Quali filetti ha spanati il tuo 20-20?
Quali filetti ha spanati il tuo 20-20?
Anche i miei erano sfilettati, puoi ripassarli con la filiera da 5 e tagliarti a misura due bulloncini da 5....io ho fatto così e dopo 7000km nessun problema![]()
Ho visto il video, ma è difficile capire solo dal rumore come va un motore, devi vedere la sensazione alla guida, dal rumore sembra affogare un pò, specie al minimo, e girare meglio in alto....temo in ogni caso che anche riuscissi a carburarlo più o meno bene avresti comunque le stesse prestazioni del 20 con consumi forse maggiori....
Grassa secondo me, in ogni caso puoi chiedere lumi a Dorna, che in quanto a elaborazioni è sicuramente molto più preparato di me, e ti ha consigliato questa configurazione
Tolto oggi vai a farti un bel giro..... Così non puoi capire guardando la candela.... Per me il 110 é grosso e il 48 sulle mie con il 20/20 mi faceva il vuoto alla partenza e alla riapertura.... Ho messo il 50 /160... Ma andrei per gradi... Fatti un giro e valuta la candela ... Poi pensi al resto ..... Sono d'accordo anche io con gli altri che il 24/24 sul 150 é grosso
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sono dinuovo qui...sono andato a riesumare il carburatore 20 20..a parte che il filetto è un 4 mm. più largo nel senso non è un normalizzato..ho filettato fino in fondo ..e ho messo una vite più lunga e stringedo tiene..adesso un dubbio..il carburatore è di quelli vecchi..quindi ha il freno aria del minimo separato..
volevo chiedere. se tappo con il saldatore a stagno il foro..visto che è di ottone.. posso usare un getto del minimo di quelli nuovi con il freno aria in testa va bene?
Luca
Il filetto originale dovrebbe essere un 4,5 per questo ti dicevo di filettare più largo con filiera da 5 per essere sicuro della tenuta.... sì, puoi tappare il foro calibrato ed usare un getto con calibratore aria incorporato
Esatto, ti prepari una vite M5 testa esagonale col taglio, ed il risultato sarà assai discreto.
Probabilmente dovrai allargare a 5,2 mm i fori sul coperchio vaschetta.
Per il freno aria, vai per gradi.
Solitamente la modifica è opportuna sui 24/24 dei 200, sulla Sprint Veloce penso tu possa ottenere un funzionamento regolare senza modificare il getto.
in tempi non sospetti avevo comprato il kit guarnizioni e lo spillo della vaschetta..però adesso smontado il suo ho visto che hanno la punta diversa..il suo è quello con la punta nera..più lunga.il nuovo è l'altro con la punta rossa..quale monto.?il nuovo oppure il vecchio??![]()
Luca
ciao a tutti!!oggi pomeriggio ho dato il giro al garage..ma alla fine ho ritrovato il getto da 48 del carburatore originale[emoji2] adesso e tutto a bagno nel fulcron..e domani lo rimonto..devo trovare un getto da 106 per il max..vedremo..
Luca
ciao a tutti..stamattina mi sono riassemblato il 20 20...soffio pulisco..sembrava nuovo..smonto il 24....monto il 20.. fumata nera...usciva benzina dal troppo pieno.. e andava solo con l'aria tirata...e allora....rismonto tutto e rimonto il 24..trovo un meccanico aperto e prendo un max da 108 quindi adesso al minimo ho un 48/160..al max 108..provato a carburare..il minimo secondo me è magro..perché per farla salire di giri bene devo svitare da tutta chiusa più di 4 giri..secondo voi può bastare porte il minimo a 50?come max mi sembra un po' grassa..fuma ancora troppo secondo me..ma sale che è una bellezza..voi che dite?
Luca
Verifica che soffiando nelle sedi dei getti del 20/20 l'aria fluisca dal diffusore nel venturi e dal foro in fondo alla vaschetta. Nel caso versaci un po' di diluente nitro, sia mai che riesca a pulire meglio del Fulcron.
Per il trabocco di benzina, penso sia la sede dello spillo, puoi cambiare tutta la 'torretta' con quella del 24.
Secondo me ci riesci a carburarlo il 24,minimo prova un 50/160 se con il 48 sei grasso. Il max fai la prova candela e vedi subito,108 potrebbe essere tantino ma non dovresti essere lontano. Facci fuori almeno un pieno prima di pensare alla fumositá. Ovviamente candela non troppo fredda e miscela al 2 vero?
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ciao..stamattina sono riuscito sbloccare i condotti del 20 20[emoji2] mi è arrivato Il filtro originale piaggio del 200..e ho trovato il 104 ed il 106 di max..adesso riprovo a montare il 20 co 50 di min.e 104 di max..e vediamo che succede..la miscela è al 2 e mezzo %..
Luca