Chi ha pareri su questa frizione NEWFREN 8 molle? http://www.officinatonazzo.it/frizio...p.1189.uw.aspx
o meglio una sette molle con anello di rinforzo?
La frizione è un pianeta a se stante, se la vuoi leggera e performante dovrai usare una 6 molle con molto carico, quella preferita da molti , economica affidabile ma dura da utilizzare ed a volte poco progressiva, la trovi di diverse marche, personalmente uso dischi standar piaggio con molle con parecchio carico.
Se la vuoi morbida la 8 molle è la migliore ma costa un sacco.
In merito ai rapporti, con cambio a denti grossi la 23 - 67/68 risulta gia' cortina figurati con il cambio a denti piccoli.
Consiglio almeno 23 65 che ti da la possibilità di utilizzare sia il 22 che il 24 denti elicoidali appositamente costruiti da DRT
ELABORAZIONI TWINS RACING
confermo... con la 22-68 sono cortino io che monto un DR in C.60 con albero mazzuchelli e carburatore da 20.
114 km/h di GPS, ma sui colli non molli terza e quarta, la terza non la levi nemmeno nei tornanti stretti!