Pagina 10 di 37 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 903

Discussione: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

  1. #226
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Ciao a tutti... Intanto che aspetto di tornare a casa per continuare..avevo mandato la targa da un restauratore..era così...ieri mi ha mandato la foto della targa restaurata..eccola.. il risultato è veramente niente male..!![emoji2] che ve ne pare!!? Ciao alla prossima!!
    Luca

  2. #227
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Quanto è costata la cosa?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #228
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    75..compresa la spedizione.. A meno non ho trovato niente..però il risultato è apprezzabile...vero?
    Luca

  4. #229
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Si certo, ma avresti potuto farla tu con lo stesso risultato, o credi di non esserne capace?
    Tra l'altro, se non ricordo male, qualcuno in qualche forum, ha fatto vedere qualcosa del genere.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  5. #230
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Si certo, ma avresti potuto farla tu con lo stesso risultato, o credi di non esserne capace?
    Tra l'altro, se non ricordo male, qualcuno in qualche forum, ha fatto vedere qualcosa del genere.
    In effetti ho fatto quella del primavera..non è venuta male..ma per questa non me la sono sentita..era veramenta messa male..Volevo venisse proprio bene.. E in effetti sono rimasto soddisfatto..
    Luca

  6. #231
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Ciao a tutti!! Tra ieri mattina e stamattina sono andato un po' avanti con il tunnel...ho iniziato a sostituire in diaframma davanti al perno del freno posteriore.. Per prima cosa ho eliminato la parte marcia.. dando dello zincante per evitare futura ruggine..dopodiché ho inziato a farmi il modello con del cartoncino... poi l'ho passato sulla lamiera...(1,5 mm.)mi sono segnato con un bulino le righe delle pieghe e i punti da forare per poi saldarlo al tunnel.. lpoi sono passato alle pieghe..e per finire.. Presentato nel tunnel.. la prossima settimana saldero' e rifiniro' e poi passerò a tagliare e sadare i due pezzi laterali...alla prossima!![emoji6]
    Luca

  7. #232
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Qui si lavora "di fino", complimenti
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  8. #233
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Qui si lavora "di fino", complimenti
    Grazie!![emoji6] beh sto facendo il possibile..vorrei venisse bene..e soprattutto non vorrei che dopo 4 o 5 anni venisse fuori qualche magagna.grazie ancora!
    Luca

  9. #234
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Stamattina ho comprato questa.. La cera per scatolati che poi quando la vespa sarà finita metterò nel tunnel.. non bisogna lasciare niente al caso![emoji6]
    Luca

  10. #235
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    Stamattina ho comprato questa.. La cera per scatolati che poi quando la vespa sarà finita metterò nel tunnel...non bisogna lasciare niente al caso![emoji6]
    Io ne ho usata una simile, dopo aver sdifettato la vespa e controllato che tutto andasse bene, l'ho spruzzato bene bene nel tunnel e nel vano sotto serbatoio.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  11. #236
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Io ne ho usata una simile, dopo aver sdifettato la vespa e controllato che tutto andasse bene, l'ho spruzzato bene bene nel tunnel e nel vano sotto serbatoio.
    Si..la darò dopo la verniciatura.. Ma pure dopo il montaggio..? Almeno dei cavi vero?
    Luca

  12. #237
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Io l'ho dato a montaggio ultimato e appunto dopo che ho provato la vespa e regolato il tutto. Anche perchè se poi devi fare qualche aggiustamento... ti ritrovi sempre inzaccherato si cera
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  13. #238
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Io l'ho dato a montaggio ultimato e appunto dopo che ho provato la vespa e regolato il tutto. Anche perchè se poi devi fare qualche aggiustamento... ti ritrovi sempre inzaccherato si cera
    Perfetto!!mi hai dato la conferma..grazie
    I consigli non sono mai troppi!![emoji106]
    Luca

  14. #239
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    caspita, stai facendo un taglia cuci di grande pazienza... bel lavoro comunque, è da pochi agire in questo modo... ma a un certo punto, non era più semplice trovare un tunnel sano o quasi, da altro telaio per uso lamierati? Non intendo la sostituzione dell'intero tunnel, ma per l'utilizzo delle parti integre che stai praticamente ricostruendo.

  15. #240
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    caspita, stai facendo un taglia cuci di grande pazienza... bel lavoro comunque, è da pochi agire in questo modo... ma a un certo punto, non era più semplice trovare un tunnel sano o quasi, da altro telaio per uso lamierati? Non intendo la sostituzione dell'intero tunnel, ma per l'utilizzo delle parti integre che stai praticamente ricostruendo.
    Ciao!! In effetti ci avevo pensato..ma guardando in giro..non ho trovato niente a meno di 350 € !!!!![emoji15] a quel punto ho speso 10 euro di lamiera.. Per carità ci va più tempo..ma con i soldi risparmiati mi pago i ricambi che serviranno...e poi.. Mi piace.. Ieri ho portato a saldare il manubrio..aveva due problemini... e stamattina ho iniziato a tagliarmi i pezzi che mi serviranno per chiudere i lati del tunnel.. e se ho tempo domani mattina continuo ancora un po'..
    Luca

  16. #241
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Ciao a tutti!!stamattina come detto ieri sono andato avanti con i pezzi per chiudere il tunnel..armato di tanta pazienza..ma quella non mi manca !![emoji6] ho tagliato i pezzi ... e poi prova che ti riprova..lima che ti rilima....sono arrivato ad adattarli ai tagli che avevo fatto sul tunnel.. Ecco il risultato.. e la prossima settimana..si comincia a saldare...e poi toccherà alla pedana..ciao a tutti...
    Luca

  17. #242
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    15

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Gran passione, grande lavoro!

  18. #243
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Gran passione, grande lavoro!
    Grazie.. E bello sapere che apprezzi il mio lavoro.. Grazie ancora[emoji106]
    Luca

  19. #244
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    15

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    In pochi si sarebbero cimentati in un tale lavoro di restauro! Solo un'appassionato

  20. #245
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    In pochi si sarebbero cimentati in un tale lavoro di restauro! Solo un'appassionato
    Si è vero... La passione per le vespe..che mi è tornata 2 anni fa'...e già penso alla soddisfazione di quando la porterò in carrozzeria per la verniciatura..all'inizio avevo pensato di farla fare...ma poi non avrei saputo cosa avevano fatto..e sicuramente non ci avrebbero messo la passione che ci sto mettendo io.. E alla fine mi sono buttato... Ma sono contento di averlo fatto... Quando vado sotto in garage riesco a staccare la mente da qualsiasi cosa...esiste solo lei..(la Vespa) !!! E quando vedo i risultati del lavoro.. Mi sento al settimo celo!!![emoji2]
    Luca

  21. #246
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Ciao a tutti!!stamattina ho saldato i pezzi che avevo preparato per i lati del tunnel...per prima cosa li ho soltanto fermati con dei punti di saldatura e intanto guardavo che i pezzi profilassero con il telaio...in modo di evitare troppo stucco... dopodiché ho iniziato a saldare... Ma saldando un po' da una parte..poi dall'altra...alternando di continuo..in modo di non scaldare troppo..e quindi evitando deformazioni...per lo stesso motivo ho saldato a punti consecutivi..e non a cordone..appunto per evitare che la saldatura tirasse troppo...se riesco..cioè se avrò tempo la prossima settimana comincio a rifinire..e poi comincio a saldare il rinforzo vicino al perno del freno post. Che ho già preparato.. Domani mattina...Automotoretro'...ciao a tutti!![emoji6]
    Luca

  22. #247
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    procedi bene! Continua così... ma una domanda: la lamiera del tunnel è più spessa di quella del resto del telaio o no?

  23. #248
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    procedi bene! Continua così... ma una domanda: la lamiera del tunnel è più spessa di quella del resto del telaio o no?
    Ciao..la lamiera del tunnel è da 1,5 mm. Almeno.. Io ho misurato con il calibro e mi dava 1,5..in effetti avevo chiesto all'inizio del lavoro.. Ma nessuno mi aveva risposto.....ma penso che il resto della lamiera sia da 1,2 per la parte posteriore del tunnel..e 1 mm per pedana, scudo... Ed il resto della scocca..
    Luca

  24. #249
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Oggi sono andato avanti con il tunnel..mi sono saldato il diaframma che avevo già preparato...ma per rinfrescare la memoria vi faccio vedere com'era..era messa veramente male..ma ecco dopo che ho saldato il diaframma..dopodiché ho passato il ferox negli angoli del tunnel dove non sono intervenuto..in modo che non si formi di nuovo la ruggine...il prossimo passo sarà passare dello zincante spray prima di chiudere il tunnel con il rinforzo sotto pedana...in modo da prevenire ruggine in futuro..spero per sempre... Ma adesso..un'anteprima...ho preso la sella!!![emoji6] a mio parere bella... che ve ne pare?ciao!! Alla prossima!!
    Luca

  25. #250
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Ciao a tutti!!tra ieri mattina e stamattina mi sono preparato e saldato il rinforzo che va tra il tunnel e lo scudo/pedana...ma andiamo per ordine...per prima cosa mi sono dato dello zincante spray nella parte del tunnel che andava chiusa..poi mi sono presentato il pezzo di lamiera tagliato e sagomato... e ho dato pure dello zincante nella parte interna del pezzo...e stamattina ho iniziato a saldarlo...prima l'ho soltanto fermato con alcuni punti...e dopo saldando un po' di qua e un po' di la senpre per non scaldare troppo i pezzi me lo sono saldato totalmente... poi ho discato le saldature in modo poi di accoppiare senza problemi la pedana..e dopo mi sono attaccato dei quadrettini di carta adesiva in modo da lasciare scoperto dove andrò a saldare la pedana ed il pezzo di scudo che avevo tagliato..e per finire..zincante!!! e per ultima cosa di oggi mi sono presentato la pedana segnando prima con la punta da tracciare e poi con del nastro da carrozziere la striscia dove andrò fare i buchi per saldare e accoppiare la pedana... ed ecco il tunnel pronto per la prossima settimana..quando inizierò a montare la pedana...comincio a vedere la luce in fondo al tunnel!!! Ma non quello della vespa!![emoji6] ciao alla prossima!!
    Luca

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •