Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 50 di 56

Discussione: Consiglio configurazione Parmakit o Polini P125X

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di cukigrppia
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Trento
    Messaggi
    277
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Consiglio configurazione Parmakit o Polini P125X

    si cercherei proprio un motore da viaggio ma non che resti bloccato alla prima salita per intenderci..restando al parmakit tsv, come marca albero avete qualche riferimento? poi vorei recuperare il mio 24 e se avete consigli sul tipo di filtro e frrzione, in poche parole creare una bella lista dettagliata per avere un riferimento...spero possa essere utile anche per altri questa discussione..

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Consiglio configurazione Parmakit o Polini P125X

    Parecchio più della 6-7 molle.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Consiglio configurazione Parmakit o Polini P125X

    Il 22 è corto sul motore che vuoi fare tu...

  4. #4
    VRista L'avatar di cukigrppia
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Trento
    Messaggi
    277
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Consiglio configurazione Parmakit o Polini P125X

    Si immagino che sia un pianeta a sè stante perche infatti si trovano molte opinioni differenti.
    Io cercavo una frizione e rapportatura che andasse bene un pò in tutti i regimi, come rapporti appunto ora ho quelli montati su motore vecchio VNL3M.
    Quindi consigli una frizione con pignone da 23 e cercare il pignone parastrappi da 65 in modo da poter giocare al massimo con gli altri due pignoni da 22 e 24 che ingranano sul 65?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Consiglio configurazione Parmakit o Polini P125X

    Citazione Originariamente Scritto da cukigrppia Visualizza Messaggio
    Si immagino che sia un pianeta a sè stante perche infatti si trovano molte opinioni differenti.
    Io cercavo una frizione e rapportatura che andasse bene un pò in tutti i regimi, come rapporti appunto ora ho quelli montati su motore vecchio VNL3M.
    Quindi consigli una frizione con pignone da 23 e cercare il pignone parastrappi da 65 in modo da poter giocare al massimo con gli altri due pignoni da 22 e 24 che ingranano sul 65?
    esatto primaria del 200 e vai
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  6. #6
    VRista L'avatar di cukigrppia
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Trento
    Messaggi
    277
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Consiglio configurazione Parmakit o Polini P125X

    Ho visto che c'è la frizione anche per versione 200 con il pignoncino da 23 sembre 8 molle: http://www.officinatonazzo.it/frizio...gp.471.uw.aspx

    La corona del 200 Z65 sarebbe questo...azz se costa..http://www.officinatonazzo.it/alberi...gp.297.uw.aspx

    I vari pignoni Z22 e Z 24 che ingrana su corona Z65 per frizione 8 molle esistono?

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Consiglio configurazione Parmakit o Polini P125X

    Secondo me sulla corona puoi lasciare anche la 67. Il rapporto 24-65 non credo lo metterai mai è lunghissimo.
    Un buon rapporto per non perdere troppo in salita e viaggiare anche in due secondo me potrebbe essere la 23-67.
    Invece montare tutto un cambio a denti grossi non sarebbe meglio?

  8. #8
    VRista L'avatar di cukigrppia
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Trento
    Messaggi
    277
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Consiglio configurazione Parmakit o Polini P125X

    è sul discorso rapporti è un bel punto di domanda.
    Si il fatto di mettere il cambio a denti grossi mi è gia stato consigliato ma era per non stravolgere completamente il motore.
    Poi non so nemmeno se è compatibile con i carter VNL3M forse cambiando tutto..nn so

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Consiglio configurazione Parmakit o Polini P125X

    io mi ero già informato per farlo su una vespa e mi pareva di aver capito che si poteva fare trapiantando tutto il cambio...

  10. #10
    VRista L'avatar di cukigrppia
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Trento
    Messaggi
    277
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Consiglio configurazione Parmakit o Polini P125X

    Sostituendo tutto..si volevo evitare per una questione di costi.

  11. #11
    VRista L'avatar di cukigrppia
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Trento
    Messaggi
    277
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Consiglio configurazione Parmakit o Polini P125X

    mi sembra strano non si possa trovare un compromesso anche con rapporti piccoli senza cambiare tutto

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Consiglio configurazione Parmakit o Polini P125X

    Citazione Originariamente Scritto da cukigrppia Visualizza Messaggio
    mi sembra strano non si possa trovare un compromesso anche con rapporti piccoli senza cambiare tutto
    Visto che hai il cambio a denti piccoli monta senza indugi o la 23 65 del 200 oppure la 23 64 Polini e non avrai dei ripensamenti.
    A patto che il motore sia ben fatto sono i rapporti ideali abbinati aol cambio a denti piccoli per fare turismo anche in due.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Consiglio configurazione Parmakit o Polini P125X

    Citazione Originariamente Scritto da cukigrppia Visualizza Messaggio
    mi sembra strano non si possa trovare un compromesso anche con rapporti piccoli senza cambiare tutto
    Ho un vln3m con cambio denti piccoli e 23/64, motore che tira tutte le marce e cilindro da coppia. Vai tranquillo, un buon compromesso lo trovi.....poi c'è sempre 2 e 3 ravvicinate drt.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  14. #14
    VRista L'avatar di cukigrppia
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Trento
    Messaggi
    277
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Consiglio configurazione Parmakit o Polini P125X

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Ho un vln3m con cambio denti piccoli e 23/64, motore che tira tutte le marce e cilindro da coppia. Vai tranquillo, un buon compromesso lo trovi.....poi c'è sempre 2 e 3 ravvicinate drt.
    che motore hai tu?

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Consiglio configurazione Parmakit o Polini P125X

    Citazione Originariamente Scritto da cukigrppia Visualizza Messaggio
    che motore hai tu?
    Ha un Malossi e se quei rapporti li tira il Malossi il Polini li sbrana, non perchè Malossi sia una chiavica ma perchè è risaputo che il Polini in media ha più schiena.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  16. #16
    VRista L'avatar di cukigrppia
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Trento
    Messaggi
    277
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Consiglio configurazione Parmakit o Polini P125X

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ha un Malossi e se quei rapporti li tira il Malossi il Polini li sbrana, non perchè Malossi sia una chiavica ma perchè è risaputo che il Polini in media ha più schiena.
    Ho capito,
    durante poi questa discussione altri utenti mi hanno consigliato il Pinasco nuovo e infatti punterò su quello,ho stilato una lista che vorrei fare più o meno sul motore VNL3M:

    Albero:corsa 60 Tameni biella 110
    Cilindro:corsa 60 Pinasco magny cours
    Carburatore: SI 24/24 E
    Frizione: NEWFREN 8 molle
    Volano: elestart senza ghiera dentata
    Marmitta : espansione o mega
    Accensione:elettronica
    Rapporti: ?
    Cambio:se riesco sostituisco con cambio a denti grossi arcobaleno
    Filtro: T5 con scatola maggiorata Pinasco

  17. #17
    VRista L'avatar di cukigrppia
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Trento
    Messaggi
    277
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Consiglio configurazione Parmakit o Polini P125X

    cmq girovagando ho trovato questo Trovato su Subito.it
    Cambio vespa px-pe-arcobaleno 125.150 http://www.subito.it/vi/126495544.htm

  18. #18
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Consiglio configurazione Parmakit o Polini P125X

    a quel prezzo compri quasi un motore intero

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •