Risultati da 1 a 25 di 56

Discussione: Consiglio configurazione Parmakit o Polini P125X

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Consiglio configurazione Parmakit o Polini P125X

    Citazione Originariamente Scritto da cukigrppia Visualizza Messaggio
    è adattabile al carburatore 24 senza problemi? ci vuole anche la sua scatola filtro adatta,quindi kit completo?

    Si va benissimo. La scatola puoi prendere la pinasco o il risavel per alzare la scatola originale. Oppure con poco di più prendi il kit motomeccanica che include scatola e anche il conetto se mai vorrai montarlo. La differenza di prezzo è veramente minima rispetto alla sola scatola pinasco, tipo 10 euro.

    Cosa intendi per non ho lavorazioni dirette?

    Che non li ho mai avuti in mano. so che i tameni sono buoni e uno già anticipato va bene, è necessario verificare le fasi e bilanciarlo a ore 12. Ci sono delle discussioni in merito.

    Di che cifra si parla? Hai qualche riferimento per la marca? altrimenti uno step più indietro sarebbe una sette molle? per queste frizioni c'è qualche accorgimento per metterle nei carter 125?

    Si parla di un centinaio di euro ad esempio per la frizione newfren già completae rinforzata, se però devi cambiare il pignone sono un'altra 50. Comunque esiste la frizione da 23 debti che ingrana sulla corona del 65 del 200.
    Per le molle si tratta di pochi euro. Io mi trovo benissimo.
    La 7 molle devi adattarla e rinforzarla e non è facile farla andar bene se il motore gira come deve, comunque c'è parecchia gente che la usa. Se però hai problemi impazzisci per non farla slittare, è parecchio più dura e se devi cambiare i dischi più spesso poi la differenza di prezzo si assottiglia...
    Per montarla forse devi limare un dentino del carter perché è più grossa ma non è un grosso problema, lo vedrai montandola.

    Senza togliere le "L" si può evitare di riportare materiale per rinforzo?

    Non conosco i tuoi carter. Per i miei my si è proprio scelto di montare la biella da 110 per alzare il cilindro ed evitare di scavare troppo e riportare materiale che potrebbe deformare i carter. Per i tuoi non so aiutarti mi spiace.

    Oltre che lavorare a monte la valvola per raccordarla,consigli anche di allargarla quindi per cambiare la fasatura?
    Anche per questo non ti dò consigli in quanto non sono preparato a riguardo. Io credo che oltre a raccordare dovrai allargare leggermente ma preferisco non consigliarti dove non so.
    Ciao
    Ciao

  2. #2
    VRista L'avatar di cukigrppia
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Trento
    Messaggi
    277
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Consiglio configurazione Parmakit o Polini P125X

    Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    Ciao


    Si va benissimo. La scatola puoi prendere la pinasco o il risavel per alzare la scatola originale. Oppure con poco di più prendi il kit motomeccanica che include scatola e anche il conetto se mai vorrai montarlo. La differenza di prezzo è veramente minima rispetto alla sola scatola pinasco, tipo 10 euro.
    Facendo un elenco sono questi i componenti che si possono adattare:
    Filtro T5: http://www.officinatonazzo.it/carbur...gp.455.uw.aspx
    Coperchio scatola: carburatore si può recuperare quella del px 125 o serve più grande?

    Che non li ho mai avuti in mano. so che i tameni sono buoni e uno già anticipato va bene, è necessario verificare le fasi e bilanciarlo a ore 12. Ci sono delle discussioni in merito.
    Albero tameni: http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/albero+corsa+lunga+tameni+_45021000
    che differenza c'è con questo?
    http://vesparesources.sip-scootersho...meni+_45029000

    Si parla di un centinaio di euro ad esempio per la frizione newfren già completae rinforzata, se però devi cambiare il pignone sono un'altra 50. Comunque esiste la frizione da 23 debti che ingrana sulla corona del 65 del 200.
    Frizione newfren: http://vesparesources.sip-scootersho...dard+_93032000
    cosa cambia con questo modello gia con il pignone da 23? http://vesparesources.sip-scootersho...dard+_93032000

    Non conosco i tuoi carter. Per i miei my si è proprio scelto di montare la biella da 110 per alzare il cilindro ed evitare di scavare troppo e riportare materiale che potrebbe deformare i carter. Per i tuoi non so aiutarti mi spiace.
    I miei carter sono per una vespa P125X o PX150 o PX125 tutti simili

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Consiglio configurazione Parmakit o Polini P125X

    Citazione Originariamente Scritto da cukigrppia Visualizza Messaggio
    Si va benissimo. La scatola puoi prendere la pinasco o il risavel per alzare la scatola originale. Oppure con poco di più prendi il kit motomeccanica che include scatola e anche il conetto se mai vorrai montarlo. La differenza di prezzo è veramente minima rispetto alla sola scatola pinasco, tipo 10 euro.
    Facendo un elenco sono questi i componenti che si possono adattare:
    Filtro T5: http://www.officinatonazzo.it/carbur...gp.455.uw.aspx
    Coperchio scatola: carburatore si può recuperare quella del px 125 o serve più grande?

    Che non li ho mai avuti in mano. so che i tameni sono buoni e uno già anticipato va bene, è necessario verificare le fasi e bilanciarlo a ore 12. Ci sono delle discussioni in merito.
    Albero tameni: http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/albero+corsa+lunga+tameni+_45021000
    che differenza c'è con questo?
    http://vesparesources.sip-scootersho...meni+_45029000

    Si parla di un centinaio di euro ad esempio per la frizione newfren già completae rinforzata, se però devi cambiare il pignone sono un'altra 50. Comunque esiste la frizione da 23 debti che ingrana sulla corona del 65 del 200.
    Frizione newfren: http://vesparesources.sip-scootersho...dard+_93032000
    cosa cambia con questo modello gia con il pignone da 23? http://vesparesources.sip-scootersho...dard+_93032000

    Non conosco i tuoi carter. Per i miei my si è proprio scelto di montare la biella da 110 per alzare il cilindro ed evitare di scavare troppo e riportare materiale che potrebbe deformare i carter. Per i tuoi non so aiutarti mi spiace.
    I miei carter sono per una vespa P125X o PX150 o PX125 tutti simili
    hai mp

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Consiglio configurazione Parmakit o Polini P125X

    la frizione a otto molle è più morbida di quella di serie?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •