Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ho capito,
durante poi questa discussione altri utenti mi hanno consigliato il Pinasco nuovo e infatti punterò su quello,ho stilato una lista che vorrei fare più o meno sul motore VNL3M:
Albero:corsa 60 Tameni biella 110
Cilindro:corsa 60 Pinasco magny cours
Carburatore: SI 24/24 E
Frizione: NEWFREN 8 molle
Volano: elestart senza ghiera dentata
Marmitta : espansione o mega
Accensione:elettronica
Rapporti: ?
Cambio:se riesco sostituisco con cambio a denti grossi arcobaleno
Filtro: T5 con scatola maggiorata Pinasco
Cosa comporterebbe come prestazioni in sè?
Da quello che ho capito relativo al montaggio della biella da 105 è l'assenza di inserire lo spessore da 5mm tra carter e cilindro per compensare e quindi non dover lavorare i carter per adattare il cilindro (pinasco)mentre montando lo spessore non servirebbe.
Ma in termini di prestazioni?