Originariamente Scritto da
cukigrppia
è adattabile al carburatore 24 senza problemi? ci vuole anche la sua scatola filtro adatta,quindi kit completo?
Si va benissimo. La scatola puoi prendere la pinasco o il risavel per alzare la scatola originale. Oppure con poco di più prendi il kit motomeccanica che include scatola e anche il conetto se mai vorrai montarlo. La differenza di prezzo è veramente minima rispetto alla sola scatola pinasco, tipo 10 euro.
Cosa intendi per non ho lavorazioni dirette?
Che non li ho mai avuti in mano. so che i tameni sono buoni e uno già anticipato va bene, è necessario verificare le fasi e bilanciarlo a ore 12. Ci sono delle discussioni in merito.
Di che cifra si parla? Hai qualche riferimento per la marca? altrimenti uno step più indietro sarebbe una sette molle? per queste frizioni c'è qualche accorgimento per metterle nei carter 125?
Si parla di un centinaio di euro ad esempio per la frizione newfren già completae rinforzata, se però devi cambiare il pignone sono un'altra 50. Comunque esiste la frizione da 23 debti che ingrana sulla corona del 65 del 200.
Per le molle si tratta di pochi euro. Io mi trovo benissimo.
La 7 molle devi adattarla e rinforzarla e non è facile farla andar bene se il motore gira come deve, comunque c'è parecchia gente che la usa. Se però hai problemi impazzisci per non farla slittare, è parecchio più dura e se devi cambiare i dischi più spesso poi la differenza di prezzo si assottiglia...
Per montarla forse devi limare un dentino del carter perché è più grossa ma non è un grosso problema, lo vedrai montandola.
Senza togliere le "L" si può evitare di riportare materiale per rinforzo?
Non conosco i tuoi carter. Per i miei my si è proprio scelto di montare la biella da 110 per alzare il cilindro ed evitare di scavare troppo e riportare materiale che potrebbe deformare i carter. Per i tuoi non so aiutarti mi spiace.
Oltre che lavorare a monte la valvola per raccordarla,consigli anche di allargarla quindi per cambiare la fasatura?
Anche per questo non ti dò consigli in quanto non sono preparato a riguardo. Io credo che oltre a raccordare dovrai allargare leggermente ma preferisco non consigliarti dove non so.
Ciao