Bisognerebbe sapere se hanno lo stesso passo.
Bisognerebbe sapere se hanno lo stesso passo.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Allora hai già la risposta.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Il Pinasco è derivato dallo Spaco, anzi più correttamente è uno Spaco modificato. Il passo del filetto è differente dai vecchi Dell'Orto, come differente è pure la conicità della punta. Per questo è inopportuno ipotizzare equivalenze.
Inviato dal mio telefono bigrigio
Il giro e mezzo non sarebbe valido in nessun caso, stiamo sempre parlando di un 24, peraltro lavorato, su un 150 tre travasi...
Io proverei a chiudere ulteriormente la vite, ma temo che la già difficile regolazione ai bassi dell'SI sarà ancora più critica in questo caso
Inviato dal mio telefono bigrigio
ciao a tutti!!dopo l'ennesima prova di carburazione..e l'ennesima fumata nera..ho capito una cosa..il 24 non è compatibile con il mio motore..e allora ho preso il toro per le corna!!!smontato..svuotato e rimesso nella sua scatola.. e messo in vendita..e ho preso su ebay il 20-20 dellorto..che dellorto non è..e spero finalmente di risolvere..la prossima settimana vi aggiorno.ciao a tutti!!
Luca
ciao a tutti!!a giorni mi arriva il carburatore 20-20 D dellorto-spaco.. e ho una domanda per chi ne sa più di me.....mi conviene montare la ghigliottina del suo 20 originale.. cioè la 6823-04 che è completamente piatta oppure lascio quella nuova che per aver letto ha le unghiate per smagrire??
Luca
Sulla mia ho la ghigliottina con unghiata e mi trovo bene, però nulla vieta di provarle entrambe e vedere con quale hai l'erogazione migliore
Sulla mia va bene, io ho gruppo termico originale Piaggio px comprato nuovo e marmitta sempre originale per px; prende la velocità molto bene e senza vuoti, unico problema che non sono mai riuscito a risolvere sono degli sporadici scoppiettii in rilascio in discesa, ma dubito fortemente che siano dovuti alla ghigliottina
della serie cosa può fare un carburatore...stamattina sono andato in garage...abbastanza timoroso visti i precedenti..ho aperto il carburatore..lavato soffiato settato per il 150..cioè minimo 50-160 max 160 Be3 104 di max cioè 2 punti in più vista la marmitta..ghigliottina ho lasciata quella nuova con le unghiate..vite dell'aria a un giro e mezzo...comuque.. stamattina qui da me piovigginava..e allora non ho potuto carburare di fino..ma già cosi..va bene..risposta pronta non si imbroda..praticamente nessun tentennamento.. sicuramente sarà da aggiustare..ma rispetto a prima è oro..appena potrò provarla bene vi aggiornerò..
Luca
Sono contento che ora gira bene!
Meno male Luca, ne ero sicuro!
si..alla fine stamattina è uscito un po' di sole..le strade si sono asciugate e allora sono riuscito a provarla per una ventina di minuti..e rilasciando al minimo tirava un po' indietro..e allora ho ingrassato fi mezzo giro..totale 2 giri.. e adesso va benissimo. sale bene..scende bene..mi rimane di controllare la candela..ma lo farò la prossima settimana..!![emoji6]
Luca
Secondo me col 48/160 ti va pure meglio sotto
Quando puoi facci un video![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Perché i vecchi carburatori con freno aria separato avevano un getto da 50 punti.
Poi con la modifica (già in epoca PX) del corpo carburatore, il getto adottato sui 150 era il 48-160; questo sino agli Euro 1, che uscivano col 50-160.
Nei fatti penso che eventuali variazioni siano ampiamente compensabili con la regolazione della vite; almeno sul mio 150 Euro2 non avevo notato differenze sensibili.
Sono contento che ora la Vespa vada bene, ero convinto che il 24 fosse eccessivo e difficile da settare sul un 150 originale.
veramente bella all'aperto!
grazie mroizo per i complimenti..ed i consigli...spero se come dici tu non mi facciano storie al fmi..volevo iscriverla..ma ho visto la Sprint di un ragazzo che conosco..verde ascot conservata..che ha le guarnizioni ed i particolari in gomma neri..
e poi..mi sono fatto coraggio guardando i restauri di un grande!! Simonegsx.. mi sono ispirato a lui!!
Ultima modifica di senatore; 08-12-16 alle 22:22
Luca
ciao a tutti!!volvevo aggiornavi un attimo... il 2 gennaio ho fatto la pratica online per l'iscrizione della sicula al FMI...stamattina mi è arrivata la mail che dice che la vespa ha passato l' esame e che entro 15 giorni mi arriverà la documentazione!!!spettacolo!!![emoji2] [emoji2]
Luca