Pagina 3 di 30 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 903

Discussione: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Oltretutto devi considerare che la tua vespa è praticamente devastata nel tunnel, e li ci va un lavoro abbastanza curato.
    ciao
    Appunto per quello che non posso farlo in ditta da me.. non posso lasciare la vespa li.. Potrei farlo un sabato mattina.. ma poi dovrei portarmi via la vespa.. Ci va del tempo che non avrei.. e per quello che pensavo di prendere la saldatrice...ci sarebbe anche l'opzione B.. Farla fare al carrozziere...ma non potrei starci dietro....e se fa delle cavolate???sono molto indeciso..
    Luca

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    salda ad eleettrodo o fai avanti e indietro on la vespa come...lo yo-yo

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    salda ad eleettrodo o fai avanti e indietro on la vespa come...lo yo-yo
    Infatti il problema è quello.. E appunto volevo prendere una inverter..che dici? Mi sapete dire lo spessore della lamiera del tunnel?
    Luca

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    Appunto per quello che non posso farlo in ditta da me.. non posso lasciare la vespa li.. Potrei farlo un sabato mattina.. ma poi dovrei portarmi via la vespa.. Ci va del tempo che non avrei.. e per quello che pensavo di prendere la saldatrice...ci sarebbe anche l'opzione B.. Farla fare al carrozziere...ma non potrei starci dietro....e se fa delle cavolate???sono molto indeciso..
    Carrozziere??? Parola che quasi mi fa venire i brividi.. Se vai a vedere il restauro della mia sprint, ti renderai conto di cosa mi ha fatto....e avevo fiducia... se non è uno che mette le cose in chiaro da subito, o se non ha la passione, quasi sicuramente ti farà un lavoro che a te non piace, come nel mio caso.... oppure devi starci dietro.
    Una cosa è restaurare, una cosa è saldare la lamiera per mettere in piedi la vespa... nel mio caso, quasi non ha fatto bene nemmeno l'ultima opzione.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Carrozziere??? Parola che quasi mi fa venire i brividi.. Se vai a vedere il restauro della mia sprint, ti renderai conto di cosa mi ha fatto....e avevo fiducia... se non è uno che mette le cose in chiaro da subito, o se non ha la passione, quasi sicuramente ti farà un lavoro che a te non piace, come nel mio caso.... oppure devi starci dietro.
    Una cosa è restaurare, una cosa è saldare la lamiera per mettere in piedi la vespa... nel mio caso, quasi non ha fatto bene nemmeno l'ultima opzione.
    Per quello che lo vorrei fare io.. Visto che un po' di esperienza con la lamiera c'è.. Ma ripeto l'unico dubbio è la saldatrice.. Per Una a filo dovrei spendere troppo.. Mi resta l'inverter.. Ma penso che con un po' di allenamento. E tanta tanta calma si può fare vero?
    Luca

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Ciao a tutti!!stamattina posso ritenermi molto soddisfatto!! perché dopo due settimane di assedio dopo fiumi di wd 40 e contro tutti i pronostici che mi davano perdente... Il manubrio ha capitolato!! Sono riuscito con l'aiuto del cannello a gas comprato questa settimana a sbloccare i manettini del gas e delle marce..devo essere sincero.. Il manettimo del gas ne ha avuto un po' a male...!ma me la cavo con una ventina di euro..invece quello delle marce è venuto fuori come mamma piaggio l'ha fatto!!poi ho tolto sella e serbatoio.. E devo dire che sotto è abbastanza sana... Ma ecco le foto..
    Luca

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Ciao a tutti!!anche stamattina i lavori sono proseguiti alla clemente!![emoji6] ho tirato giù il motore senza grossi problemi e pure il manubrio ormai rassegnato!! Adesso le foto!!ormai lo smontaggio è al buono..così potrò togliere la pedana.. Ma prima di toglierla Volevo prendere quella nuova.. Da chi mi consigliate di prenderla??ciao a tutti!![emoji106]
    Luca

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Ciao a tutti!qualcuno può aitarmi?mi servirebbe la misura della pedana fino all'inizio della curvatura dello scudo...grazie a tutti quelli che mi possono aiutare..[emoji6]
    Luca

  9. #9
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Io credo che la miglior cosa da farsi, sia aspettare di avere il ricambio tra le mani, prima di fare qualunque altra cosa.
    Supponi che uno sbagli a prendere la misura, oppure che il ricambio che arriva a te abbia una misura diversa da altri.
    Dopo, sarebbe un bel guaio, non credi anche tu?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Io credo che la miglior cosa da farsi, sia aspettare di avere il ricambio tra le mani, prima di fare qualunque altra cosa.
    Supponi che uno sbagli a prendere la misura, oppure che il ricambio che arriva a te abbia una misura diversa da altri.
    Dopo, sarebbe un bel guaio, non credi anche tu?
    Assolutamente si.. Ho contattato più ricambisti. Non faccio nomi..comunque in linea di massima per quanto riguarda la larghezza ci siamo.. intorno a 46 cm .. Tutti la lunghezza mi lascia perplesso.. Mi hanno detto tutti compresa la curva di raccordo circa 60 cm..ma io ho misurato domenca e mi risultava alla fine della curva più o meno 70 cm...e visto che lavoro fuori casa tutta la settimana chiedevo se qualcuno poteva darmi comferma delle misura ..prima di comprare..
    Luca

  11. #11
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Ok, ma comunque sia delle misure a spanna le hai già.
    Resta da vedere se ti serve circa da 46 o circa da 60.
    Poi, quando ti arriva tagli e tagli sul sicuro.
    Non serve a nulla che qualcuno ti dica che la corta è di 45 precisi o la lunga è di 59 anzi, forse, può essere addirittura pericoloso.
    Metti che un giorno, mentre aspetti che arrivi il ricambio, ti prende un raptus e ti trovi con flex in mano?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Ok, ma comunque sia delle misure a spanna le hai già.
    Resta da vedere se ti serve circa da 46 o circa da 60.
    Poi, quando ti arriva tagli e tagli sul sicuro.
    Non serve a nulla che qualcuno ti dica che la corta è di 45 precisi o la lunga è di 59 anzi, forse, può essere addirittura pericoloso.
    Metti che un giorno, mentre aspetti che arrivi il ricambio, ti prende un raptus e ti trovi con flex in mano?
    La larghezza sono sicuro che è 46.. Quindi coincide.. La lunghezza invece io mi ricordo di aver misurato 70 cm fino alla fine della curva.. Invece i ricambisti che ho sentito mi danno 60 cm alla fine della curva.. Infatti ho chiesto se loro misuravano nel centro pedana.. Cioè dove c'è la rientranza del tunnel.. Invece no.. Misuravano dalla parte più lunga..e per quello che mi serviva una conferma. Aspetterò sabato che sono a casa..volevo portarmi avanti e comprare già la pedana... Aspetterò..
    Luca

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Ciao a tutti!! Stasera ho comprato la saldatrice... Questa come quella di alkatraz.. Presa all'asta!![emoji6]
    Intanto ieri ho quasi finito di smontare la piccola..mi rimane da togliere le strisce pedana ed il bordo scudo.. Poi mi dedicherò al taglio della pedana..
    Luca

  14. #14
    VRista Junior L'avatar di alkatraz
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Palermo
    Età
    64
    Messaggi
    198
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    ottimo acquisto qualita'-prezzo ti dara' grandi sodisfazioni continua ti seguo

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da alkatraz Visualizza Messaggio
    ottimo acquisto qualita'-prezzo ti dara' grandi sodisfazioni continua ti seguo
    Ciao!!si alla fine ho deciso di prendere questa..perché comunque per lavorare bene ci va' l'attrezzatura giusta.. Dai vedremo come va' a finire ..
    Luca

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    Ciao!!si alla fine ho deciso di prendere questa..perché comunque per lavorare bene ci va' l'attrezzatura giusta.. Dai vedremo come va' a finire ..
    Volevo chiederti alkatraz la bobina di filo.. Da quanto l'hai presa? 0.6 lo spessore.. Ma il peso?
    Luca

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    bell'acquisto, facci vedere come la usi... la curiosità e tanta su questa vespa.

  18. #18
    VRista Junior L'avatar di alkatraz
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Palermo
    Età
    64
    Messaggi
    198
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Solitamente uso filo da 0,8 riguardo il peso puoi decidere in base alle tue tasche partiamo con bobine da 1 KG arrivando fino a 5KG ovviamente con prezzi diversi ciao

  19. #19
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da alkatraz Visualizza Messaggio
    ottimo acquisto qualita'-prezzo ti dara' grandi sodisfazioni continua ti seguo
    Ciao alkatraz ho una domanda per te.. Per saldare con il gas il cavo che c'è nel vano del filo collegato sul carrello.. Va sul positivo oppure sul negativo ?invece se saldi con il filo animato va al contrario vero? Ciao grazie!
    Luca

  20. #20
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    falla rinascere, hai parecchia passione, mi raccomando continua a documentare al meglio con foto i lavori... mi interessa particolarmente la questione "taglio e sostituzione lamierati", specialmente tunnel.. so che prima o poi mi cimenterò pure io..

  21. #21
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    falla rinascere, hai parecchia passione, mi raccomando continua a documentare al meglio con foto i lavori... mi interessa particolarmente la questione "taglio e sostituzione lamierati", specialmente tunnel.. so che prima o poi mi cimenterò pure io..
    Si la passione non manca..con la pedana non ho problemi..l'ho già fatto con la mia 50 l. Il tunnel sara molto più impegnativo.. Ma spero di riuscire e soprattutto spero di fare un bel lavoro..
    Luca

  22. #22
    VRista Junior L'avatar di alkatraz
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Palermo
    Età
    64
    Messaggi
    198
    Potenza Reputazione
    11

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    Ciao alkatraz ho una domanda per te.. Per saldare con il gas il cavo che c'è nel vano del filo collegato sul carrello.. Va sul positivo oppure sul negativo ?invece se saldi con il filo animato va al contrario vero? Ciao grazie!
    Ciao ti spiego presa negativa: in saldatura con gas vi si connette il cavo di massa con filo animato senza gas il cavo di massa va collegato al connettore positivo

  23. #23
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da alkatraz Visualizza Messaggio
    Ciao ti spiego presa negativa: in saldatura con gas vi si connette il cavo di massa con filo animato senza gas il cavo di massa va collegato al connettore positivo
    Grazie mille!![emoji106]
    Luca

  24. #24
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Citazione Originariamente Scritto da alkatraz Visualizza Messaggio
    Ciao ti spiego presa negativa: in saldatura con gas vi si connette il cavo di massa con filo animato senza gas il cavo di massa va collegato al connettore positivo
    Scusa se ti stresso..ma stai parlando della presa esterna ?oppure quella interna nel vano del carrello.. Perché bisogna cambiare. La polarità pure dentro vero??
    Luca

  25. #25
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!

    Si posso fare così..o cuscinetti oppure una rondella da 10 mm saldata in cima al tubo in modo che non ci sia gioco tra i pezzi..
    Luca

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •