http://www.officinatonazzo.it/ingran...p.1689.uw.aspx
Io andrei anche di 4º corta .. Sul mio l'ho montata con 25/72 e ne sono soddisfatto....
Walter
http://www.officinatonazzo.it/ingran...p.1689.uw.aspx
Io andrei anche di 4º corta .. Sul mio l'ho montata con 25/72 e ne sono soddisfatto....
Walter
dunque:
il pignone ho constatato che e' x campana da 72.....sono un pirla!!!!
per il fissaggio del piatto bobine,domenica monto il tutto.
Ora,non so se cambiare il pignone o se tenermi il 27....abito in montagna e mi e' stato detto che va bene!!!
Provo cosi ed eventualmente compro il 25 e lo sostituisco.![]()
Mi son perso un pezzo: hai paura di essere lungo con la 27/69 e vuoi montare il pignone da 25?
Se è così ti posso solo dire una cosa: con una special con Polini 130 "base" (non test racing) di scatola, carter raccordati, carburatore 22, Proma, albero anticipato/ritardato, valvola originale, accensione originale Special con volano da 1.6Kg e 27/69 a giugno mi son fatto la 1.000Km Vespistica. Io peso circa 82Kg e avevo appresso una tanica da 5 litri e il bagaglio per una notte. Considerando che abbiamo attraversato l'altopiano di Asiago, tutta la pianura fino a Trieste, al ritorno abbiamo attraversato le Dolomiti passando dal lago Misurina e Passo Gardena (2.136m), abbiamo scavallato il Monte Baldo e poi di nuovo tutta la pianura fino a Mantova, non posso che dire che il Polini con quella rapportatura può tranquillamente affrontare praticamente tutte le situazioni che ti si possono presentare davanti. Un po' conosco le tue zone, ma secondo me anche se vai verso il Gaver non avrai ste grandi difficoltà, anzi ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi