Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dubbio forcella vespa px

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Dubbio forcella vespa px

Ciao a tutti, dopo un frontale con una bici (tutti bene) la mia vespa ha avuto la peggio! La stima dei danni è parafango, sede forcella inferiore del telaio piegata (lo sterzo gira tutto a sx) e botta sullo scudo, il mio dubbio è la forcella, credo si sia piegata verso il telaio, la prima impressione è che adesso la ruota, sul cavalletto, tocca a terra, chiedo a voi, se c'è, un modo per capire se una forcella vespa è dritta? Anche per un acquisto futuro, visto che, di forcelle, se ne trovano tante usate...

Sent from my iPhone using Tapatalk

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: Dubbio forcella vespa px

Non ho idea di che tipo di scontro sia stato, ma onestamente fatico a credere che un frontale con una bicicletta, possa aver piegato la forcella, non è mica di burro! se invece mi dici che cadendo ha sbattuto frontalmente con un muretto o altro allora potrebbe anche essere. Non capisco cosa intendi per see forcella inferiore, dicendo che ora lo sterzo gira tutto a sinistra. Mi verrebbe da pensare che hai solo sforzato sulla battuta di sterzo a sinistra. Se fosse solo questo non è un grave problema. Se tu avessi modo di fare qualche foto possiamo intanto dare un'occhiata.

N.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Re: Dubbio forcella vespa px

Tutt'ora fatico a crederci anch'io! Non sono caduto, diciamo che la bici mi è venuta addosso in mentre ero in piega in una curva...ruota contro ruota, tanto che la sua è diventata come una S e la mia ha girato tutta a sx allargando la battuta mentre lo sterzo è restato dritto...ora, il pensiero che si sia piegata, m'è venuto vedendo che sul cavalletto la ruota anteriore tocca a terra, mentre prima non lo faceva...domani provo a postare delle foto...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •