Pagina 26 di 30 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 626 a 650 di 903

Discussione: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

Falla al 2 come dice mamma piaggio,che ingolfarli di olio sti motori non serve a nulla. Ok ottimo,poi potresti provare a settare entrambi i carburatori cosí potrai anche vedere se ci sono differenze di prestazioni o erogazione tra i due.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

VRista DOC L'avatar di lucag63
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da erchiodo85 Visualizza Messaggio
    Falla al 2 come dice mamma piaggio,che ingolfarli di olio sti motori non serve a nulla. Ok ottimo,poi potresti provare a settare entrambi i carburatori cosí potrai anche vedere se ci sono differenze di prestazioni o erogazione tra i due.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    si..farò poi le prove anche con il 24..ma volevo provare a far andare il 20..oggi pomeriggio provo..e vi aggiorno sul risultato..la miscela l'ho fatta al 2.5 % perché ho cambiato le fasce al pistone che non erano più in tolleranza... prima di mettere il 24 visto che ho un'altra scatola filtro..volevo raccordarla al carburatore...e poi far le prove al limite..adesso l'obbiettivo è la revisione..
    Luca

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Per il carburatore: immergilo nel viakal per 10 minuti e poi sciacqualo con l'acqua corrente, quindi aria compressa a volontà.
    Mi raccomando, 10 minuti soltanto!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Per il carburatore: immergilo nel viakal per 10 minuti e poi sciacqualo con l'acqua corrente, quindi aria compressa a volontà.
    Mi raccomando, 10 minuti soltanto!!!
    ciao senatore...no dovrei essere ok adesso..ieri sera l'ho messo nel solvente nitro..poi stamattina con gli scovolini per i denti..quelli che sembrano micro lava bottiglie sono riuscito a stappare il condoto che va dalla vaschetta ai getti..poi soffiato per benino..sostituito l'ennesimo spillo comprato stamattina insieme ai getti..montato tutto e fatta la prova di tenuta del galleggiante al banco..adesso scendo in garage..smonto il 24 e provo il 20..speriamo bene...
    Luca

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Senti a me, mettilo a mollo nel viakal!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    12

ciao!!ho appurato che gli spilli con la punta rossa..e più corta...sul mio carburatore non vanno bene..monto il carburo..apro benzina..ed ecco che esce dal troppo pieno..ero disperato..l'ultima spiaggia era lo spillo vecchio..smonto la torretta...cambio lo spillo metto quello vecchio ed ecco che tiene..secondo voi la benzina verde lo scioglie?
    Luca

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Non dovrebbe ma non capisco perché. Io monto lo spillo con testa rossa sul carburatore originale della GL e va bene.

Vol.

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Non dovrebbe ma non capisco perché. Io monto lo spillo con testa rossa sul carburatore originale della GL e va bene.

Vol.
    giuro..ne ho cambiati due..probabilmente cambia l'inclinazione dell'angolo...
    Luca

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Oppure lo spillo vecchio si è adattato alla conformazione della sede, con una maggiore superficie di contatto.
    Probabilmente la sede è imperfetta, potresti provare a rettificarla passandoci la capocchia di un fiammifero.
    In alternativa, esistono gli spilli a molla, che dovrebbero migliorare un poco la tenuta, ma per quello che ho potuto notare non lavorano correttamente coi vecchi galleggianti (quelli con la cava laterale) e devono essere abbinati a quelli più recenti (con la cava allungata, 'a binario'). Se confronti il galleggiante del tuo 20/20, se originale dell'epoca, con quello dello Spaco, noterai la differenza.

Comunque non è detto che il vecchio spillo si sciolga. Peraltro, da quello che ho capito, il problema era più marcato agli albori della 'verde', la cui formulazione è variata nel tempo per normative ambientali più stringenti.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Oppure lo spillo vecchio si è adattato alla conformazione della sede, con una maggiore superficie di contatto.
    Probabilmente la sede è imperfetta, potresti provare a rettificarla passandoci la capocchia di un fiammifero.
    In alternativa, esistono gli spilli a molla, che dovrebbero migliorare un poco la tenuta, ma per quello che ho potuto notare non lavorano correttamente coi vecchi galleggianti (quelli con la cava laterale) e devono essere abbinati a quelli più recenti (con la cava allungata, 'a binario'). Se confronti il galleggiante del tuo 20/20, se originale dell'epoca, con quello dello Spaco, noterai la differenza.

Comunque non è detto che il vecchio spillo si sciolga. Peraltro, da quello che ho capito, il problema era più marcato agli albori della 'verde', la cui formulazione è variata nel tempo per normative ambientali più stringenti.
    ciao Marben...ho chiesto ad un meccanico qui in zona da me..e mi ha detto di lucidare la sede con un cotonfiock montato sul trapano e imbevuto nel cif...l'ho fatto e la sede adesso luccica..ma visto che la sfiga ci vede benissimo..mentre chiudevo la torretta felice..non si va a spanare pure il filetto che era abbastanza integro???[emoji35] [emoji35] [emoji35] e allora..ho filettato da 5 mm..ma mi mancava il bulloncino 5 × 25.....e allora per stasera mi sono arreso..sono andato in ferramenta a prendere un paio di bulloncini..e per stasera basta...domani mattina a mente fredda rimonto tutto..e spero funzioni..
    Luca

Potenza Reputazione
    12

ciao a tutti!!dopo 2 giorni a cercare di far funzionare il 20 20 ieri pomerriggo ho mollato..montato con i suoi getti originali mi ha ingolfato talmente tanto che ho dovuto buttare la candela.... comunque ho rimontato il 24 con il 50 di minimo e 104 di max..filtro originale Piaggio del 200..e stamattina ho carburato..e ci sono riuscito.. probabilmente devo ancora dare un quarto di giro alla vite per ingrassare ancora un pelino..ma va' già bene..sono riuscito a valutare la marmitta..a metà accelleratore sembra che inserisca il turbo..ha un bellissimo allungo..sembra non debba finire di accellerare..molto soddisfatto!!bravo Andrea!!adesso gli ultimi particolari..per esempio il devio luci..lo avevo preso nuovo..grabor...un ce... so.. il comando che cambia da posizione ad anabbaglianti non fa lo scatto..quindi devo fermarlo io a metà..e allora sto pulendo e sistemando il suo originale..devo cambiare delle viti..avevano saldato i fili..e un paio di filetti rovinati..ma lo metto apposto ugualmente..ciao!!![emoji6]
    Luca

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Ma la marmitta è su base px o sulla base sv originale ?te lo chiedo perché vorrei montare una padella modificata sulla GTR che ha solo un punto di fissaggio al braccio del motore

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Ma la marmitta è su base px o sulla base sv originale ?te lo chiedo perché vorrei montare una padella modificata sulla GTR che ha solo un punto di fissaggio al braccio del motore
    su base px..ma monta meglio dell'originale..senza neanche cambiare la posizione alla molla..la staffa dietro non da fastidio nel montaggio..io le ho fatto mettere il tubetto lungo in acciaio..tagliato a fetta di salame..il rumore è appena più forte dell'originale..ma non si nota neanche.. Dorna ha fatto veramente un bel lavoro..ecco la marmitta..
    Luca

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

grazie mille

Potenza Reputazione
    12

ciao a tutti...adesso gliene succede un'altra..è la seconda candela..nel senso che ieri andava bene. candela nocciola pure..ieri sera è venuto mio cognato a vederla messa in moto..sembrava ok..mancava quasi impercettibilmente dal minimo a salire..ma niente di ché..infatti pensavo di darle ancora un quarto di giro a svitare..stamattina la metto in moto...e sembrava ok..faccio per partire comincia a mancare..a scoppiettare...smonto la candela..era un po' bagnata..asciugo rimonto..riesco a partire..e comunque..dopo un po comincia ad andare bene..ed è andata bene per un po..poi dinuovo..proprio scoppi..e singhiozzi..poi si è spenta e non è più partita meno male che ero vicino casa..ma sono sicuro che se cambio la candela va' bene.. secondo voi cosa può essere???
    Luca

VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Potenza Reputazione
    13

che candela monti ?

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da TotoDani Visualizza Messaggio
    che candela monti ?
    avevo a casa 2 candele nuove NGK B7HS per il primavera e ho usato quelle..
    Luca

VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Potenza Reputazione
    13

Sicuramente cambierà poco ma monta la B6HS, quella è la gradazione indicata per la SV. Poi la bobina è ok (di buona qualità) ? collegamenti ? apertura puntine ? condensatore ?

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da TotoDani Visualizza Messaggio
    Sicuramente cambierà poco ma monta la B6HS, quella è la gradazione indicata per la SV. Poi la bobina è ok (di buona qualità) ? collegamenti ? apertura puntine ? condensatore ?
    la bobina è la sua originale rossa..le puntine le ho messe nuove..il condesatore è Il suo..le puntine regolate a 0,4. mm..
    Luca

VRista Junior L'avatar di chasso11
    Potenza Reputazione
    14

Si spegne con uno scoppio dalla marmitta?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Le candele NGK non vanno d'accordo con punte e condensatore.
    Cerca una champion/bosh/denso di grado 7, monta e dovresti risolvere.

[SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da chasso11 Visualizza Messaggio
    Si spegne con uno scoppio dalla marmitta?
    no..ma scoppietta forte..e poi si è spenta e non è più partita..più tardi provo a cambiare la candela..in casa ho una champion L78C..può andare?

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Le candele NGK non vanno d'accordo con punte e condensatore.
    Cerca una champion/bosh/denso di grado 7, monta e dovresti risolvere.

la Champion L78C può andare?
    Ultima modifica di senatore; 26-08-16 alle 19:28
    Luca

Potenza Reputazione
    14

Se le puntine sono nuove, occorre grattarle un pò sui contatti, perché hanno una specie di cera protettiva che non le fa contattare bene, l'apertura a 0,4 mm va bene, anche qualcosa in meno va comunque bene, non superare però i 0,4 mm, io in genere sto più vicino agli 0,3. La candela ngk sulla mia SV non ha mai dato problemi, e si è fatta ad oggi quasi 8000 km. Verifica anche l'anticipo, io ho preferito portarlo dai 22° consigliati a circa 20° (statore quasi completamente ruotato in senso orario), la vespa ha comunque un ottimo spunto. La bobina è la sua originale? Potresti provarne una di quelle blu tipicamente usate sul Ciao, costano poco e sono super affidabili. Insisto poi nel dire che secondo me il carburatore 24 è grosso sul 150 originale, ma verifica intanto come detto sopra il reparto accensione

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da chasso11 Visualizza Messaggio
    Se le puntine sono nuove, occorre grattarle un pò sui contatti, perché hanno una specie di cera protettiva che non le fa contattare bene, l'apertura a 0,4 mm va bene, anche qualcosa in meno va comunque bene, non superare però i 0,4 mm, io in genere sto più vicino agli 0,3. La candela ngk sulla mia SV non ha mai dato problemi, e si è fatta ad oggi quasi 8000 km. Verifica anche l'anticipo, io ho preferito portarlo dai 22° consigliati a circa 20° (statore quasi completamente ruotato in senso orario), la vespa ha comunque un ottimo spunto. La bobina è la sua originale? Potresti provarne una di quelle blu tipicamente usate sul Ciao, costano poco e sono super affidabili. Insisto poi nel dire che secondo me il carburatore 24 è grosso sul 150 originale, ma verifica intanto come detto sopra il reparto accensione
    le puntine le avevo pulite.. per l'anticipo..avevo segnato lo statore prima di smontarlo..e l'ho rimesso com'era...
    Luca

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    le puntine le avevo pulite.. per l'anticipo..avevo segnato lo statore prima di smontarlo..e l'ho rimesso com'era...
    Misura i gradi di anticipo, eventualmente a posticipare un pò come ti ho detto non fai danno, puoi anche provare ad avvicinare un poco le puntine...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •