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Discussione: Elaborazione 130....quale??

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di specialorenz
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    Re: Elaborazione 130....quale??

    Citazione Originariamente Scritto da duca s2r Visualizza Messaggio
    e' una polini con doppia molla rinforzata e penso proprio che siano dischi normali!!
    In tanti hanno avuto problemi con i dischi che fornisce polini con quella frizione..prendi dei normali dischi surflex in sughero o in surflex e mettici 300cc di 80/90 minerale e sei a bolla!!

    Ps:io sono di gianico!!

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di taniele
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    Re: Elaborazione 130....quale??

    Citazione Originariamente Scritto da specialorenz Visualizza Messaggio
    In tanti hanno avuto problemi con i dischi che fornisce polini con quella frizione..prendi dei normali dischi surflex in sughero o in surflex e mettici 300cc di 80/90 minerale e sei a bolla!!

    Ps:io sono di gianico!!

    Concordo


    Walter

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di duca s2r
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    Re: Elaborazione 130....quale??

    ragazzi ho un problemissimo!!!!!
    ho montato il motore sulla vespetta, ho collegato il filo frizione e a motore spento ho inserito una marcia.
    fin qui ok....però nel tirare la frizione,questa non lavora!!
    cioe',anche se aziono la leva che esce dal motore con un grosso cacciavite o leverino portandola a fine corsa la frizione non lavora!!!
    monto una polini a 4 dischi con doppia molla rinforzata....!
    In internet ho trovato qualcuno che dice che 4 dischi sono tanti xcio toglierne uno...ok fatto ma il risultato non cambia!!
    il pacco frizione con 4 dischi e' compatto,cioe' i dischi non si muovono,mentre se ne lascio 3 si forma del gioco tra il piattello che monta sull'albero e il piattello di chiusura.
    Vi chiedo aiutoooooooooooooooo!!!!!!
    Grazie in anticipo a chi mi aiutera a risolvere il tutto.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
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    Re: Elaborazione 130....quale??

    hai collegato il filo tirando la leva sul carter fino a fine corsa? perchè a mano non riesci a comprimere la molla. quindi molla il cavo e rifissalo e poi agisci sul registro

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di duca s2r
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    Re: Elaborazione 130....quale??

    Citazione Originariamente Scritto da elmikelino Visualizza Messaggio
    hai collegato il filo tirando la leva sul carter fino a fine corsa? perchè a mano non riesci a comprimere la molla. quindi molla il cavo e rifissalo e poi agisci sul registro
    l'ho portato a fine corsa agendo con un leverino facendo leva tra la leva frizione e il carter motore...penso di essere stato a fine corsa xche piu di cosi non andava....

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
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    Re: Elaborazione 130....quale??

    prova a portarlo a fine corsa a mano e poi fissa il cavo. olio ce n'è?

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di duca s2r
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    Re: Elaborazione 130....quale??

    Citazione Originariamente Scritto da elmikelino Visualizza Messaggio
    prova a portarlo a fine corsa a mano e poi fissa il cavo. olio ce n'è?
    ho provato sia a mano che come dicevo prima con una leva.....si olio ce n'e'....il motore e' nuovo ancora da rodare....

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Elaborazione 130....quale??

    Citazione Originariamente Scritto da duca s2r Visualizza Messaggio
    l'ho portato a fine corsa agendo con un leverino facendo leva tra la leva frizione e il carter motore...penso di essere stato a fine corsa xche piu di cosi non andava....
    Spè che non ho capito. La leva ha due movimenti: il primo che riesci a fare a mano, il secondo che se non hai una buona pinza riesci a fare solo con il filo tirato. Tu devi spingere a mano la leva finché non si ferma e lì, in quella posizione, devi attaccare il filo. Quando hai il filo collegato la levetta deve essere in tensione e non la devi riuscire a muovere con la mano. La leva al manubrio in questa posizione ha circa mezzo centimetro di gioco, anche meno.

    E' così la tua?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di duca s2r
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    Re: Elaborazione 130....quale??

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Spè che non ho capito. La leva ha due movimenti: il primo che riesci a fare a mano, il secondo che se non hai una buona pinza riesci a fare solo con il filo tirato. Tu devi spingere a mano la leva finché non si ferma e lì, in quella posizione, devi attaccare il filo. Quando hai il filo collegato la levetta deve essere in tensione e non la devi riuscire a muovere con la mano. La leva al manubrio in questa posizione ha circa mezzo centimetro di gioco, anche meno.

    E' così la tua?
    si la mia e' cosi....ma con marcia inserita,a motore spento quando tiro la leva dal manubrio non lavora xche' la ruota non gira....

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da elmikelino Visualizza Messaggio
    il nottolino spingidisco del carterino frizione l'avevi cambiato o ingrassato?
    il nottolino e' stato ingrassato e scorre bene.....

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