ragazzi ho un problemissimo!!!!!
ho montato il motore sulla vespetta, ho collegato il filo frizione e a motore spento ho inserito una marcia.
fin qui ok....però nel tirare la frizione,questa non lavora!!
cioe',anche se aziono la leva che esce dal motore con un grosso cacciavite o leverino portandola a fine corsa la frizione non lavora!!!
monto una polini a 4 dischi con doppia molla rinforzata....!
In internet ho trovato qualcuno che dice che 4 dischi sono tanti xcio toglierne uno...ok fatto ma il risultato non cambia!!
il pacco frizione con 4 dischi e' compatto,cioe' i dischi non si muovono,mentre se ne lascio 3 si forma del gioco tra il piattello che monta sull'albero e il piattello di chiusura.
Vi chiedo aiutoooooooooooooooo!!!!!!
Grazie in anticipo a chi mi aiutera a risolvere il tutto.
hai collegato il filo tirando la leva sul carter fino a fine corsa? perchè a mano non riesci a comprimere la molla. quindi molla il cavo e rifissalo e poi agisci sul registro
prova a portarlo a fine corsa a mano e poi fissa il cavo. olio ce n'è?
Spè che non ho capito. La leva ha due movimenti: il primo che riesci a fare a mano, il secondo che se non hai una buona pinza riesci a fare solo con il filo tirato. Tu devi spingere a mano la leva finché non si ferma e lì, in quella posizione, devi attaccare il filo. Quando hai il filo collegato la levetta deve essere in tensione e non la devi riuscire a muovere con la mano. La leva al manubrio in questa posizione ha circa mezzo centimetro di gioco, anche meno.
E' così la tua?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
si la mia e' cosi....ma con marcia inserita,a motore spento quando tiro la leva dal manubrio non lavora xche' la ruota non gira....
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
il nottolino e' stato ingrassato e scorre bene.....