Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Lo Statore misterioso del PK XL

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Taranto
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Lo Statore misterioso del PK XL

    in realtà quando l'ho fatta restaurare e l'hanno rimontata abbiamo riscontrato un problema all'impiento elettrico ... dunque ho chiamato un elettrauto ed ha bypassato un filo ... però questo problema in accensione è una cosa che dall'inizio da un po di problemi ... cmq non so se lui ha dato un ochiata ai fili dello statore ... ma questo cosa del magnete la sento da "meccanici" sin dall'inizio ... forse mi hanno condizionato ... cmq scusami l'ignoranza ma il primo cavo ho capito qual'è ma il secondo (cablaggio motore teleio) no me lo potresti indicare magari inviandomi una foto? grazie mille in anticipo
    PS secondo te il problema di che altra natura potrebbe essere se non elettrica?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    48
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Lo Statore misterioso del PK XL

    Se guardi sul braccio del motore dietro alla leva di accensione vedrai un cilindretto metallico fissato da una vite.Li sotto c'è il connettore che collega l'impianto telaio all'impianto statore.Lo scolleghi(è un semplice spinotto)e provi con quello scollegato.
    Dicevo che eventualmente il problema potrebbe anche essere altro come il mancato o scarso afflusso di benzina al carburatore dovuta a rubinetto-filtro intasati o foro ventilazione serbatoio ostruito.Per un pò ti fanno viaggiare e poi si fermano come se finisse la benzina.Mentre bestemmi ed armeggi a vari cavi e cavetti il carburatore si riempie di nuovo e la vespa riparte;il ciclo ricomincia da capo.
    Controlla anche che dado hai al volano(chiave 17 o 19) e quanti faston ci sono dentro lo spinotto di collegamento.Se fossero 3 ed il dado da 19,ci sono altre accensioni migliori di quella sempre originali e perfettamente intercambiabili.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •