Ragazzi, ormai mancano pochi giorni alla mia partenza (incosciente) per Barcellona.
Questi giorni ho perso la testa appresso ai rumori metallici e ticchettii del mio DR 177 montato sulla mia PX 125 arcobaleno dell'86.
Non avevo il tempo per seguire tutti i consigli di Poeta, ho fatto quello che ho potuto. Nonostante l'aggiunta della carta/guarnizione il ticchettio in salita e sotto sforzo ancora si sente. Ho smontato cilindro e pistone e controllato che tutto fosse a posto (il rodaggio è finito da un pezzo). sono andato a fare dei giri per carburare ed è iniziato l'incubo. Prima perchè la vite dell'aria sul retro del filtro sarà spanata quindi si svita di poco e casca fuori e dentro più di tanto non ci vuole andare.
I getti li ho provati, dal 105 (originale) al 110 tutti troppo grassi anche dopo le tirate. La vespa singhiozzava, ieri, disperato e contrariamente ai consigli di tutti ho rimesso il 96 settaggio originale e la vespa volava letteralmente tant'è che ho pensato che fossi io ad avere ormai una percezione sbagliata della realtà.
Ma il contachilometri magari anche generosino è arrivato a toccare i 110.
Ho controllato più volte la candela e questa è l'immagine
candela.JPG
io non so più cosa fare e non so più se ad essere grassa o magra sia la vespa o io.
Parto il 28 da Trieste, a sto punto se mi fermo per strada la vespa la spingo. Ci provo senza sforzarla poi quando torno vedo.....