Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiutino clacson luci

VRista Junior L'avatar di alkatraz
    Potenza Reputazione
    11

Aiutino clacson luci

Salve ragazzi vorrei un piccolo aiuto premetto che si tratta di un px prima serie, cosa strana il clacson smette di funzionare quando accellero e ho le luci spente, se accendo le luci qualsiasi, il clacson ritorna a funzionare normalmente prima di smontare tutto consigli su cosa controllare?

Potenza Reputazione
    11

Re: Aiutino clacson luci

Nessuno ha consigli da darmi in merito?

VRista Junior L'avatar di snoopyPX
    Potenza Reputazione
    11

A me è capitata una cosa simile; accellerando il clacson smetteva di funzionare, ma lo faceva indifferentemente a luci accese o spente. Ho risolto aprendo il clacson e dando una bella lucidata al piattello in alluminio ; col tempo si era un pochino incollato e non riusciva a vibrare per bene.

VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Potenza Reputazione
    13

Lo fa anche io mio 200.... luci spente, clacson in funzione che accelerando affievolisce il suono.... luci accese clacson che lavora correttamente.

un'idea me la sono fatta....

è il regolatore (nel mio caso sostituito con uno della RMS...quindi non originale) che a luci spente non sente un carico e accelerando taglia i picchi di volt e quindi la corrente (evidentemente l'assorbimento del clacson non è sufficiente per far capire al regolatore che c'è un assorbimento).

Faccenda diversa quando si hanno i fari accesi, quindi il regolatore si accorge del carico e lascia passare corrente permettendo così anche al clacson di funzionare correttamente.

Attendiamo un parere dei super esperti in materia elettrica di vespa ma su per giù la spiegazione dovrebbe essere questa...

Potenza Reputazione
    11

grazie per la risposta effettivamente ora che ci penso anche io come nel tuo caso ho sostituito il regolatore perche' il vecchio non funzionava piu' al cento per cento, importante che non ci sono conseguenze nell'impianto questa era la mia preoccupazione

VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Potenza Reputazione
    13

Su quello tranquillo .... È solo fastidioso ma se pensi che bisognerebbe girare sempre con i fari accesi il problema non si pone [emoji16][emoji16][emoji16] ....

Tutta colpa delle cineaste

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •