Insomma via per tirare le somme mi sembra di capire che questi ammortizzatori yss non siano cosi da buttare..
Insomma via per tirare le somme mi sembra di capire che questi ammortizzatori yss non siano cosi da buttare..
Io sono contentissimo. Con le Sava semislick, la tenuta è impressionante e il comfort non ne risente.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Credo che un'ammortizzatore tranciato sia quanto di più brutto e pericoloso possa capitare...dopo il blocco della ruota post a oltre 40 km orari!!
Io non ho esperienza, ho gli yss da poco sulla vespa ma vi posso garantire che nei miei trascorsi passati ho montato i medesimi ammoprtizzatori su diversi motocicli (su un booster trofeo, su due sh, e su un aprilia sr) e devo ammettere che mi sono sempre trovato benone come qualità e resistenza. Il mio booster gira ancora e l'ammortizzatore lo ho messo su nel 2002 e va na spada...
A me è successo in corsa e il telaio si è appoggiato sulla scatola filtro ,mi sono ca..to addosso .non oso immaginare se succedesse all'anteriore,volo quasi garantito!(possente contrograttata di cojones)
Sent from my M.P. Superturbo
Facile che sia una filettatura ricavata per taglio, e non per rullatura...
E se così fosse, puoi usare il miglior acciaio in commercio, ma è comunque destinato a fare quella fine!
Gli YSS classici credo di essere stato uno dei primi a montarli, ed ancora sono lì sotto, questi quì non so... Ottimi anche quelli dopo, con la ghiera col grano, leggermente più rigidi dei miei e con la molla un pò più corta. Li montano diversi amici.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Io monto gli yss davanti e dietro...vi dirò dopo il rodaggio di 300/400 km se si sono ammorbiditi un po...anche se già così mi piacciono
Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
Via via questo inverno monterò questi due:
Ammortizzatore YSS Mono X-Pro per PX
mi avete convinto!
Finalmente nel fine settimana ho montato questi ammortizzatori. La prima sensazione appena montato è di aver installato due tubi rigidi, non si muoveva ero abituato ad affondare sia avanti che dietro. Rigidissimi, mi sembra però ottimo, regolazione lasciata come l'ho trovata nella scatola. Vediamo un pò come si comportano..
Montano senza aggiustamenti sulle freno a disco?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ho freno a disco, monto le ME1 e di spazio non ne rimane poi molto... 1 cm circa...
Ok, grazie vedrò di prenderli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Li monto da più di un anno e mi ci trovo benissimo.
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
All'inizio in generale gli YSS sono rigidi,via via si ammorbidiscono.io ne ho una coppia (non pro )montata da 10.000 km e mi trovo benissimo
Montati oggi, la vespa si è alzata di qualche centimetro, si vede che quelli originali erano davvero scarichi. Al momento sono così come sono stati consegnati proverò a regolarli a metà e vediamo come vanno, ma già così si può piegare, la vespa va senza mani, sono rigidi ma almeno le botte non sono perché gli ammortizzatori arrivano a fine corsa... Quello posteriore ha cinque tacche, quindi quella in mezzo è a metà, ma quello anteriore di quanto lo alzo? Per ora sarà un paio di cm dal fondo...
Grazie per i consigli, penso che siano ottimi, sicuramente migliori di quelli originali.
Sent from my iPad using Tapatalk
Io l anteriore l ho abbassato quasi tutto, il post è a metà... Dopo 1000 km si ammorbiscono leggermente e sono anche confortevoli, basta che non rimbalzi quando prendi le buche
Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk