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Discussione: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

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  1. #1
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Bisognerebbe sapere se hanno lo stesso passo.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
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  2. #2
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe sapere se hanno lo stesso passo.
    Non hanno lo stesso passo..il dellorto ha il filetto più grande..infatti non sono intercambiabili..
    Luca

  3. #3
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Allora hai già la risposta.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

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  4. #4
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Allora hai già la risposta.
    in che senso senatore?
    Luca

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Il Pinasco è derivato dallo Spaco, anzi più correttamente è uno Spaco modificato. Il passo del filetto è differente dai vecchi Dell'Orto, come differente è pure la conicità della punta. Per questo è inopportuno ipotizzare equivalenze.

    Inviato dal mio telefono bigrigio

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  6. #6
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Il Pinasco è derivato dallo Spaco, anzi più correttamente è uno Spaco modificato. Il passo del filetto è differente dai vecchi Dell'Orto, come differente è pure la conicità della punta. Per questo è inopportuno ipotizzare equivalenze.

    Inviato dal mio telefono bigrigio
    e allora per quanto riguarda la carburazione..il giro e mezzo di partenza è sempre valido?oppure cambia? puoi dirmi cosa può essere che al minimo la fa imbrodare..?
    Luca

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Il giro e mezzo non sarebbe valido in nessun caso, stiamo sempre parlando di un 24, peraltro lavorato, su un 150 tre travasi...
    Io proverei a chiudere ulteriormente la vite, ma temo che la già difficile regolazione ai bassi dell'SI sarà ancora più critica in questo caso

    Inviato dal mio telefono bigrigio

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  8. #8
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Il giro e mezzo non sarebbe valido in nessun caso, stiamo sempre parlando di un 24, peraltro lavorato, su un 150 tre travasi...
    Io proverei a chiudere ulteriormente la vite, ma temo che la già difficile regolazione ai bassi dell'SI sarà ancora più critica in questo caso

    Inviato dal mio telefono bigrigio
    mannaggia a me e quando l'ho comprato..[emoji35] pensi che riprovara con il 48-160. abbia un senso?
    Luca

  9. #9
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    ciao a tutti!!dopo l'ennesima prova di carburazione..e l'ennesima fumata nera..ho capito una cosa..il 24 non è compatibile con il mio motore..e allora ho preso il toro per le corna!!!smontato..svuotato e rimesso nella sua scatola.. e messo in vendita..e ho preso su ebay il 20-20 dellorto..che dellorto non è..e spero finalmente di risolvere..la prossima settimana vi aggiorno.ciao a tutti!!
    Luca

  10. #10
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    ciao a tutti!!a giorni mi arriva il carburatore 20-20 D dellorto-spaco.. e ho una domanda per chi ne sa più di me.....mi conviene montare la ghigliottina del suo 20 originale.. cioè la 6823-04 che è completamente piatta oppure lascio quella nuova che per aver letto ha le unghiate per smagrire??
    Luca

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di chasso11
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Sulla mia ho la ghigliottina con unghiata e mi trovo bene, però nulla vieta di provarle entrambe e vedere con quale hai l'erogazione migliore

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di lucag63
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da chasso11 Visualizza Messaggio
    Sulla mia ho la ghigliottina con unghiata e mi trovo bene, però nulla vieta di provarle entrambe e vedere con quale hai l'erogazione migliore
    ho letto che dava dei vuoti ai medi..tu dici che va bene quindi..
    Luca

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di chasso11
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Sulla mia va bene, io ho gruppo termico originale Piaggio px comprato nuovo e marmitta sempre originale per px; prende la velocità molto bene e senza vuoti, unico problema che non sono mai riuscito a risolvere sono degli sporadici scoppiettii in rilascio in discesa, ma dubito fortemente che siano dovuti alla ghigliottina

  14. #14
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da chasso11 Visualizza Messaggio
    Sulla mia va bene, io ho gruppo termico originale Piaggio px comprato nuovo e marmitta sempre originale per px; prende la velocità molto bene e senza vuoti, unico problema che non sono mai riuscito a risolvere sono degli sporadici scoppiettii in rilascio in discesa, ma dubito fortemente che siano dovuti alla ghigliottina
    ok..grazie chasso..al lite se mi fa gli scoppiettii come la tua provo la ghigliottina originale e ti dico se migliora..[emoji106]
    Luca

  15. #15
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    della serie cosa può fare un carburatore...stamattina sono andato in garage...abbastanza timoroso visti i precedenti..ho aperto il carburatore..lavato soffiato settato per il 150..cioè minimo 50-160 max 160 Be3 104 di max cioè 2 punti in più vista la marmitta..ghigliottina ho lasciata quella nuova con le unghiate..vite dell'aria a un giro e mezzo...comuque.. stamattina qui da me piovigginava..e allora non ho potuto carburare di fino..ma già cosi..va bene..risposta pronta non si imbroda..praticamente nessun tentennamento.. sicuramente sarà da aggiustare..ma rispetto a prima è oro..appena potrò provarla bene vi aggiornerò..
    Luca

  16. #16
    L'avatar di marcello4895
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Sono contento che ora gira bene!

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di lucag63
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da marcello4895 Visualizza Messaggio
    Sono contento che ora gira bene!
    siii pure io!!quel carburatore proprio non lo digeriva..
    Luca

  18. #18
    VRista Junior L'avatar di chasso11
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Meno male Luca, ne ero sicuro!

  19. #19
    VRista DOC L'avatar di lucag63
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da chasso11 Visualizza Messaggio
    Meno male Luca, ne ero sicuro!
    si..alla fine stamattina è uscito un po' di sole..le strade si sono asciugate e allora sono riuscito a provarla per una ventina di minuti..e rilasciando al minimo tirava un po' indietro..e allora ho ingrassato fi mezzo giro..totale 2 giri.. e adesso va benissimo. sale bene..scende bene..mi rimane di controllare la candela..ma lo farò la prossima settimana..!![emoji6]
    Luca

  20. #20
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Secondo me col 48/160 ti va pure meglio sotto


    Quando puoi facci un video
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  21. #21
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Secondo me col 48/160 ti va pure meglio sotto


    Quando puoi facci un video
    ciao!!io ho settato come da manuale..al minimo chiede il 50-160.. non volevo farlo innervosire!![emoji6]
    Luca

  22. #22
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Perché i vecchi carburatori con freno aria separato avevano un getto da 50 punti.
    Poi con la modifica (già in epoca PX) del corpo carburatore, il getto adottato sui 150 era il 48-160; questo sino agli Euro 1, che uscivano col 50-160.

    Nei fatti penso che eventuali variazioni siano ampiamente compensabili con la regolazione della vite; almeno sul mio 150 Euro2 non avevo notato differenze sensibili.

    Sono contento che ora la Vespa vada bene, ero convinto che il 24 fosse eccessivo e difficile da settare sul un 150 originale.

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  23. #23
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    veramente bella all'aperto!

  24. #24
    VRista DOC L'avatar di lucag63
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    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Devo davvero farti i complimenti per il lavoro svolto e devo scusarmi per il fatto di non essermi accorto prima di questo interessantissimo post.....ho impiegato in pratica mezza giornata per leggerlo tutto e devo dire che, soprattutto nella carrozzeria, mi hai stupito e mi hai invogliato a mettere mano a lamiere e saldatura, cosa che non ho mai fatto, mentre nella verniciatura ormai me la cavo...vedremo.....detto questo, ho degli appunti da farti...e non per ultimo, voglio anche farti gli auguri per essere diventato papà, è un'esperienza bellissima che non ha eguali...; mumble mumble, dicevamo: allora, gli ammortizzatori anteriori di solito sono tutti lenti e tendono tutti, col tempo, a separarsi dal silentbloc inferiore, quindi il mio primo consiglio, se non vuoi trovarti con l'ammortizzatore penzoloni dalla forcella, è quello di mettere una rondella del diametro esterno uguale al corpo ammo, in modo che non si veda, ma trattenga in sede il corpo dell'ammo: le ho provate tutte e alla fine è l'unico sistema; l'unico ammortizzatore che funzioni è il bgm, costa caro, ma è l'unico che funziona bene; è probabile che risulti sfrenato anch'esso se lo si abbina ad una molla più potente, ma con la molla originale funziona alla grande: l'unica alternativa è trovare un piaggio originale dell'epoca che ancora funzioni, e succede....;poi, ad occhio dovresti essere giusto di anticipo, ma conviene dare una controllata con la strobo al valore dell'anticipo: nel sistema a punte troppe variabili possono farlo sballare; come già consigliato da Senatore, le puntine che fanno adesso sono ignobili, o si trova qualche ricambio n.o.s., oppure quelle vecchie funzionano mille volte meglio; ottimo il consiglio sul condensatore della 500, ma, se non ricordo male, anche quello delle vecchie guzzi va benissimo ed ha il grande pregio di entrare nella sede originale piegando la fascetta, perchè è un pelo più piccolo ma egualmente efficace; infine la vespa è venuta davvero uno splendore, però ahimè, devo dirti che il verde ascot è sempre uscito dalla piaggio con tutti i particolari in gomma della carrozzeria di colore bianco: le ricordo benissimo perchè un mio caro amico ne aveva una del 1976: ed aveva: contakm a sfondo bianco, manopole bianche ma sempre con trattini(con lo stesso disegno delle nere), guarnizione clacson bianca, guarnizione cofani bianca, guarnizione stop bianca, ed allora era l'unico colore col quale usciva così, mentre agli inizi di produzione questi particolari erano bianchi anche con altri colori.....
    grazie mroizo per i complimenti..ed i consigli...spero se come dici tu non mi facciano storie al fmi..volevo iscriverla..ma ho visto la Sprint di un ragazzo che conosco..verde ascot conservata..che ha le guarnizioni ed i particolari in gomma neri..

    e poi..mi sono fatto coraggio guardando i restauri di un grande!! Simonegsx.. mi sono ispirato a lui!!
    Ultima modifica di senatore; 08-12-16 alle 22:22
    Luca

  25. #25
    VRista DOC L'avatar di lucag63
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    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    ciao a tutti!!volvevo aggiornavi un attimo... il 2 gennaio ho fatto la pratica online per l'iscrizione della sicula al FMI...stamattina mi è arrivata la mail che dice che la vespa ha passato l' esame e che entro 15 giorni mi arriverà la documentazione!!!spettacolo!!![emoji2] [emoji2]
    Luca

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