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Discussione: Lo Statore misterioso del PK XL

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Lo Statore misterioso del PK XL

    Se guardi sul braccio del motore dietro alla leva di accensione vedrai un cilindretto metallico fissato da una vite.Li sotto c'è il connettore che collega l'impianto telaio all'impianto statore.Lo scolleghi(è un semplice spinotto)e provi con quello scollegato.
    Dicevo che eventualmente il problema potrebbe anche essere altro come il mancato o scarso afflusso di benzina al carburatore dovuta a rubinetto-filtro intasati o foro ventilazione serbatoio ostruito.Per un pò ti fanno viaggiare e poi si fermano come se finisse la benzina.Mentre bestemmi ed armeggi a vari cavi e cavetti il carburatore si riempie di nuovo e la vespa riparte;il ciclo ricomincia da capo.
    Controlla anche che dado hai al volano(chiave 17 o 19) e quanti faston ci sono dentro lo spinotto di collegamento.Se fossero 3 ed il dado da 19,ci sono altre accensioni migliori di quella sempre originali e perfettamente intercambiabili.

  2. #2
    VRista L'avatar di Redivivus
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    Re: Lo Statore misterioso del PK XL

    Ciao a tutti.
    Ho provato a cercare lo statore all'inizio della discussione utilizzando il codice impresso.
    Non ho trovato molto,un annuncio di vendita di uno usato,l'annuncio dice 100/1 invece si 100/2 ed è per PK.
    Plessey754-003 100-1.jpg
    In un annuncio scaduto di ebay tedesco lo danno per ET3.
    C'è qualche criterio da seguire per vedere se un volano è compatibile o meno? Mettiamo il caso uno volesse cambiare volano o statore.
    Ho capito che c'è una bobina in meno perchè è per un impianto con qualcosa in meno. Se fosse per ET3 sarebbe per la mancanza delle frecce. C'era pure una PK senza frecce, se proprio vogliamo seguire lo stesso ragionamento.

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