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Discussione: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di chasso11
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Quali filetti ha spanati il tuo 20-20?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di lucag63
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da chasso11 Visualizza Messaggio
    Quali filetti ha spanati il tuo 20-20?
    i due della torretta dove c'è il filtrino..
    Luca

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di chasso11
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Anche i miei erano sfilettati, puoi ripassarli con la filiera da 5 e tagliarti a misura due bulloncini da 5....io ho fatto così e dopo 7000km nessun problema

  4. #4
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da chasso11 Visualizza Messaggio
    Anche i miei erano sfilettati, puoi ripassarli con la filiera da 5 e tagliarti a misura due bulloncini da 5....io ho fatto così e dopo 7000km nessun problema
    cavoli..però mi girano le 00 per il 24/24..e abbassare acora un po il max?..hai guardato il video..?che ne pensi?
    Luca

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di chasso11
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Ho visto il video, ma è difficile capire solo dal rumore come va un motore, devi vedere la sensazione alla guida, dal rumore sembra affogare un pò, specie al minimo, e girare meglio in alto....temo in ogni caso che anche riuscissi a carburarlo più o meno bene avresti comunque le stesse prestazioni del 20 con consumi forse maggiori....

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di lucag63
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da chasso11 Visualizza Messaggio
    Ho visto il video, ma è difficile capire solo dal rumore come va un motore, devi vedere la sensazione alla guida, dal rumore sembra affogare un pò, specie al minimo, e girare meglio in alto....temo in ogni caso che anche riuscissi a carburarlo più o meno bene avresti comunque le stesse prestazioni del 20 con consumi forse maggiori....
    grazie chasso..vedrò il da farsi..ma per affogare intendi dire che è grassa oppure magra?
    Luca

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di chasso11
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Grassa secondo me, in ogni caso puoi chiedere lumi a Dorna, che in quanto a elaborazioni è sicuramente molto più preparato di me, e ti ha consigliato questa configurazione

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di lucag63
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da chasso11 Visualizza Messaggio
    Grassa secondo me
    è strano..perché il 48/160 è il getto del 20/20 originale per il 150..
    Luca

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di TotoDani
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Tolto oggi vai a farti un bel giro..... Così non puoi capire guardando la candela.... Per me il 110 é grosso e il 48 sulle mie con il 20/20 mi faceva il vuoto alla partenza e alla riapertura.... Ho messo il 50 /160... Ma andrei per gradi... Fatti un giro e valuta la candela ... Poi pensi al resto ..... Sono d'accordo anche io con gli altri che il 24/24 sul 150 é grosso


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  10. #10
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da TotoDani Visualizza Messaggio
    Tolto oggi vai a farti un bel giro..... Così non puoi capire guardando la candela.... Per me il 110 é grosso e il 48 sulle mie con il 20/20 mi faceva il vuoto alla partenza e alla riapertura.... Ho messo il 50 /160... Ma andrei per gradi... Fatti un giro e valuta la candela ... Poi pensi al resto ..... Sono d'accordo anche io con gli altri che il 24/24 sul 150 é grosso


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    ciao Daniele..mi dispiace aver buttato via dei soldi per Il 24 quando potevo prendere il 20 20...ma non avendo esperienza mi sono fidato..
    Luca

  11. #11
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    sono dinuovo qui...sono andato a riesumare il carburatore 20 20..a parte che il filetto è un 4 mm. più largo nel senso non è un normalizzato..ho filettato fino in fondo ..e ho messo una vite più lunga e stringedo tiene.. adesso un dubbio..il carburatore è di quelli vecchi..quindi ha il freno aria del minimo separato.. volevo chiedere. se tappo con il saldatore a stagno il foro..visto che è di ottone.. posso usare un getto del minimo di quelli nuovi con il freno aria in testa va bene?
    Luca

  12. #12
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Il filetto originale dovrebbe essere un 4,5 per questo ti dicevo di filettare più largo con filiera da 5 per essere sicuro della tenuta.... sì, puoi tappare il foro calibrato ed usare un getto con calibratore aria incorporato

  13. #13
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da chasso11 Visualizza Messaggio
    Il filetto originale dovrebbe essere un 4,5 per questo ti dicevo di filettare più largo con filiera da 5 per essere sicuro della tenuta.... sì, puoi tappare il foro calibrato ed usare un getto con calibratore aria incorporato
    grazie..allora filetto tutto da 5 ok?
    Luca

  14. #14
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    grazie..allora filetto tutto da 5 ok?
    Esatto, ti prepari una vite M5 testa esagonale col taglio, ed il risultato sarà assai discreto.
    Probabilmente dovrai allargare a 5,2 mm i fori sul coperchio vaschetta.

    Per il freno aria, vai per gradi.
    Solitamente la modifica è opportuna sui 24/24 dei 200, sulla Sprint Veloce penso tu possa ottenere un funzionamento regolare senza modificare il getto.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  15. #15
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Esatto, ti prepari una vite M5 testa esagonale col taglio, ed il risultato sarà assai discreto.
    Probabilmente dovrai allargare a 5,2 mm i fori sul coperchio vaschetta.

    Per il freno aria, vai per gradi.
    Solitamente la modifica è opportuna sui 24/24 dei 200, sulla Sprint Veloce penso tu possa ottenere un funzionamento regolare senza modificare il getto.
    grazie Marben..si trova un getto del minimo 50 di quelli senza il freno aria?
    Luca

  16. #16
    VRista Junior L'avatar di chasso11
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    grazie Marben..si trova un getto del minimo 50 di quelli senza il freno aria?
    Non so se lo vendano nuovo, nei mercatini e nelle mostre scambio invece dovresti riuscire a trovarlo

  17. #17
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    in tempi non sospetti avevo comprato il kit guarnizioni e lo spillo della vaschetta..però adesso smontado il suo ho visto che hanno la punta diversa..il suo è quello con la punta nera..più lunga.il nuovo è l'altro con la punta rossa..quale monto.?il nuovo oppure il vecchio??
    Luca

  18. #18
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    in tempi non sospetti avevo comprato il kit guarnizioni e lo spillo della vaschetta..però adesso smontado il suo ho visto che hanno la punta diversa..il suo è quello con la punta nera..più lunga.il nuovo è l'altro con la punta rossa..quale monto.?il nuovo oppure il vecchio??
    Monta quello con la punta rossa, e' quello compatibile con la benzina verde.

    Vol.




  19. #19
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Monta quello con la punta rossa, e' quello compatibile con la benzina verde.

    Vol.
    ok grazie!
    Luca

  20. #20
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    ciao a tutti!!oggi pomeriggio ho dato il giro al garage..ma alla fine ho ritrovato il getto da 48 del carburatore originale[emoji2] adesso e tutto a bagno nel fulcron..e domani lo rimonto..devo trovare un getto da 106 per il max..vedremo..
    Luca

  21. #21
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    ciao a tutti..stamattina mi sono riassemblato il 20 20...soffio pulisco..sembrava nuovo..smonto il 24....monto il 20.. fumata nera...usciva benzina dal troppo pieno.. e andava solo con l'aria tirata...e allora....rismonto tutto e rimonto il 24..trovo un meccanico aperto e prendo un max da 108 quindi adesso al minimo ho un 48/160..al max 108..provato a carburare..il minimo secondo me è magro..perché per farla salire di giri bene devo svitare da tutta chiusa più di 4 giri..secondo voi può bastare porte il minimo a 50?come max mi sembra un po' grassa..fuma ancora troppo secondo me..ma sale che è una bellezza..voi che dite?
    Luca

  22. #22
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Verifica che soffiando nelle sedi dei getti del 20/20 l'aria fluisca dal diffusore nel venturi e dal foro in fondo alla vaschetta. Nel caso versaci un po' di diluente nitro, sia mai che riesca a pulire meglio del Fulcron.
    Per il trabocco di benzina, penso sia la sede dello spillo, puoi cambiare tutta la 'torretta' con quella del 24.

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  23. #23
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Verifica che soffiando nelle sedi dei getti del 20/20 l'aria fluisca dal diffusore nel venturi e dal foro in fondo alla vaschetta. Nel caso versaci un po' di diluente nitro, sia mai che riesca a pulire meglio del Fulcron.
    Per il trabocco di benzina, penso sia la sede dello spillo, puoi cambiare tutta la 'torretta' con quella del 24.
    mi dispiace usare la torretta del 24....è nuova..e dovrei forarla da 5mm per la vite posteriore...vorrei provare a carburare il 24..che ne pensi?
    Luca

  24. #24
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Secondo me ci riesci a carburarlo il 24,minimo prova un 50/160 se con il 48 sei grasso. Il max fai la prova candela e vedi subito,108 potrebbe essere tantino ma non dovresti essere lontano. Facci fuori almeno un pieno prima di pensare alla fumositá. Ovviamente candela non troppo fredda e miscela al 2 vero?

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  25. #25
    VRista DOC L'avatar di lucag63
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da erchiodo85 Visualizza Messaggio
    Secondo me ci riesci a carburarlo il 24,minimo prova un 50/160 se con il 48 sei grasso. Il max fai la prova candela e vedi subito,108 potrebbe essere tantino ma non dovresti essere lontano. Facci fuori almeno un pieno prima di pensare alla fumositá. Ovviamente candela non troppo fredda e miscela al 2 vero?

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    ciao..stamattina sono riuscito sbloccare i condotti del 20 20[emoji2] mi è arrivato Il filtro originale piaggio del 200..e ho trovato il 104 ed il 106 di max..adesso riprovo a montare il 20 co 50 di min.e 104 di max..e vediamo che succede..la miscela è al 2 e mezzo %..
    Luca

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