Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Flytech Pinasco con volano Vespatronic/Parmakit

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Flytech Pinasco con volano Vespatronic/Parmakit

Ciao, la domanda è semplice, secondo voi sulla Flytech Pinasco per PX posso montare un volano Vespatronic o Parmakit ? Oppure un idea per appesantire il volano Pinasco Flytech ?

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: Flytech Pinasco con volano Vespatronic/Parmakit

Citazione Originariamente Scritto da Edgar Visualizza Messaggio
    Ciao, la domanda è semplice, secondo voi sulla Flytech Pinasco per PX posso montare un volano Vespatronic o Parmakit ? Oppure un idea per appesantire il volano Pinasco Flytech ?
    Dalla domanda sembrerebbe che non sei stato soddisfatto del volano così leggero o sbaglio.
    Che cosa c'è che non va, cosa ti aspettavi in termini di prestazioni guidabilità e vibrazioni?
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Dalla domanda sembrerebbe che non sei stato soddisfatto del volano così leggero o sbaglio.
    Che cosa c'è che non va, cosa ti aspettavi in termini di prestazioni guidabilità e vibrazioni?
    L'accensione è montata su un motore 200 con Pinascone 225. Globalmente gli trovo 2 difetti, la scarsa potenza elettrica ai bassi (luce fiocca) e in effetti il volano un pelo leggero per i miei gusti e per il tipo di motore. Ho fatto diverse prove e mi trovavo abbastanza bene con il volano originale con la sua ghiera che pesa, in teoria, 2.3kg.

Ho visto che la Parmakit ha un volano da 2.4kg e se posso intercambiarlo con il volano Pinasco Flytech lo proverei volentieri.

Cercando un po ho trovato un ragazzo su un altro forum che realizza ventole dal pieno che si dovrebbe montare al posto della sua, dunque potrei anche pensare a quell'alternativa

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

L'accensione è montata su un motore 200 con Pinascone 225. Globalmente gli trovo 2 difetti, la scarsa potenza elettrica ai bassi (luce fiocca) e in effetti il volano un pelo leggero per i miei gusti e per il tipo di motore. Ho fatto diverse prove e mi trovavo abbastanza bene con il volano originale con la sua ghiera che pesa, in teoria, 2.3kg.

Ho visto che la Parmakit ha un volano da 2.4kg e se posso intercambiarlo con il volano Pinasco Flytech lo proverei volentieri.

Cercando un po ho trovato un ragazzo su un altro forum che realizza ventole dal pieno che si dovrebbe montare al posto della sua, dunque potrei anche pensare a quell'alternativa
    Scusa ma a questo punto tornare al volano Piaggio originale dell' elestart ma senza ghiera avviamento ed un variatore artigianale da 5 euro....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Non conosco l'accensione Pinasco, ma tra Vespatronic e Parmakit ci sono circa 15° di differenza tra le fasature dei volani.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Senior L'avatar di coni500
    Potenza Reputazione
    17

Da quello che mi è stato riferito, sullo statore Flytech altri volani non sono compatibili. La soluzione è una ventola ricavata dal pieno col peso adatto alle tue esigenze.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Senza aprire un'altra discussione, chiedo qui...
    Anche io ho la Flytech pinasco su 221 polini e trovo che faccia poca corrente, soprattutto giù di giri, quando si accende lo stop quasi sparisce il fanale e le frecce quasi si fermano... qualcuno ha idee o consigli x ovviare a questo problema?

VRista Senior L'avatar di coni500
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da frak Visualizza Messaggio
    Senza aprire un'altra discussione, chiedo qui...
    Anche io ho la Flytech pinasco su 221 polini e trovo che faccia poca corrente, soprattutto giù di giri, quando si accende lo stop quasi sparisce il fanale e le frecce quasi si fermano... qualcuno ha idee o consigli x ovviare a questo problema?
    In realtà non è solo un problema della Flytech, ma anche delle altre accensioni.
    Se vuoi avere la corrente più stabile, devi montare la batteria.
    Com'è l'illuminazione a medi e alti giri? A me con la Flytech illumina molto bene. Ma i primi tempi l'illuminazione era un po' scarsa, ma scoprendo poi che era solo un problema di regolatore di tensione difettato.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    In realtà non è solo un problema della Flytech, ma anche delle altre accensioni.
    Se vuoi avere la corrente più stabile, devi montare la batteria.
    Com'è l'illuminazione a medi e alti giri? A me con la Flytech illumina molto bene. Ma i primi tempi l'illuminazione era un po' scarsa, ma scoprendo poi che era solo un problema di regolatore di tensione difettato.
    Secondo me per la scarsa luce al minimo non c'e niente da fare e me l'ha confermato Vittorio della Pinasco. Nelle prove che ho fatto non cambia niente con regolatore originale e regolatore fornito. Ai medi e alti comunque vanno bene è danno tanta luce quanto l'impianto originale

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

La poca corrente generata a bassi regimi è un problema delle accensioni IDM tant'è che sia Vespatronic che Parmakit hanno questo difetto.
    Come dice Coni500 una soluzione è passare all'impianto misto AC/DC con batteria, perchè il regolatore non c'entra nulla.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

eppure prima di montare la flytech la luce era molto forte e stabile...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •