tua configurazione funzionerà sicuramente,ma prima o poi ti verrà voglia di montare un'accensione seria,(...più affidabile,più prestazioni,più luce...) e allora ti ritroverai con l'albero cono 19 che non va d'accordo con le accensioni elettroniche per PK(cono 20)...Ascolta poeta,monta un subito un cono 20,fai un sacrificio economico ora ma almeno non ti tocca riaprire e cambiare l'albero quando ti renderai conto che le puntine ,per le elaborazioni ,fanno cagare e di notte non ci vedi un c**zo
    ...esperienza personale...

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

riassumiamo....

sconsiglio il corsa lunga perchè un albero in corsa regolare è più indicato per il nostro amico al suo primo 130cc... quindi non discuto su come vada il tuo che certo và benone....

per il discorso albero e puntine ahimè la scelta è ardua, dettata immagino dai costi dell'accensione elettronica... lei da sola sono minimo 250 euro per la POLINI, quelle Pk vanno sapute montare ed adattare per bene e non è cosa facilissima per chi non ci smanetta!!

Però se devi comprare l'albero per 125cc e te la puoi permettere, ribadisco ne vale proprio la pena... per affidabilità, luce dei fanali e resa del motore...

i rapporti da 25DRT-69DD reggon bene pure la Simonini a mio dire, ma se devi fare delle rinunce, prendi la solita PROMA a meno e magari i 100 sacchi risparmiati investili sull'accesnione cono 20 elettronica....

Per la frizione okkio... anche qui puoi andare di sola molla e sperare che tenga... pur vero però che montare un pacco frizione si può fare anche dopo, e anche dopo si può montare la simonini, o il pignone DRT da 25 per 27/69 in acorcio, tutte cose che DOPO puoi comprare per successivi step....

l'albero e l'accensione dedicata invece....

Direi quindi di dirci come sei messo a budget.....

nel caso rinuncia ad altro ma non all'accensione...per il discorso albero motore cono da 20.... ed inoltre l'accensione ha pure un volano leggero ideale sulla modifica a 130cc....

infatti se decidi per le puntine, pesa il tuo attuale volano se hai quello da 2-2,2Kg non và bene sul 130cc e devi procurarti quello da 1,7Kg della ultima serie special 4M dal 78 al 1982.... in quel caso lo trovi sui 50 usato...

VRista Junior L'avatar di duca s2r
    Potenza Reputazione
    15

il volano e' di 1,7kg ma posso alleggerirlo con il tornio eventualmente....
    il discorso di POETA sullo spendere piu'sull'accensione che su altro non fa una piega...xo' dato che ho un budget di 6/700 eurozzi non penso di riuscire.
    Su ebay ho trovato un MAXI KIT 130 POLINI RACING a 480€ +s.s. tot495€,dovrebbe essere completo ma,vi chiedo:
    e' meglio acquistare pezzo x pezzo o vanno bene anche questi kit?

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

dipende dal kit ora ci guardo... clikko ma non mi reindirizza.....dammi coordinate, ci sono 1000 di quei kit sulla baia!

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    dipende dal kit ora ci guardo... clikko ma non mi reindirizza.....dammi coordinate, ci sono 1000 di quei kit sulla baia!
    MAXI KIT POLINI RACING 130CC venduto da Motocapuanoshop....mi sembra il piu' completo!!!
    vedo anche che ci sono accensioni elettroniche x cono 19,vanno bene uguali?
    ma poi serve la batteria? € 480 +spese...tot 495€

VRista Senior L'avatar di coni500
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da duca s2r Visualizza Messaggio
    MAXI KIT POLINI RACING 130CC venduto da Motocapuanoshop....mi sembra il piu' completo!!!
    vedo anche che ci sono accensioni elettroniche x cono 19,vanno bene uguali?
    ma poi serve la batteria? € 480 +spese...tot 495€
    In quel kit mi pare ci sia tutto.
    Se vuoi tagliare la testa al toro, prenditi direttamente un'accensione elettronica Pinasco o Polini per cono 19. Le trovi entrambe sui 250€.
    Non scendere sotto a 1,3 kg.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    In quel kit mi pare ci sia tutto.
    Se vuoi tagliare la testa al toro, prenditi direttamente un'accensione elettronica Pinasco o Polini per cono 19. Le trovi entrambe sui 250€.
    Non scendere sotto a 1,3 kg.
    si faro' cosi....mi faro' un accensione seria e quel kit.....spendo un botto ma poi decollo
    altra cosa, il volano deve essere non meno di 1,3kg e massimo???

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •