Autorevole ora mi pare esagerato.... Io son sempre a chiedere qui sul forum per imparare..
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Autorevole ora mi pare esagerato.... Io son sempre a chiedere qui sul forum per imparare..
sul Polini hai un rapporto troppo lungo un carburo troppo grande probabilmente non raccordato sul carter come i travasi del cilindro al carter, ti salvi perchè hai un padellino praticamente originale solo un pò più libero appena monti una marma migliore diventi troppo lungo di rapporti... almeno che la tua PX non sia una delle prima (1977-197.
Il DR era troppo base...
non hai un gran POLINI ma certo và meglio del modestissimo DR che avevi.... hai certo speso molto di più per il POLINI e con molto meno potevi ottimizzare il tuo DR....
magari viaggiava pure meglio...
Scusami Sfizio, il DR è montato di scatola senza raccordare nulla?
Ciao Poeta, il carburatore é raccordato alla scatola filtro e al Carter, ho montato la scatola e il carburatore con il Carter smontato e ho allargato e ottimizzato il passaggio di benzina verso la valvola. I mm levati dalla valvola non me li ricordo perché ho lavorato in gradi, volevo non avere allungo ma coppia, l'idea iniziale é sempre stata questa nella progettazione del motore. Infatti la fase di aspirazione é stata mantenuta bassa, dovrebbe essere 115-56 (dico dovrebbe perché ti scrivo dalla spiaggia i fogli con le misurazioni li ho a casa). La marmitta non ho nessuna intenzione per adesso di cambiarla, ho progettato il motore contando anche la coppia che dovrebbe dare la marmitta originale.... Se metto una espansione o semi espansione si, probabilmente sono un pelo lungo. Io mi sono divertito a fare questo motore, ho modificato l'albero, ho costruito il trespolo per bilanciare, l'ho bilanciato a ore 12, ho lucidato lo scarico, ho fatto varie prove con il si20 che idealmente lo trovavo più turistico, ma alla fine mi sembra che vada tutto meglio con il 24.
Secondo te cosa potrei migliorare nei settaggi?