Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: volano leggero statore originale?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    13

    Re: volano leggero statore originale?

    Sono volani ducati alleggeriti e bilanciati. Non so però se ne trovi di usati...io terrei il suo volano

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    58
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: volano leggero statore originale?

    sia la px euro 2 accensione cev che quella euro 3 koukusan hanno lo stesso identico volano, il volano và privato della ghiera esterna di aggancio per il motorino di avviamento arrivando a pesare praticamente 2KG, questi volani sono decisamente migliori dei vecchi sia per la distribuzione delle masse sia per peso che per bilanciatura....

    puoi montarlo su ogni PXE, sia che trovi quello della 200 elestart sia quello della più comune 125-150 My Kat...

    il tuo Polini da subito ne troverà giovamento in giri ed elasticità.

    la ghiera la togli a mazzate, una botta a girare e pian piano (ironico) vien via... è messa a pressione...non tagliarla che fai casino, batti.

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    37
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Re: volano leggero statore originale?

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    sia la px euro 2 accensione cev che quella euro 3 koukusan hanno lo stesso identico volano,
    Accensione CEV su una PX? Quando mai?
    L'accensione elettronica PX, sino ai primissimi Euro3, è del tipo 'impianto Ducati'; alcuni componenti della stessa sono stati poi realizzati per conto di Piaggio da molti fornitori. Ne cito alcuni: Plessey (centraline e statori), ZEM (centraline e statori, in realtà è la stessa Ducati, controllata da Zanussi per un certo periodo), ICA (centraline), Mitsuba (centraline, da non confondere con i tarocchi indiani Mitsubhi), Saprisa (spagnola, centraline), CEM (con la emme, centraline e statori).
    Per inciso sugli Euro2 gli statori CEM non erano più in uso, sostituiti da altri col piatto marcato KJ, di origine indiana, ma con i cavi di origine italiana (Elettro Brescia).

    Detto questo, l'accensione Kokusan si avvale di componenti totalmente differenti, a partire dallo statore, che ha dodici espansioni polari ed il pickup su un livello sfalsato. Il diametro del gruppo, misurato sui traferri è completamente diverso; di conseguenza è totalmente diverso anche lo statore.

    Quindi non generiamo confusione, chi intende sostituire l'accensione Kokusan oppure chi vuole un volano Elestart deve sapere che quello attualmente in uso non è assolutamente compatibile con l'accensione tipo Ducati.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: volano leggero statore originale?

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Accensione CEV su una PX? Quando mai?
    L'accensione elettronica PX, sino ai primissimi Euro3, è del tipo 'impianto Ducati'; alcuni componenti della stessa sono stati poi realizzati per conto di Piaggio da molti fornitori. Ne cito alcuni: Plessey (centraline e statori), ZEM (centraline e statori, in realtà è la stessa Ducati, controllata da Zanussi per un certo periodo), ICA (centraline), Mitsuba (centraline, da non confondere con i tarocchi indiani Mitsubhi), Saprisa (spagnola, centraline), CEM (con la emme, centraline e statori).
    Per inciso sugli Euro2 gli statori CEM non erano più in uso, sostituiti da altri col piatto marcato KJ, di origine indiana, ma con i cavi di origine italiana (Elettro Brescia).

    Detto questo, l'accensione Kokusan si avvale di componenti totalmente differenti, a partire dallo statore, che ha dodici espansioni polari ed il pickup su un livello sfalsato. Il diametro del gruppo, misurato sui traferri è completamente diverso; di conseguenza è totalmente diverso anche lo statore.

    Quindi non generiamo confusione, chi intende sostituire l'accensione Kokusan oppure chi vuole un volano Elestart deve sapere che quello attualmente in uso non è assolutamente compatibile con l'accensione tipo Ducati.
    Marco santo subito!!!!
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di cosmijd
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Schambach Deutschland
    Età
    36
    Messaggi
    180
    Potenza Reputazione
    17

    Re: volano leggero statore originale?

    ragazzi ho pesato il volano della mia MY e senza ghiera pesa comunque 2.3kg. Come è possibile?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: volano leggero statore originale?

    Citazione Originariamente Scritto da cosmijd Visualizza Messaggio
    ragazzi ho pesato il volano della mia MY e senza ghiera pesa comunque 2.3kg. Come è possibile?
    se consideri che un volano pesa mediamente 3000 g .... 2.300 non è male.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di cosmijd
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Schambach Deutschland
    Età
    36
    Messaggi
    180
    Potenza Reputazione
    17

    Re: volano leggero statore originale?

    sì lo so, ma io sapevo che quello del MY con la ghiera pesava circa 2.3kg. Ora la ghiera non ce l'ha più, ma il peso è lo stesso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •