Buongiorno ragazzi, sto restaurando un pk 50 xl V5X3T senza avviamento elettrico. Finita la parte meccanica sono passato allo statore ma l'ho trovato tutto saldato alla rinfusa e con tre bobine, mentre il volano cono 20 ha 4 poli. Vorrei ripristinarlo ma non so proprio da dove partire nè sono certo se sia lo statore di questo modello. Ho difficoltà a montarlo su perché il precedente proprietario, che mi ha venduto il PK a pezzi, non ha avuto l'accortezza di segnare neanche i fili che vanno alla centralina ducati (verde, bianco e rosso).
Dallo statore escono 6 fili indistinti (3 dovrebbero andare allo spinotto impianto e 3 alla centralina).
Vi chiedo:
1.Esiste un kit specifico per ripristinarlo?
2. Dove posso trovare uno schema per saldare precisamente i nuovi fili?
2. Posso montare uno statore non originale tipo RMS (visto il costo elevato di quello originale) e se si quale?
Sto girando su internet e sul forum ma se cerco statore PK XL mi da statori con 4 bobine, non riesco a capire dov'è l'inghippo.
Allego foto dello statore misterioso.
Grazie
AiBx-yjVHKcuRDE7WVFixA0NMBZq3J_EWBo_X1HfbKey.jpgAoHWqynWXNDNiajs_V6Vkg6BdVofefLO_eGf_ZH6EyVd.jpg