ciao a tutti..ieri sono andato a ritirare la vespa in carrozzeria..finalmente è in garage..[emoji2] e nei prossimi giorni comincerò il rimontaggio!! ma ecco alcune foto!!a me piace tantissimo verde!!
ciao a tutti..ieri sono andato a ritirare la vespa in carrozzeria..finalmente è in garage..[emoji2] e nei prossimi giorni comincerò il rimontaggio!! ma ecco alcune foto!!a me piace tantissimo verde!!
Luca
Rinata!! Bella Luca, sembra un bel lavoro.
Molto figa! !
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si....sembrava impossibile all' inizio..era messa malissimo..ve la ricordate??ma grazie anche a voi.. è rinata!![emoji2]
Luca
Anche color ruggine Nn era male...[emoji1] [emoji1]
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ciao a tutti!!stamattina mi sono portato i tamburi in ditta..e gli ho fatto dare una passatina al tornio..nulla va lasciato al caso..[emoji6]controllati con il comparatore c'era un errore di 2 centesimi..!!accettabile!!
Luca
ciao a tutti..come d'abitudine ultimamente..mi sono svegliato prestissimo..volevo chiudere definitivamente il motore e provarlo...mancava il tamburo..pre prima cosa ho messo su il parapolvere..poi le ganasce..e per ultimo il tamburo..poi messa su la marmitta..
ed in fine....acceso..al secondo colpo di pedalina partito!![emoji2] e gira come un'orologino!!https://youtu.be/p_TlEtD8oCI e poi per finire ho messo su il nastro sullo scudo per poi mettere il bordoscudo senza rovinare..spero!!
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Luca
Voglio sperare che tu ti sia ricordato di mettere l'olio nei carter e che non l'abbia fatto girare a lungo, visto che è senza copriventola e l'aria così non riesce a convogliarsi bene per raffreddare il gruppo termico.ciao a tutti..come d'abitudine ultimamente..mi sono svegliato prestissimo..volevo chiudere definitivamente il motore e provarlo...mancava il tamburo..pre prima cosa ho messo su il parapolvere..poi le ganasce..e per ultimo il tamburo.. poi messa su la marmitta.. ed in fine....acceso..al secondo colpo di pedalina partito!!e gira come un'orologino!!
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ciao a tutti e buona domenica!!stamattina mi sono montatato una delle cose più temute!!!il BORDOSCUDO....prima consiglio almeno 20 min. di meditazione Zen..fare una cavolata con la scocca appena verniciata è un attimo..per prima cosa ho scaldato il bordo con il phon. per renderlo più morbido..poi l'ho posizionato..e legato..poi ho inziato a chiuderlo appena appena su tutto il perimetro per fissarlo..
poi tolto le cinghie l'ho rullatto più volte fino ad ottenere il risultato che volevo..
poi ho messo su le scritte..pure li con tutte le cautele del mondo..quella dietro ha due mollette per fissarla..quindi nessun problema..ma quella davanti va ribattuta..e allora nastro come se piovesse..!! il risultato.. più che buono..
e la prossima volta strisce pedana..e pure li non è una passeggiata!!ciao alla prossima!![emoji106]
Luca
Riguardo alle strisce pedana, se non hai la ribattinatrice procuratela.
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Grazie!
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sei una macchina.... caspita complimenti per tutto.. non ti fermi niente. Hai fatto benissimo nella scelta del colore. Io sono bloccato, non ci ho messo più mano, col lavoro che faccio spesso finisco anche dopo cena.. Ma lavorare in proprio è questo.. E la domenica spesso me la prendo con calma e mi rilasso. Quante ore riesci a dedicarci ogni settimana alla vespa?
Come dice Senatore, la ribattinatrice è indispensabile... io alla fine l'ho comprata, poi se non dovesse più servirmi la rivendo... o te la fai prestare.
Luca
Bravo Luca ottimo lavoro con il bordo...👍
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grazie bern..ne approfitto per dare un consiglio..a chi si vuole mettere il bordoscudo da se...l'attrezzo è importante...lo dico per esperienza..l'anno scorso quando ho restaurato la 50 L mi ero fatto prestare l'attrezzo da mio cognato..che aveva preso diciamo quello economico in ferro..è pesantissimo..e poco maneggevole..infatti sarà stata l'inesperienza..ma ho buttato il bordoscudo..poi io ho preso quello in alluminio..molto più leggero e maneggevole..e sono riuscito a montarlo senza grossi problemi..
Luca
ciao a tutti...mi serve un favore..mi servirebbe l'altezza dal telaio sotto la targa fino a terra..volevo farmi un cavalletto per tenere su la vespa quando montero' il motore..grazie in anticipo!![emoji6]
alla fine..mi sono cercato su Internet la scheda della misure della sprint.. e l'altezza posteriore è 24,5 cm..e allora mi sono fatto il supporto per tenere la vespa in piano quando montero' il motore.. eccolo... che vi sembra?penso possa funzionare!!
Luca
ho modificato il supporto per renderlo più stabile..due piastre sotto..così son sicuro che non da il giro..![]()
Luca
spero che qualcuno possa rispondermi..ho dei dubbi sulla sequenza dei lavori..nel senso che devo montare prima il pedale freno e poi le strisce pedana?e se si..allora devo passare prima l'impianto elettrico e mettere l'interruttore dello stop? oppure prima strisce..poi pedale freno e poi strisce in gomma e per finire impianto e interruttore freno??[emoji15] help!!
Luca
Il pedale lo puoi tranquillamente mettere dopo aver piazzato le strisce pedana. L'interruttore luce stop è meglio metterlo prima del pedale stesso.
Per poter infilare il piolino che blocca il pedale sul suo perno quando hai già le strisce pedana montate il pedale non deve avere il gommino, altrimenti non ruota abbastanza [emoji6]
ciao a tutti..piano piano si va avanti..tra ieri mattina e stamattina sono andato un po avanti..ho messo le ghiere della forcella..ho iniziato a montare le strisce pedana sul lato destro..
passato l' impianto elettrico.. ma prima ho fatto una tunnelscopia..[emoji6] per vedere se la sonda passava dal posto giusto..
montato l'interruttore stop...
e montato il pedale freno...
per adesso è tutto!!
Luca
Prima di procedere, monta la forcella nel telaio ed anche lo sterzo, onde verificare che il manubrio non tocchi il bordo scudo a fine corsa.
Se dovesse toccare, dovresti modificare i fine corsa della forcella.
Non ricordo se hai fatto il falso montaggio una volta finita la lattoneria.
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